mercoledì 27 maggio 2015

Shopping al supermercato: Shampoo 5 Piante - GARNIER Ultra Dolce

Care lettrici, buon giorno! 
Finalmente ho un altro prodotto da supermercato di cui parlarvi. 
Vi stupisce il fatto che si tratti ancora una volta di uno shampoo
Sono molto prevedibile, lo so. 
Beh ma come saprete ormai, io sono alla perenne ricerca dello shampoo perfetto per i miei capelli tendenzialmente grassi. E temo che questa ricerca non avrà mai fine, ahimè. 
Ma devo essere fiduciosa! 
Anyway, parliamo del protagonista di oggi: 


Parto da una prima considerazione importante: questo shampoo non contiene né siliconi né petrolati. Perciò da assoluta ignorante in fatto di INCI, vi dico che credo che sia buono anche per i suoi ingredienti. 
La confezione dice che è adatto ai capelli normali e che dà come risultato dei capelli più sani e brillanti grazie alle cinque piante contenute ovvero limone, ortica, verbena, the verde e eucalipto. 
Non è il primo shampoo che provo della linea Ultra Dolce della Garnier. In passato ero rimasta delusa da altri shampoo, anche da quello per i capelli grassi e quindi ero molto titubante sull'acquisto di un altro shampoo di questa linea. Un mesetto fa però ho letto su un blog commenti positivi sia per il suo inci sia per il fatto che fosse adatto anche ai capelli grassi perché contiene piante come il limone e l'ortica note per le proprietà sgrassanti.
E così ho deciso di dargli una chance. 
Ecco le proprietà delle cinque piante come riportate sulla confezione: 
  • The Verde: famosa sorgente di vitalità 
  • Limone: noto per dare brillantezza
  • Eucalipto: conosciuto perchè dona freschezza
  • Ortica: nota per la sua azione anti-sebo, fonte di leggerezza
  • Verbena: conosciuta per le sue proprietà addolcenti e lenitive 
Allora un primo aspetto positivo è il fatto che fa molta schiuma e quindi dà proprio l'idea di lavare per bene i capelli (odio gli shampoo acquosi che non fanno schiuma). 
Il profumo è molto fresco, ricorda molto quello le varie piante che sono contenute in esso. E' comunque un profumo non troppo intenso e piacevole. Oserei dire molto adatto per l'estate in particolare. 
Per quanto riguarda l'effetto post-doccia devo dire che non è niente male. I capelli rimangono puliti e leggeri almeno per un giorno intero. Io purtroppo in questo periodo faccio attività fisica tutti i giorni, quindi non riesco a valutare la pulizia dei capelli per più giorni consecutivi. 
Preciso però che non ha un effetto sgrassante particolarmente forte, ma d'altronde non è uno shampoo per capelli grassi. 
Ergo: se avete i capelli normali o leggermente grassi, posso dirvi che è lo shampoo che fa per voi perché lava a sufficienza. Se invece avete i capelli molto grassi non ve lo consiglio perché non ha un'azione sgrassante così profonda. 
Nel complesso però, essendo uno shampoo per capelli normali, lo ritengo un ottimo prodotto! E il fatto che abbia un buon INCI (o almeno spero) è un ulteriore punto a suo favore. 
Ho visto che esiste anche il balsamo della stessa linea, ma non l'ho mai provato. Qualcuna di voi mi sa dire com'è?? 

Spero che questa breve recensione vi sia stata utile, 
un maxi bacio, 



4 commenti:

  1. Io mi trovo molto bene con il garnier alla pesca per bimbi, scioglie i nodi e lascia i capelli puliti a lungo (preciso che i miei sono grassi) =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Allora lo proverò anche io, grazie per il consiglio! :)

      Elimina
  2. Ho letto altre belle review su di lui ma purtroppo io ho la cute molto grassa e credo che non lo proverò,se non magari durante la mia permanenza al mare (che poi è l'unico momento in cui mi si secca un po la cute) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per i lavaggi quotidiani al mare potrebbe andare bene perché in effetti la cute si secca un po' di più :) Per il modico prezzo che ha ti consiglio di provarlo :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...