domenica 28 settembre 2014

REVIEW: Shampoo Purificante | Yves Rocher

Buona domenica mie care! 
Per non pensare a questa maledetta tosse che mi sta facendo impazzire da quasi tre giorni, ho deciso di occupare questa domenica mattina con la scrittura di un review fresca fresca tutta per voi. 
Come avrete visto sulla mia pagina facebook, ieri ho fatto un po' di acquisti alla Yves Rocher e tra questi c'era anche uno shampoo che è proprio il protagonista della recensione di oggi. In realtà non è la prima volta che lo compravo, infatti qualche settimana fa in un ipermercato vicino a casa mia ha aperto un nuovo negozio Yves Rocher e sono rimasta colpita dalla promozione "2 Shampoo a 5 euro". 
Tra tutti quelli disponibili, ho scelto lo shampoo purificante per capelli grassi e da quel momento l'ho usato sempre per circa 3 settimane. 


Era il primo prodotto in assoluto che provavo di questo marchio, perciò non sapevo davvero cosa aspettarmi. Prima di acquistarlo, avevo letto recensioni molto contrastanti su questo shampoo, ma mi era sembrato di capire che circa un anno fa la Yves Rocher ha cambiato formula del prodotto (infatti prima era molto denso e verde, mentre ora è trasparente) e quindi ho dedotto che le recensioni negative fossero relative soprattutto alla vecchia formulazione. 
Ma non ne ero così sicura. 
Perciò davvero l'ho comprato a scatola chiusa. 
Sarebbe stato fantastico? Mi avrebbe deluso?
Chissà!

Dato che molte di voi sono attente agli inci dei prodotti, vi ho messo l'elenco degli ingredienti. Ergo: se vedete qualche ingrediente particolarmente dannoso per i capelli, fatemelo sapere perché io sono completamente ignorante in materia!

Ma veniamo, finalmente, alla vera recensione!
Appena aperto ho notato un forte profumo di ortica, che non amo né odio quindi non mi ha condizionato particolarmente. La formulazione risulta trasparente e cremosa ma una volta applicato sulla cute non fa molta schiuma (cosa che io non amo), infatti ne devo usare sempre una quantità generosa per assicurarmi di raggiungere ogni zona del cuoio capelluto. Quando lo applico, massaggio sempre la cute in modo abbastanza energico per un paio di minuti in modo da eliminare tutto il sebo e poi lo lascio riposare per due minuti (nel frattempo faccio lo scrub di solito, per ottimizzare le tempistiche delle mie docce che sono già piuttosto lunghe!). Dopo di che sciacquo con abbondante acqua; applico un balsamo; lascio agire anche quello per 2/3 minuti e risciacquo tutto. 

Il mio verdetto su questo shampoo è assolutamente positivo! Mi sta piacendo davvero un sacco, perché subito dopo aver lavato e asciugato i capelli, noto che sono estremamente leggeri (sensazione che di solito provo solo dalla parrucchiera) e soprattutto mi piace perché pulisce davvero a fondo la cute lasciando i miei capelli puliti per ben due giorni dopo averli lavati (di solito io li lavo di sera). 
Insomma sui miei capelli il risultato è davvero ottimo! Credo che sia il miglior shampoo purificante che io abbia mai provato! Capelli leggeri e cute pulita per due giorni.. cosa potrei desiderare di più?!? Nulla! 
Ciò che mi entusiasma soprattutto è il prezzo assolutamente concorrenziale rispetto anche a molti marchi da supermercato! Davvero ottimo rapporto qualità/prezzo!

Ragazze avete provato questo shampoo? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Buona domenica, vi mando un abbraccio



2 commenti:

  1. Ciao Silvia! Condivido pienamente la tua opinione su questo shampoo perché ce l'ho anch'io e mi trovo davvero bene! Ho anche vari cosmetici di questa marca e anche loro sono ottimi.. dopo essermi informata bene sull' azienda e aver testato un po' di prodotti ho infatti deciso di diventare una rappresentante di Yves Rocher! Ho a disposizione il catalogo del mese di ottobre e anche quello di Natale, e per chi volesse posso mandarli via mail. Ci sono sempre offerte e i prezzi sono più bassi rispetto al negozio... :)
    Buon fine settimana a tutte!

    RispondiElimina
  2. Ciao Carola! Grazie per l'info, la terrò a mente :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...