sabato 23 marzo 2019

La mia skincare routine: night edition! #march2019

Torno finalmente a parlare di uno degli argomenti a me più cari: la skincare. 
Nelle ultime settimane non avete visto foto di prodotti nuovi su IG. Già, perché ho deciso di fare un fioretto: non acquistare nulla fino a quando non avrei finito i prodotti in uso. 
E così è stato!
Anzi, così è ancora. 
Gli ultimi prodotti che ho comprato risalgono alle vacanze di Natale ormai, sono molto fiera di me! 

Qualche settimana fa vi ho parlato della mia skincare routine mattutina (non avete letto il post? Don't worry and click qui!) ed oggi quindi mi sembra giusto chiudere il cerchio con la skincare serale. 
Che poi è anche quella che faccio con più calma, senza l'ansia dei minuti che passano e con il pensiero del letto che mi aspetta. Anche per voi è così?

Ed ecco i prodotti che uso ogni sera: 




E partiamo quindi con il primo step della sera. 
Assolutamente da NON SALTARE MAI: struccarsi



Io ho sempre usato struccanti bifasici e acque micellari per struccarmi. Solo qualche mese fa ho provato il primo burro struccante ed è stato anche protagonista del calendario dell'avvento. Si tratta del WHITE CLEANSING BUTTER della linea The Northen Collection di Natura Siberica. E' un prodotto molto osannato e così l'ho voluto provare io. Non ho termini di paragone su questo tipo di prodotto, però devo dire che mi piace. Strucca bene tutto (anche se io non uso prodotti waterproof), è estremamente delicato e lascia la pelle super morbida. L'unico difetto è che dopo averlo usato devo passare il tonico sugli occhi perché altrimenti ho la sensazione di occhi "unti" un po' come dopo aver usato un bifasico molto oleoso. 
Rispetto ad uno struccante qualsiasi da utilizzare con un dischetto di ovatta, il burro richiede un processo più lungo perché bisogna massaggiare per bene tutto per poter sciogliere il trucco. Però ne vale la pena, almeno quando non sono super assonnata e voglio andare a letto al più presto!
Successivamente però è più che necessario lavare il viso con un detergente, per andare a rimuovere tutti i residui di trucco e burro struccante. Ammetto di essermi dimenticata di fotografare il detergente che sto usando in questo periodo, ma è il Gel Detergente Protettivo con Miele di Fiori di Garnier. L'ho acquistato in un momento di emergenza da Lillapois perché avevo terminato tutti i detergenti del momento e non avevo nulla in casa. Mi è piaciuto perché è davvero delicato e soprattutto non lascia la pelle che tira. Anche il profumo è buono, dolce che ricorda il miele.


Con il viso ben deterso e asciutto, passo all'applicazione di questo trattamento esfoliante Blackhead Power Liquid di COSRX. E' un esfoliante chimico a base di acido salicilico, niacinamide che aiuta a rimuovo i punti neri e controllare l'eccesso di sebo mentre idrata la pelle. COSRX è un brand coreano che potete acquistare a Milano da MIIN (non sapete cos'è Miin?!? Correte subito a leggere il mio post!). Va applicato con un dischetto di cotone, è inodore e va lasciato agire qualche minuto (idealmente 10) prima di passare al tonico. Io l'ho utilizzato in modo continuativo alla sera per diverso tempo e devo dire che mi ha aiutato, però non so se lo riacquisterei. Ci sono in commercio tanti prodotti simili e probabilmente preferirei provarne un altro. 


Dopo aver lasciato agire per qualche minuto il trattamento esfoliante, passo al tonico. 
Se al mattino prediligo un tonico opacizzante, alla sera invece opto generalmente per un prodotto calmante e lenitivo, per attenuare eventuali rossori dati dalla detersione o semplicemente dallo stress o dal freddo. Un prodotto che, pur essendo super economico, amo da sempre, è l'Acqua Distillata alle Rose di Roberts. Nonostante io non ami particolarmente il profumo della rosa, adoro questo prodotto perché ha davvero una funzione rifrescante e lenitiva, è adatto anche alle pelli sensibili ed ottimo anche quando la pelle è irritata. Si assorbe velocemente lasciando la mia pelle fresca, asciutta e lenita. Quando ho la pelle particolarmente irritata lo uso anche al mattino, proprio perché si assorbe super velocemente! 


Arriviamo quindi al momento del siero! 
In questo momento sto utilizzando questo siero MALA-CHITE di Formulathions che ho acquistato a Valencia. E' un siero ri-texturizzante a base di minerali marini che promette di idratare ed uniformare la grana della pelle. Come texture non mi dispiace, si assorbe bene; anche il profumo non è male (anche se ne esistono di migliori). Come performance, ecco diciamo che non ho notato particolari miglioramenti della mia pelle da quando lo uso. Non trovo che sia un cattivo prodotto, ma neanche un prodotto da "woow". Dalla sua ha il fatto che per lo meno non è caro (circa 10€). 




Contorno occhi!
Questo è un prodotto che mi è stato regalato ormai quasi un anno fa dicendomi che era un prodotto miracoloso. Io però credo di non aver ancora imparato ad utilizzarlo, perché per il momento non mi fa impazzire. E' il Needles no more - no more baggage di Dr Brandt. E' un contorno occhi in crema piuttosto densa e colorata:


Ha un effetto tensore pazzesco: quando lo applicate sentite subito il vostro contorno occhi che tira un sacco! Ho capito però che va usato sopra una classica crema contorno occhi idratante, perché altrimenti questo vi fa tirare troppo il contorno occhi in modo quasi fastidioso e soprattutto non ha un potere particolarmente idratante. Adesso proverò ad utilizzarlo come si deve e vediamo se la performance migliora. 


Arriviamo finalmente all'ultimo step, la crema!
Questa è quella che sto usando in questo periodo: SKIN REGIMEN HYDRA-PRO CREAM GEL di Comfort Zone, un regalo di Natale di due anni fa. L'ho usata anche lo scorso inverno per qualche mese, poi l'ho lasciata da parte per usarne un'altra più estiva ed ora l'ho tirata fuori di nuovo. E' una crema idratante per le prime rughe con una consistenza piuttosto ricca, impossibile per me da applicare di giorno. Il profumo non è male e la texture la rende perfetta come crema serale.

E questo è tutto! A questo punto sono pronta per il pigiama e.. finalmente a nanna!






2 commenti:

  1. tanti prodotti interessanti!
    il burro struccante io sto usando quello di MULAC e mi trovo benissimo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Anche questo è un ottimo prodotto! L'unica pecca dei burri struccanti è che richiedono più tempo e ogni tanto mi piacerebbe utilizzare un prodotto più veloce!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...