martedì 7 luglio 2015

Ceretta: consigli pre e post

Scusate per la lunga assenza, ma questo periodo è davvero molto intenso! 
Finalmente però ho qualche ora libera per riprendere in mano il mio blog e scrivere questo post che avevo in mente da diverso tempo. Torniamo su un argomento molto doloroso, già trattato in precedenza, ovvero la ceretta. Per chi non avesse letto il primo post sull'argomento, vi consiglio di leggere quello per primo perché è una specie di premessa a questo (per il primo post click qui!). 
Partiamo dal presupposto che la ceretta è estremamente dolorosa e quindi tutte noi vorremmo che sia il più efficace possibile. In questo post volevo darvi qualche consiglio su cosa fare prima e dopo la ceretta per renderla più efficace e per lenire arrossamenti e bruciori successivi. 

Partiamo dal pre-ceretta

Questi sono i due scrub che sto usando io in questo periodo

E' abbastanza intuitivo capire che la ceretta non strappa i peli incarniti o che crescono sotto pelle. Ed è odioso soffrire per mezz'ora sul lettino dell'estetista per poi tornare a casa e vedere ancora quegli odiosissimi peli. Come fare per risolvere tale problema? Fare un bello scrub prima della ceretta per far affiorare in superficie tutti i peli più timidi. E' importante però non fare lo scrub subito prima della ceretta, perché renderebbe la pelle ancora più sensibile. Il mio consiglio è di farlo un paio di giorni prima. Dopo lo scrub eventualmente guardate le zone interessate con una luce forte ed armatevi di pinzetta per eliminare gli ultimi stronzi che non sono usciti neanche con lo scrub. 


Passiamo ora al post-ceretta

Una volta terminata la ceretta, se l'estetista vi dà la possibilità di scegliere tra olio e crema scegliete sempre l'olio. Ve lo dice una che odia gli oli per la sensazione di unto che lasciano sulla pelle, ma vi assicuro che è l'unico prodotto efficace perché riesce a sciogliere i residui di cera che inevitabilmente vi resteranno sulla pelle. Vi basterà applicarlo dall'estetista e lasciarlo agire nel tragitto verso casa: vedrete che appena vi butterete sotto la doccia di casa, insieme all'olio se ne andranno anche tutti i residui di cera! 
N.B. Consiglio pratico: se siete in macchina magari portatevi un telo da mettere sul sedile per evitare di ungere tutto e prima di buttarvi in doccia buttate tutti i vestiti da lavare!


Questo è il bagnoschiuma che uso io dopo la ceretta

Sempre sotto la doccia il mio consiglio è di usare ancora un olio o un bagnoschiuma a base d'olio sempre per eliminare i residui di cera anche nelle zone più nascoste che magari l'estetista non ha raggiunto con l'olio (tipo inguine). Poi eventualmente potete risciacquare il tutto con un normale bagnoschiuma per eliminare l'effetto unto dell'olio. 

Dopo la doccia vi consiglio di spalmare un po' di crema per idratare la pelle. 
Per le zone più sensibili ed irritate ho due prodotti da consigliarvi: 
  • Gel di aloe vera: è un gel lenitivo che vi darà una sensazione di piacevole freschezza appena applicato (potete anche conservarlo in frigorifero per una maggiore freschezza). 
  • Pasta Fissan: anche se non siamo più delle bimbe con il culetto arrossato, la pasta fissan può essere ancora molto utile. Il suo pregio infatti è quello di creare un sottile strato laddove la pelle è più irritata per proteggerla e farla guarire più in fretta. Io la uso sempre sull'inguine e vi assicuro che funziona! 

I miei prodotti post-doccia
Ultimissimo consiglio, forse il più importante per rendere efficace la ceretta, è quello di non usare nessun altro metodo di depilazione tra una ceretta e l'altra e di aspettare almeno 3 settimane tra una ceretta e la successiva per far sì che i peli siano abbastanza lunghi da essere strappati tutti. Mi rendo conto che è una rottura di balle, perché ogni mese ci sarà sempre quel periodo in cui avrete la ricrescita ormai visibile ma non potrete farci nulla. Il mio consiglio è quello di attrezzarvi con gonne lunghe o pantaloni leggerissimi oppure, in alternativa, fregarvene ogni tanto che tanto non muore nessuno!! 


Ragazze, spero che questi consigli vi possano essere utili. Se voi invece avete qualsiasi altro consiglio da condividere, lasciate un commento qui sotto, sarà molto apprezzato! 
Un grosso bacio, 



5 commenti:

  1. Consigli molto interessanti, io sto andando avanti con la luce pulsata spero di eliminare tutti sti peli orrendi sulle gambe =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io ho sentito pareri contrastanti sui metodi di depilazione definitiva, quindi proseguo con le mie dolorose cerette!! :)

      Elimina
    2. Grazie! Io ho sentito pareri contrastanti sui metodi di depilazione definitiva, quindi proseguo con le mie dolorose cerette!! :)

      Elimina
  2. Che bel post Silvia! Molto interessante! Che marca sono gli scrub?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, grazie! Allora il primo scrub, quello verde, è della Geomar, io lo compro sempre all'Esselunga e mi ci trovo bene. Questa è la versione classica, ma poi c'è anche quella rimodellante che è un po' più "aggressiva" m sempre ottima! Invece il secondo sulla destra è di una marca australiana che si chiama Body Blendz e si può acquistare solo online. Quello che ho preso io è al caffè, però è solo granuli (manca la parte cremosa in cui sono immersi di solito i granuli). Cmq il profumo è fortissimo e buonissimo! Purtroppo l'ho usato solo poche volte quindi non riesco ancora a dirti com'è!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...