martedì 21 ottobre 2014

TAG: la mia collezione di make up ideale

Ogni tanto mi capita di immaginare (si tratta più che altro di un'utopia) di poter realizzare una mia collezione di make up. Cioè immagino che una casa cosmetica mi dia la possibilità di realizzare una collezione di make up a mio nome ed ispirata ai miei gusti. E allora poi mi diverto ad immaginare tutti i prodotti che mi piacerebbe includere in questa collezione per fare in modo che rispecchi i miei gusti e le mie abitudini con il make up. 
Ieri mi è venuta questa brillante idea: perché non scrivere un post in cui parlo della mia collezione ideale?! E poi mi è venuta una seconda idea: perché non renderlo un TAG in modo tale da taggare altre blogger che dovranno fare la stessa cosa?!? 
Non avevo mai ideato un TAG prima d'ora e spero che questa idea vi possa piacere! 


Siete pronte a scoprire qual è la mia collezione??
Allora partiamo dai prodotti per la base
1. BB CREAM e fondotinta

Allora il primo prodotto che più rispecchiano i miei gusti è una BB cream che deve essere semplice e veloce da applicare (in altre parole: che si possa applicare con le mani!), con una texture leggera e che non lucidi il viso. Fino ad ora quella che più si avvicina alla mia BB cream ideale è quella della Garnier per pelli miste o grasse. Il secondo prodotto invece è un fondotinta anch'esso con formulazione leggera, coprenza media e opacizzante. Quello che mi è piaciuto più di tutti fino ad ora è il NUDE MAGIQUE EAU DE TEINT di L'Oreal.

2. Correttori

Mi piacerebbe molto poi una palette con tutti i correttori di cui posso aver bisogno, come questa della Catrice. In realtà so che la qualità ed il colore di questi correttori non sono il massimo, però ho pensato a questa palette come esempio di un prodotto compatto, piccolo e completo. 

3. Blush


Per i blush mi piacerebbe creare una palette con i colori adatti a tutti i look e le occasioni. Ho pensato a tre blush opachi come quelli di Catrice che hanno una buona pigmentazione e una buona durata. I blush della foto sono rispettivamente dall'alto a sinistra: Love Peach, Pink feat. Coral e Think Pink. E poi ovviamente non poteva mancare lui, il blush per eccellenza, Mr Orgasm della Nars

Passiamo ora ai prodotti per gli occhi. 
4. Ombretti




Per gli ombretti ho pensato ad una palette con dei colori neutri ed opachi da usare sia da soli, sia per le sfumature con altri ombretti più strong (Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics). E poi ho scelto sei ombretti in polvere libera di Neve Cosmetics che hanno sempre colori intensi, particolari e sono di ottima qualità! Ho scelto alcuni colori chiari da portare tutti i giorni ed altri colori più intensi per creare look più strong! 

5. Mascara

I miei mascara ideali sono due: il primo è il Multi Action di Essence per un look naturale per tutti i giorni (infatti allunga molto le ciglia senza però dare troppo volume); il secondo invece è il mascara delle grandi occasioni, ovvero il Ciglia Finte di YSL (non sono sicura che si chiami esattamente così!) che invece dà mooolto volume rendendo lo sguardo mooolto sexy! 


Terminiamo infine la collezione con i prodotti per le labbra
6. Pastello labbra e rossetto



Ho pensato ai rossetti Long Lasting di Essence perché sono dei rossetti da tutti i giorni, ma comunque di buona qualità. Qui ho messo solo i miei colori preferiti, anche se li vorrei comprare tutti!! I miei colori preferiti sono On the catwalk, Wear Berries, Natural Beauty, Coral Calling e Blush My lips. Ho cercato di scegliere colori diversi tra loro in modo da avere una collezione completa. 
Infine ho voluto inserire i pastelli labbra di Neve Cosmetics che io adoro davvero perché hanno un luuunghissima durata, colore intenso e sono semplicissimo da applicare grazie alla punta fine della matita! I colori della foto sono i miei preferiti!! ^.^

Ecco ragazze, questa è la mia collezione ideale!! Ovviamente non ho messo tutte le tipologie di prodotti perchè il post sarebbe diventato troppo lungo. Ho messo quei prodotti ai quali non posso proprio fare a meno :) 
Ed ora blogger, è il vostro turno! Al momento io taggo le mie blogger preferite: 
Ovviamente chi vuole riprodurre il TAG è libero di farlo anche senza essere taggato!! :) 
Se volete, potete usare come intestazione del post la scritta che ho messo all'inizio. 

Spero che questa idea vi piaccia care blogger e lettrici, fatemi sapere cosa ne pensate! 
Un abbraccio, 






8 commenti:

  1. Ma che bello leggere "le mie Blogger preferite"!! Grazie mille *_*
    In realtà un Tag molto simile l'ho già fatto in passato, ma visto che è di più di un anno fa lo ripeto volentieri così aggiorno ^_^ Grazie ancora :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa! Cavolo non sapevo che qualcuno avesse già inventato in passato un TAG simile -.-
      Spero che possa essere comunque uno spunto per dare sfogo alla tua fantasia!! Se è passato un anno, chissà quanti nuovi prodotti ci sono che vorrei inserire in una tua ipotetica collezione da vendere!! ^.^

      Elimina
  2. Che emozione leggere il mio nome tra l'elenco delle tue blogger preferite!! Così mi sciolgo!! *_*
    Questo tag è carinissimo, lo farò sicuramente (ne verrà fuori una palette tutta di verde acqua, già lo so, ahahah XD) *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahaha! Beh ma lo scopo di questo tag è proprio quello di immaginare di avere l'opportunità di creare una collezione di make up da vendere che però rispecchi i propri gusti!! Perciò se ami il verde acqua, fai una palette con mille sfumature di questo colore!! ^.^

      Elimina
  3. ♡♡♡ devo assolutamente rispondere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ylenia! Sono contenta che questo TAG ti piaccia e sono davvero curiosa di scoprire qual è la tua collezione di make up ideale! Attendo il tuo post :)

      Elimina
  4. Non male trovare il tempo di passare a leggerti dopo un mese, sono scandalosa, ti chiedo perdono T_T
    Questo tuo tag comunque è adorabile, risponderò sicuramente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Non ti preoccupare per l'assenza, avrai visto che anche io in questo periodo sono piuttosto assente dal blog purtroppo!
      Grazie per il tag, non vedo l'ora di scoprire la tua collezione!! ^.^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...