sabato 17 agosto 2013

Acquisti dall'Interrail

Vi ho già raccontato del mio ultimo viaggio in giro per l'Europa (non l'avete ancora letto?! Cliccate qui!) e oggi come vi avevo preannunciato, vi presento invece gli acquisti fatti in questa vacanza. 
Pronte? Let's go!

Maglietta Hard Rock Cafè 


Questa non poteva mancare! Da qualche anno faccio la collezione di magliette dell'Hard Rock Cafè come ricordo di tutte le città che visito. Siccome mi mancava Praga, mi sono subito preoccupata di cercare l'Hard Rock (si trova in centro, non potete non trovarlo!) e ho fatto il mio acquisto! Purtroppo queste magliette sono abbastanza care (20/26 euro) ma non posso di certo non portare avanti la mia collezione che ora ha ben 21 magliette da tutto il mondo!! 



Orecchini 


Sempre a Praga ho comprato questi due paia di orecchini molto particolari. Li ho trovati sul Ponte Carlo dove ci sono tante bancarelle che vendono vari oggetti originali. Ne potete trovare di tutte le forme e colori e il prezzo è di circa 3/4 euro: un affare!! 

Tazzina e calamita 
Gli ultimi due acquisti fatti a Praga sono una tazzina del caffè e una calamita, voilà:



Non sono souvenir acquistati a caso giusto per riempire la casa, ognuno dei due ha un significato. La calamita (acquistata per 3 euro in una bancarella) l'ho attaccata sulla cappa in cucina a casa mia dove abbiamo altre calamite comprate in tutte le città dove io, mia mamma o mia sorella siamo state. Mi piace molto perché è di sughero con un dipinto di Praga dai colori stupendi! La tazzina invece l'ho comprata uguale al mio fidanzato perché l'anno scorso, quando abbiamo fatto il primo viaggio insieme a Barcellona, abbiamo deciso che avremmo acquistato una tazzina a testa per ogni paese in cui andavamo. Per ora siamo a 2!

Felpa di "The North Face"


Eccoci ora a Berlino! Lungo Kurfustendamn, ovvero la via dei negozi (dove trovate anche l'Hard Rock Cafè), ho trovato il negozio della "The North Face" che è una marca di indumenti soprattutto da montagna. Le felpe di questa marca sono ottime perchè tengono davvero caldo! Le ho scoperte grazie al mio fidanzato che ne ha un paio e già da tempo pensavo di prenderne una anche io per i giorni più freddi. Proprio a Berlino ho avuto un colpo di fortuna: saldi al 50% e felpa in vendita a 37 euro! Wow! Giusto il tempo di provare la taglia e la felpa era mia! Ci sono diversi negozi di questo marchio anche in Italia, io conosco quello all'outlet di Vicolungo e uno in centro a Milano in una laterale di corso Vittorio Emanuele (sulla destra venendo dal Duomo). L'ho usata subito ad Amsterdam dove c'erano temperature polari e vi assicuro che è ottima!! 

Make up 

Non potevano mancare degli acquisti di make up! Mi sono limitata a questi tre prodotti che ho trovato in un piccolo supermercato in Alexanderplatz a Berlino! C'erano molti stand di prodotti cosmetici: ho sorvolato su quello della Essence che trovo anche qui in Italia e mi sono concentrata invece su quello della Catrice di cui ho preso un ombretto viola e una tinta labbra rossa e su quello di una marca che si chiama Manhattan (non l'avevo mai sentita!) di cui ho preso una palette con sei colori sulle tonalità del rosa/marrone (appena la provo, vi farò tante recensioni!). Ho speso in totale 12 euro: ottimo! 

Calamita e tulipani 


Nell'ultima tappa del mio viaggio, ho fatto due acquisti. Il primo è la calamita che vedete qui nella foto e che raffigura una casetta tipica di Amsterdam con tanti fiori. Il secondo invece è una confezione con dieci bulbi di tulipani rossi che non vi ho fotografato perché mia mamma l'ha nascosta da qualche parte. Una cosa che forse non vi ho scritto nel post sull'interrail è che ad Amsterdam vale la pena di visitare anche il mercato dei fiori. Nelle varie bancarelle trovate molte confezioni di bulbi di tulipani. Io li ho scelti tutti rossi, ma esistono anche confezioni con bulbi di diverso colore. Le istruzioni dicono che vanno piantati in autunno, quindi vi terrò aggiornate sulla loro crescita! 

Cosa ne dite? Let me know! 
Silvia 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...