domenica 29 luglio 2018

ESTATE: i miei 4 prodotti di skincare preferiti!

Sarà che sono nata a fine luglio, sarà che in estate si va in vacanza, sarà che adoro il mare.. Ma io amo l'estate! Amo il fatto di potersi infilare un vestito ed essere pronta, amo il gelato, amo le pesche e le albicocche, amo la piscina e l'abbronzatura. Ciò che invece amo di meno è l'afa che porta con se quella sensazione di appiccicoso che ci fa avere una voglia costante di farci una doccia.. E proprio per colpa dell'afa, d'estate la voglia di applicare millemila prodotti sul viso diminuisce. 
I prodotti che uso in estate sono sempre pochi e soprattutto sono prodotti che super leggeri che si assorbono velocemente, soprattutto al mattino. 
Quest'anno sono riuscita a trovare alcuni prodotti che sto usando ormai da qualche tempo e che mi stanno piacendo molto perché mi danno una bella sensazione di freschezza sul viso ogni mattina e soprattutto non danno nessuna sensazione di pelle appiccicosa. Dopo averli applicati riesco tranquillamente a truccarmi senza avere la pelle immediatamente lucida. 

E devo dire che la maggior parte di questi prodotti ha anche un ottimo INCI! Ed anche i prezzi sono tutti piuttosto accettabili. 
Siete pronti a scoprirli con me? 





Ok, ora andiamo con ordine. 

GEL DETERGENTE VISO PURIFICANTE - Mela Verde e Bambù - DELIDEA



Ho acquistato questo detergente da Tigotà dopo aver finito quelli che avevo in uso. L?ho pagato circa 6€ e mi ha attratto l'idea dell'azione purificante. In genere io non ho una pelle particolarmente grassa, ma d'estate mi piace usare un detergente con azione purificante per tenere sotto controllo la produzione di sebo e la lucidità del viso. Gli ingredienti protagonisti di questo prodotto sono il bambù, il limone e il succo di mela. L'erogatore è davvero comodo, una "pushata" di prodotto per me è sufficiente per lavare il viso soprattutto perché si tratta di gel piuttosto denso. L'unico difetto è che è un po' difficile da risciacquare proprio per la sua corposità. Il profumo di mela verde è buono ma non nauseante e quanto asciugate il viso avete la pelle ben pulita e purificata. Non lo consiglio a chi ha una pelle secca o sensibile perché potrebbe dare una sensazione di "pelle che tira" dopo l'uso. 
Nel complesso devo dire che non è male, forse però solo un po' troppo denso! 
Buono però per l'estate :) 
Altri plus di questo prodotto sono: nichel tested, no OGM e pesticidi, profumi e coloranti naturali, NO donatori di formaldeide, con ingredienti biologici e senza ingredienti di origine animale. 

LUX LIGHT ESSENCE - Effetto radiosità - ETEREA cosmesi naturale 



Ho acquistato questo prodotto praticamente appena è uscito sul mercato questa primavera. L'ho acquistato online sul sito Nuvole Blu (che vi consiglio per acquisti di skincare bio!) dove è approdato non appena la linea LUX è giunta sul mercato. All'inizio la linea era composta da due prodotti: questa essenza ed un balsamo peeling enzimatico. Oggi si è aggiunta anche una crema viso sorbetto. 
Si tratta di un'essenza, ovvero di un prodotto che andrebbe messo dopo il tonico e prima del siero. Ha una consistenza liquida ed io ne applico una goccia sulla mano, lo scaldo tra le mani e poi lo applico sul viso con tamponando le mani. Ne basta davvero una sola goccia e si asciuga super velocemente! Ha un profumo molto particolare che mi ricorda le erbe aromatiche, ma che non sono ancora ben riuscita a decifrare. Quello che mi piace di questo prodotto è la sua leggerezza: davvero si assorbe in un attimo e non lascia la pelle unta. 
I suoi ingredienti star sono gli estratti biologici di fiordaliso e lavanda ed aiuta la pelle ad assorbire meglio i trattamenti successivi. 

LIFT EFFECT RADIANCE - Contorno occhi - SOMATOLINE COSMETIC  



Premetto dicendo che Somatoline Cosmetic è l'azienda per cui lavoro ed è per questo motivo che ho iniziato ad usare questo contorno occhi. Lift Effect Radiance è una linea di prodotti pensati per riattivare la naturale luminosità del viso e levigare le prime rughe. 
Quello che più mi piace di questo contorno occhi è l'applicatore con le tre palline che è davvero super fresco e piacevole. E' un applicatore che mi piace sempre usare al mattino, ma specialmente in estate. Gli ingredienti star di questa formula sono la caffeina e l'estratto di Wu-zhu-Yu (una pianta della medicina tradizionale cinese) e la tezture è quella di un gel-crema. Il massaggio con le palline è davvero super piacevole e il prodotto si assorbe in un nanosecondo permettendovi di truccarvi subito dopo! 


CREMA GEL VISO RIEQUILIBRANTE - acqua unicellulare di mandarino verde - NATURE'S



Eccoci al prodotto che forse mi piace in assoluto di più tra tutti quelli che vi ho mostrato. Forse perché quando si tratta di creme, è sempre più difficile trovare un prodotto con una texture leggera che si assorbe del tutto anche quando fa molto caldo. 
Questa crema l'ho acquistata in una parafarmacia al prezzo di 20€. La sto usando da ormai tre mesi insieme a mia sorella ed anche lei la sta apprezzando molto. L'ingrediente protagonista di questa formula è sicuramente l'acqua unicellulare di Mandarino verde ottenuta da una pregiata varietà di mandarino che cresce in Calabria ed è ricca di oligoelementi e vitamine. Quest'acqua, oltre ad idratare la pelle, ha un'azione rinfrescante e astringente. L'estratto di Alga Laminaria invece ha un'azione purificante e lenitiva. 
Il profumo è delicato e non particolarmente connotante, direi che può piacere un po' a tutti. 
La cosa che in assoluto mi piace di più è il fatto che ha una texture piacevole da massaggiare che si assorbe velocemente e lascia la pelle assolutamente asciutta, non lucida e pronta per il make up. 
Non è un prodotto esattamente economico, ma la ricomprerei sicuramente. 

E voi ragazze? Quali sono i vostri prodotti preferiti per questo caldo periodo?

Un abbraccio, 


2 commenti:

  1. Hai ragione...col caldo è praticamente impossibile seguire una skincare...io divento molto più pigra! I prodotti delidea mi ispirano Tanto...mi sa proprio che mi lascerò tentare 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo quindi ti consiglio di provare qualcosa! Io ho aperto anche il siero illuminante ma per il momento l'ho messo in standby per l'estate.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...