domenica 23 giugno 2013

Outfit da maturità

Care maturande, buona sera! Immagino l'ansia/stanchezza/pazzia di questo momento in cui avrete circa 10 materie aperte e di cui DOVRESTE sapere tutto il programma; immagino il toto-materia (anzi, non scherziamo che le materie più o meno le saprete già tutti!) e soprattutto il toto-domanda. Io mi rivolgo a voi in questa serata non tranquilla, per parlarvi di una cosa MOLTO importante all'orale di maturità: l'abbigliamento! Quindi: staccate la testa dai libri e leggete un attimo qui. Sembra una cavolata, ma penso che ad un esame specialmente se orale, l'abbigliamento e la presentazione siano molto importanti. Ovviamente i professori vi dovranno valutare per le vostre conoscenze, ma è inevitabile che siano influenzati anche da come vi presentate. Perciò vi voglio presentare due outfit, il primo è quello che ho indossato io all'orale l'anno scorso (e siccome ha portato fortuna, l'ho rimesso anche ad un esame la scorsa settimana) e un altro è molto simile ma con colori diversi. 

Partiamo da un presupposto: non siamo ad una sfilata di moda, ma neanche all'oratorio estivo.
Perciò: non dobbiamo esser super eleganti ma neanche in tuta, serve una via di mezzo seria ma semplice e naturale. 
Penso che la cosa più importanti sia l'essere naturale, evitare cose troppo vistose o appariscenti o daremo l'impressione di voler far colpo con l'abbigliamento e non con le conoscenze. 
Ok, ora passiamo al primo outfit. 




 Le foto forse non rendono al massimo, ma è un outfit che mi piace un sacco! Camicia bianca di Zara a maniche corte, non troppo scollata e non troppo stretta sulla pancia; pantaloni verde acqua Zara vita non bassa e molto stretti e ballerine bianche e nere di vernice con cinturino (unica pecca: fiacche!). Come vedete non è nulla di speciale, penso che sia importante la naturalezza. 
Passiamo ora al secondo:



 Come vedete, sono molto simili. Anche qui ho pensato ad una camicia a maniche corte ma questa volta a righe bianche e marroni (Promod), pantaloni rosa stretti ma comodi (Bershka) e ballerine in pelle marroni (Chanel). 

Per il resto ecco la mia idea:
Capelli: coda (se li avete lunghi) oppure sciolti ma in ordine (se li avete corti)
Make up: semplice, semplicissimo. Direi fondotinta/bb/crema colorata + correttore + blush + mascara + gloss trasparente o burrocacao
Gioielli: semplicissimi e poco vistosi (orecchini non pendenti, orologio, al massimo una catenina o un anello)
Unghie: corte con smalto trasparente o senza

Come vedete, penso che la cosa migliore sia essere SEMPLICI ma in ordine e serie. 
Detto questo, auguro a tutte voi care maturande un grandissimo in bocca al lupo e fatemi sapere come vi vestirete! 
Un bacio, 
Silvia




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...