venerdì 16 maggio 2014

Festa del cinema? "Grace di Monaco"!

Ecco tornata! 
In questo periodo purtroppo sono un po' assente dal blog, ma gli esami si avvicinano e quindi ho sempre tanto da fare! Oggi però mi sono imposta di ritagliare un po' di tempo per scrivere questo post. Ieri è terminata la festa del cinema e io sono riuscita ad approfittare degli ottimi prezzi proprio all'ultimo giorno!! Ieri infatti è uscito il film "Grace di Monaco" con Nicole Kidman e diretto da Oliver Dahan. 
Eccovi il trailer!


Sono stata diverse volte a Monaco/Montecarlo a tentare la fortuna al Casinò (quello dei poveri ovviamente), a fare una passeggiata sul porto per ammirare gli yacht megagalattici oppure a visitare il Museo Oceanografico (=acquario). Ma mai avevo fatto una visita "culturale". La storia del Principato di Monaco mi era sempre stata un po' oscura.  
Immagino che tutti abbiamo sentito nominare Grace Kelly, ma io fino a ieri sapevo solo che era stata una principessa morta in un incidente stradale. 
Grazie a questo film invece ho scoperto molte più cose sulla sua vita e su quella del Principato di Monaco. Mi è piaciuto molto, soprattutto per la recitazione di Nicole Kidman che ho trovato perfetta nel ruolo della Principessa Grace. L'unica pecca del film, è che la storia di concentra sull'anno 1962, quando il Principato di Monaco era in crisi con la Francia di De Gaulle. Mi sarebbe piaciuto vedere anche gli ultimi 20 anni della sua vita. 
Per questo difetto, il mio voto è di 9/10


L'ho trovato davvero interessante, coinvolgente ed avvincente! 
C'è qualcuna che è già andata a vederlo? Vi è piaciuto?
Let me know :)




2 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto andarlo a vedere, Nicole Kidman è veramente perfetta nel ruolo di principessa.
    Sul mio blog è in corso un linky party se ti va di partecipare questo è il link http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it/2014/05/linky-party-farfalloso.html
    A presto Sara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...