mercoledì 15 luglio 2015

Make up estivo da cerimonia: una proposta

Hola! 
Venerdì scorso è stato il giorno della mia laurea ed ovviamente io ho passato giorni e giorni a pensare al make up che potesse essere più adatto per l'occasione. Volevo qualcosa che fosse resistente al caldo estremo, visibile nelle fotografie ed adatto all'occasione formale. Ho acquistato anche due nuovi prodotti che si sono aggiunti alla mia "collezione". 
Devo dire che il risultato mi è piaciuto notevolmente, anche perché è rimasto perfetto dalle 13 fino a mezzanotte perciò volevo farvi vedere quali prodotti ho usato! 

Partiamo dalla base: 

Ho deciso di abolire il fondotinta perché temevo che con questo caldo non sarebbe resistito e poi non volevo coprire quel poco di abbronzatura che ho al momento. Ho usato però un nuovo primer di Sephora, della linea "Prep & Perfect" (prezzo: 12.90) che mi è piaciuto un sacco perché minimizza i pori e opacizza il volto creando però un effetto molto naturale. Poi ho corretto le occhiaie e qualche brufolino con il solito (ormai consumato) correttore di Kiko. Per fissare il correttore e assicurare un effetto opaco per tutta la giornata, ho poi applicato la cipria Hollywood di Neve Cosmetics e per concludere ho illuminato un po' gli zigomi con lo stupendo blush Orgasm di Nars
Il risultato era una base naturale ed opaca: ben fatto Silvia! 

Passiamo ora al make up occhi: 

Prima di tutto ho applicato il primer occhi di Kiko per assicurare la massima durata possibile. Per l'ombretto invece mi sono affidata alla mia amata Naked 2 dalla quale ho scelto il colore Half Baked: un color oro molto luminoso. Per dare un po' di profondità allo sguardo, ho applicato nella piega della palpebra un marrone freddo e opaco di una piccola palette di Kiko. Per dare intensità allo sguardo e soprattutto per far risaltare maggiormente il trucco in foto, ho comprato un eyeliner. Ho scelto un colore marrone, perché ho trovato che fosse più soft del nero e quindi più adatto per il giorno. Ho scelto l'Eyeliner liquido di Pupa nella colorazione 200 Brown: un marrone freddo, intenso e opaco.. proprio quello che volevo! E per finire ovviamente abbondante mascara applicato dopo aver curvato le ciglia. Il mascara prescelto è il Diorshow Iconic Overcurl (vi assicuro che è una bomba!). 

Per concludere, è il momento delle labbra: 


Come vedete, sulle labbra sono andata molto leggera con un semplice gloss trasparente di Elf. Volevo dare un po' di luminosità alle labbra senza alterarne il colore. 

Ecco qui ragazze, questi sono tutti i prodotti che ho applicato (ah, ops! Dimenticavo la matita per sopracciglia di Kiko!). Devo dire che il risultato mi è piaciuto davvero un sacco perché non era troppo intenso, ma allo stesso tempo mi faceva sentire bella. Vi assicuro che dopo mille foto sotto il sole e dopo i 40° di Milano alle 14, sono tornata a casa ed era ancora tutto perfetto! Tanto che l'ho usato anche quella sera ^.^ 

Ecco una foto della giornata: 


Ed ecco tutto ragazze, vi mando un grosso abbraccio! 


4 commenti:

  1. Complimentoni per la laurea =) Quel blush di Nars è bello e strabiliante come viene descritto in giro *_*?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sisi il blush è davvero bello, soprattutto con l'abbronzatura secondo me! Però devo ammettere che a me l'hanno regalato e che altrimenti non penso che avrei mai speso quasi 30 euro per un blush (anzi, per nessun prodotto direi)!

      Elimina
  2. Che bella Silvi!un bellissimo traguardo e un'ottimo risultato fotografico!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...