giovedì 12 luglio 2018

7 anni insieme: cena da Rubacuori e picNic al Novotel Milano Linate

Ebbene sì, sono già 7 anni. Sono già passati 7 anni da quel 5 luglio a Bordighera. 

Ma oggi non voglio raccontarvi di questa storia (anche perché immagino quanto poco ve ne possa fregare!). Piuttosto vorrei raccontarvi di quello che abbiamo fatto per festeggiare! 
Abbiamo trovato due posti davvero molto carini che meritano di essere menzionati. 
Partiamo dalla cena romantica del venerdì sera post settimana di lavoro. 
Grazie ai super sconti di The Fork per l'estate, abbiamo trovato un ristorante molto carino che offriva un be 30% di sconto. Si tratta del Ristorante Rubacuori situato in zona Porta Venezia a Milano. E' il ristorante di un hotel di lusso ed offre una formula bistrot per una pausa pranzo veloce oppure un menù più completo e ricercato per la cena. 
L'ambiente è davvero molto carino, tutto a tema cuori, conigli e caramelle.. Sembra un po' di essere in Alice in Wonderland. 








E' possibile scegliere tra due menù degustazione da 5 o 6 portate oppure un menù alla carta. Siccome noi mangiamo un po' tutto e ci piace lasciarci conquistare dalle proposte dello chef, abbiamo optato per il menù degustazione (5 portate) ed ecco quello che ci hanno servito: 


Carpaccio di gamberi rossi di Sicilia, passion fruit, cruditè di zucchine alla scapece e il suo fiore

Battuta di Fassona al coltello, uovo marinato, capperi delle Eolie azienda agricola “Roberto Rossello” presidio slow food, finocchietto croccante

Calamarata con cuore di moscardini alla “Luciana”

Ricciola del Mar Mediterraneo, pomodoro San Marzano alla piastra, crema di piselli alla menta e limoni canditi

Zuppetta alla vaniglia, biscotto all’olio Centonze ( Regione Sicilia) , sentore di arancia e piccolo gioco di stagione


Vi è venuta un po' di acquolina in bocca? Beh, se così non fosse, vi lascio anche alcune foto per convincervi del tutto. 






I prezzi ovviamente non sono a buon mercato: il menù degustazione che abbiamo scelto noi costa 85€. Grazie allo sconto di The Fork però siamo riusciti a gustare il tutto risparmiando qualche soldino! Se siete gente che ama mangiare un po' di tutto, vi consigliamo un menù degustazione perché non è molto più caro del menù alla carta e vi permette di provare più cose affidandovi all'ispirazione dello chef! 
Era davvero tutto buonissimo, ristorante super promosso!! 

Ed ora passiamo alla seconda giornata di "festeggiamenti". Questa, lo devo ammettere, è stata un'idea mia e ancora una volta l'ispirazione me l'ha data la stupenda Francesca, autrice del blog "A Milano puoi" (fate clic qui! se volete leggere il suo blog). 
Siamo andati poco fuori Milano, in zona Linate per la precisione. Il Novotel Milano Linate infatti ha avuto un'idea molto carina per sfruttare il giardino e la piscina nelle domeniche d'estate. 
Questa idea carina si chiama picNic ed è un vero e propio picnic con una tovaglia stesa sul prato, un bancale come tavolo, due cuscini su cui sedersi ed un cestino pieno di cose buone da mangiare! Il menù comprende: un sandwich (di cui potete scegliere voi il gusto a scelta tra salmone, carne salada o verdure), dell'insalata di riso (oppure vi potrà capitare del cous cous o un'insalata di pasta), una fetta di torta salata con verdure, un piccolo muffin e della frutta fresca. E per finire anche due bibite (un'acqua ed un succo di frutta). 
E' sufficiente prenotare il vostro posto con una mail o una telefonata e vi verrà riservato uno spazio. Poi potete arrivare dalle 12 in poi, quando volete. Al vostro arrivo, dopo aver scelto il gusto del sandwich ed aver pagato alla cassa del ristorante, verrete accompagnati al vostro "tavolo" e pochi minuti dopo arriverà il vostro cestino con tutte queste prelibatezze da gustare. 





Non sembra neanche di essere a Milano! 

Dopo pranzo un bel riposino all'ombra è stato d'obbligo. Io ne ho approfittato per iniziare a leggere la guida turistica del luogo in cui andrò in vacanza questa estate (siete curiose? STAY TUNED!) e poi ovviamente un bel giretto su Instagram che ormai è la mia principale droga!



Dopo il relax post pranzo ci siamo concessi un bagnetto in piscina
Speravo che l'accesso alla piscina fosse consentito soltanto a chi faceva il picNic e invece purtroppo è possibile accedere anche soltanto alla piscina ma c'è stato comunque meno caos del previsto. La cosa carina è che non serve la cuffia e l'hotel mette a disposizione tanti gonfiabili carini per far divertire grandi e bambini. 
La piscina è piuttosto piccola quindi non immaginatevi di fare grandi nuotate, ma è più che sufficiente per rinfrescarsi un pochino! 

Nel prato c'è anche un piccolo bar dove si può anche gustare un gelato Grom come merenda o un cocktail per un aperitivo al tramonto e ad una certa ora è partita anche la musica (non a volume troppo alto per fortuna!). 
Insomma nel complesso devo dire che è stata proprio una giornata piacevole. E' stato quasi come essere in vacanza per un giorno e questa cosa del picNic mi è piaciuta un sacco! 
Il tutto costa "solo" 20€. Trovo che sia un ottimo rapporto qualità/prezzo perché costa poco più di un semplice pomeriggio in piscina (anche fuori Milano) ma comprende un pranzo semplice ma di buona qualità ed un ambiente sicuramente più tranquillo di tante piscine la domenica. 
Insomma, se volete trascorrere una domenica di relax senza andare troppo lontano, non vi resta che prenotare il vostro picNic scrivendo una mail all'indirizzo prenotazioni@novoeventi.it oppure telefonando al numero 02.507261. 

Ed ecco qua tutti i nostri festeggiamenti per questi 7 anni insieme! 

Ci vediamo al prossimo post ragazze! 



2 commenti:

  1. Entrambe le proposte sono da tenere in considerazione 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! Una economicamente più impegnativa e l'altra decisamente più a buon mercato, però devo ti consiglio di tenere a mente! A proposito del PicNic, di fianco a noi c'era una coppia con una bimba piccola (non più di un anno) che si è fatta delle belle dormite all'ombra degli alberi.. Quindi per l'anno prossimo.. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...