venerdì 21 giugno 2013

L'INSALATONA a modo mio!

Ecco il secondo post della nuova rubrica dedicata alla cucina. Questa volta non è una vera e propria ricetta (anche perchè davvero penso che sia la cosa da preparare più semplice al mondo!) ma è più che altro una proposta. Si tratta della classica insalatona, tipico piatto estivo. Oggi volevo proporvi la mia versione, quella che faccio spesso soprattutto a pranzo quando voglio qualcosa di fresco, leggero ma allo stesso nutriente e salutare! 
Ecco gli ingredienti che uso io:
- Insalata (verde, sempre!)
- Pomodori 
- Olive verdi
- Cipolline
- Tonno in scatola 
- Uovo sodo
- Mozzarella
- Olio, sale e pepe

Come vedete è una ricetta molto semplice, con ingredienti che trovo sempre in casa e l'unica cosa da cuocere è l'uovo sodo ma è talmente veloce che mentre preparo il resto lui è già pronto (per chi non lo sapesse, basta metterlo in acqua bollente per 10 min!). E' un ottimo mix perchè combino gli ingredienti salutari come insalata e pomodori con ingredienti più nutrienti come mozzarella, tonno e uova sode così sono sicura che mi sazi. 
Et voilà la mia insalatona prontissima: 


E voi invece come fate l'insalatona? Voglio qualche consiglio per cambiarla un po'! 
Un bacione :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...