giovedì 30 giugno 2016

REVIEW: BB Cream - SO' BIO

Eccomi di nuovo, nonostante le pause causa esami, ci sono sempre! 
Parlare di bb cream/fondotinta a fine giugno non è il massimo per me che appena si superano i 30° abbandono tutto ciò che sia liquido/cremoso e che vada messo su tutto il viso. Però mi rendo conto che ci sono persone che hanno livelli di sopportazione più alt del mio, perciò vi parlo di questa BB Cream di SO'BIO che io sto usando da ormai qualche mese praticamente tutti i giorni. 

foto


La BB Cream è il prodotto che uso per la base tutti i giorni, perché cerco qualcosa di veloce e facile da applicare e con un media/bassa coprenza giuso per uniformare l'incarnato ed essere più presentabile. Ho usato per tanti mesi la BB Cream di Garnier per le pelli miste e con quella mi sono sempre trovata molto bene. Però ho voluto provare un prodotto biologico per fare un regalo alla mia pelle. Premetto, per chi non lo sapesse, che io ho una pelle mista che tende a lucidarsi e quindi un requisito fondamentale di qualsiasi prodotto per la base deve essere la capacità di mantenere l'incarnato ben opaco tutto il giorno. 

Ho trovato questa BB Cream in un nuovo punto vendita di Tigros e l'ho pagata 12 euro. E' disponibile in due colori, io ho scelto il più scuro (purtroppo non c'erano tester per provare, ma ho scelto quello giusto). 

Questa crema promette di avere cinque effetti: 
  1. Applicazione facilitata, il colorito è perfettamente uniformato 
  2. Pelle perfettamente idratata
  3. Pelle purificata e sana
  4. Formula arricchita con olio di melograno noto per le sue proprietà anti-invecchiamento
  5. SPF 10 per proteggere dagli effetti indesiderati del sole
Il 99% degli ingredienti è di origini naturali, non contiene parabeni, siliconi o coloranti sintetici e anche la confezione è al 100% riciclabile. 


Ho sempre applicato questa BB Cream con la spugnetta simil-Beauty Blender (la mia è di Kiko), perché rispetto a quella di Garnier (che applicavo con le mani perché era più liquida) era più densa. L'applicazione però era comunque veloce e semplice: il prodotto si stende bene e basta lavorarlo poco con la spugnetta per avere un effetto uniforme sul viso. 
L'effetto che dà immediatamente alla mia pelle non è totalmente opaco, ma leggermente luminoso. Quando l'ho visto la prima volta temevo che il viso si lucidasse completamente nel giro di qualche ora. E invece l'effetto è rimasto tale per tutto il giorno. Insomma, non rende la pelle totalmente opaca, però ha una tenuta davvero ottima e devo dire che l'effetto più luminoso comunque mi piace! Ci tengo a sottolineare che io non uso mai né primer né cipria, quindi l'effetto è quello puro della BB Cream. Nell'ultimo periodo, da quando ha iniziato a fare più caldo, ho iniziato a mettere sopra la cipria perché mi bastava davvero poco per sudare e lucidarmi tutta (giusto una corsetta per non perdere il treno e taaac! il danno è fatto!). 
La coprenza è medio/bassa, di sicuro uniforma il colorito e copre qualche difetto della pelle, ma non è adatto a chi ha "grossi" problemi da coprire. 

Insomma, nel complesso a me sta piacendo molto come prodotto e sono doppiamente felice perché so che fa bene anche alla mia pelle (visto che ha anche un SPF 10 che non fa mai male!). 
La consiglio a tutte le persone, tranne a chi ha una pelle molto grassa che si lucida facilmente perché temo che non riuscirebbe a mantenerla opaca/semi opaca tutto il giorno. Per chi invece ha una pelle normale o mista di sicuro va bene. 

Spero che questa recensione vi sia stata utile ragazze, 
se avete provato altre BB Cream bio fatemi sapere perché sono molto interessata!! 
Vi mando un grosso bacio, 



3 commenti:

  1. Io, consigliata dalla commessa, ho scelto la CC cream...non so quale sia la reale differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahaha in effetti anche io non ho mai capito la differenza tra i due prodotti!

      Elimina
    2. Ahahahahahahahahaha in effetti anche io non ho mai capito la differenza tra i due prodotti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...