mercoledì 27 febbraio 2013

La mia collezione di smalti!

Ciao ragazze! Come vi ho detto qualche giorno fa, ho una grande passione per gli smalti e ne ho davvero tanti! Mi piace un sacco usare sempre colori diversi e abbinarli a come mi vesto o alla stagione! Perciò volevo farvi vedere la mia collezione anche per darvi dei consigli sugli smalti buoni e non :)
Ecco la mia collezione completa: 
In tutto sono poco più di trenta, ma ora ve li presento marca per marca :)


Marca: Sephora
Prezzo: 5,50 (mi sembra)
Qualità: come vedete dalla confezione, si sono in parte seccati, i colori sono molto acquosi quindi servono almeno due passate per avere un colore abbastanza coprente! Non mi sono piaciuti per niente :( 
Voto: 5







Marca: Bottega Verde
Prezzo: non lo so, ma penso non molto cari
Qualità: i colori sono abbastanza pigmentati, ma non durano molto (dopo due giorni erano tutti rovinati!). 
Voto: 5.5 










Marca: Deborah (pret a porter)
Prezzo: 4 euro (circa)
Qualità: questo smalto mi è piaciuto, i colori sono ben vivaci, la texture coprente e sono ben duraturi! La confezione è piccola, ma valgono il loro prezzo!
Voto: 8









Marca: H&M 
Prezzo: 3 euro (circa)
Qualità: questo smalto mi è davvero piaciuto! Questo colore è davvero bello, soprattutto per la primavera ed è durato quasi una settimana! Direi un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Voto:






Marca: Kiko
Prezzo: 1,50 (quando sono in promozione) o 3/4 euro
Qualità: questi sono i Rock-Top Nail Lacquer, cioè degli smalti che si mettono sopra un altro già asciutto e fanno l'effetto "rotto" che vedete sul tappo. Li ho comprati da poco, ma devo dire che mi sono piaciuti perchè si applicano molto facilmente e creano un effetto particolare che permette di avere le unghie diverse dal solito senza fare cose impegnative! 
Voto: 8



Marca: Flormar
Prezzo: 3/4 euro (circa)
Qualità: questo è un marchio che ho visto solo in Spagna e questo smalto faceva parte della collezione estiva dell'anno scorso; devo dire che non è male :) E' molto simile a quelli della Kiko sia come prezzi che come  qualità. L'unico problema è che si fa una fatica pazzesca a toglierlo (ma potrebbe essere dovuto al fatto che questo ha dei brillantini dentro!). In generale direi che è buono per il prezzo che ha. 
Voto: 7.5 








Marca: MKL
Prezzo: non lo so, ma abbastanza caro
Qualità: non conoscevo questa marca, me l'hanno regalato a Natale e mi è piaciuto davvero un sacco! Il colore è brillante e duraturo!! Woooow :)
Voto:













Marca: Kiko (edizioni limitate)
Prezzo: 4,90 euro
Qualità: come smalti sono buoni, anzhe se sono delle collezioni in edizione limitata non sono particolarmente migliori degli altri in realtà. QUello azzurro è un po' brillantinato, mentre l'altro è uno smalto trasparente con dei glitter oro e rossi! Usato da solo non è il massimo, ma se mettete sotto uno smalto oro, rosso o nero è davvero spettacolare! Unico difetto: una fatica assurda per toglierlo! (se riuscite, toglietelo con le unghie!)
Voto:



Marca: Kiko
Prezzo: 2/3 euro (circa)
Qualità: gli smalti della Kiko mi piacciono perchè hanno un ottimo prezzo, non si seccano (alcuni li ho da qualche anno e sono ancora liquidi), sono disponibili in tantissimi colori, sono molto pigmentati e durano abbastanza! 
Voto: 8




Ecco la mia collezione al completo! Volevo scusarmi per la scarsa qualità delle foto, ma purtroppo le ho dovute fare di sera senza luce naturale :( Per il resto spero che vi sia piaciuta e soprattutto che i consigli vi siano utili per scegliere lo smalto migliore!

Un bacione ragazze!! A presto :)

2 commenti:

  1. Adoro gli smalti kiko anche se ritengo che la qualità non sia delle migliori sono fantastici i colori!!

    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/

    Baci
    Aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie della visita :) Guarda io sono davvero una fan della Kiko perchè anche se la qualità magari non è ottima penso che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo che non trovo per esempio da Sephora o in profumeria quindi anche gli smalti li ho quasi tutti di Kiko! Soprattutto perchè mi piace cambiare colore ogni settimana e se dovessi comprare tutti questi colori di marche belle dovrei fare un mutuo!
      Scusa per la risposta in ritardo, un bacio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...