domenica 28 aprile 2019

Vi presento WAMI: l'Acqua con una missione

Torno oggi a scrivere sul blog per parlarvi di un'iniziativa, anzi di una vera e propria azienda BELLA, bella perché fa del bene e per questo merita di essere citata e raccontata. Era da qualche mese ve ne volevo parlare e finalmente sono riuscita a portare a termine questo post che mi stava tanto a cuore. 
Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? 
Allora partiamo! 
La protagonista di questo post si chiama WAMI, the WAter with a MIssion. 
WAMI è una start up milanese nata nel 2016 grazie all'idea di Giacomo Stefanini il quale ha pensato ad una nuova marca di acqua che avrebbe potuto cambiare il mondo.

WAMI ha la missione di donare acqua potabile a chi ne ha bisogno. 

Ogni bottiglia di WAMI venduta, infatti, contribuisce alla realizzazione di progetti idrici in villaggi bisognosi in tutto il mondo. Quando una comunità riceve l'acqua potabile cambia tutto: migliorano le condizioni di salute, la disponibilità di cibo, l'istruzione e l'economia locale. 







Ma come avviene tutto ciò? 
WAMI è un'impresa con una missione sociale e questo significa che è un'impresa che non dipende dalle donazioni e questo gli permette di essere trasparenti. 


Ecco il funzionamento di WAMI: 

Ogni progetto di WAMI inizia realizzando l'acquedotto che permette di portare in superficie l'acqua potabile presente nel sottosuolo. L'acqua dell'acquedotto viene poi portata in tutte le case grazie ad un sistema di tubature e in ogni casa viene poi installato un rubinetto. Ogni rubinetto fornisce circa 1 milione di litri d'acqua e per finanziarlo servono 10.000 bottiglie d'acqua vendute. Per questo motivo si può dire che 1 bottiglia venduta = 100 litri donati

La squadra di WAMI ha ormai raggiunto molti posti bisognosi di acqua nel mondo e sul sito di WAMI potete scoprire tutti i loro progetti con le fotografie ed i dettagli del progetto realizzato perché per WAMI la trasparenza viene prima di tutto. 

Ma come possiamo noi partecipare a questo cambiamento?
La risposta è molto semplice: acquistando l'acqua di WAMI! 

L'acqua di WAMI è disponibile in più formati, eccoli a voi: 



P.S. Gli stessi formati sono disponibili anche per l'acqua frizzante! 

Dove trovare WAMI? 
Per il momento l'acqua di WAMI è disponibile solo a Milano, in diversi bar e supermercati. 
Se invece non siete di Milano, potete sempre acquistarla online su Cortilia

E non è finita qui.. perché WAMI ha pensato anche ad una soluzione per tutti coloro che vogliono avere dell'acqua sempre a portata di mano, ovunque siano. Sto parlando delle URBAN BOTTLES! Sono quelle bottiglie in acciaio che vanno tanto di moda oggi. Se anche voi siete stati rapiti da questa moda (stranamente, salutare) del momento, da oggi potete acquistare una bottiglia super eco-friendly ed anche benefica. 
Le Urban Bottles di WAMI sono prodotte da 24Bottles e questo garantisce l'ottima qualità delle bottiglie stesse nonché il fatto che abbiano anche un design super cool! 
Potete scegliere tra due opzioni: la WAMI Green da 0,5 L, che non mantiene la temperatura dei liquidi all'interno (24,90€) e la ICE White, sempre da 0,5 L, che mantiene le vostre bevande fredde fino a 24h e calde fino a 12h (34,90€). 



Ma sapete qual è la cosa più figa di queste bottiglie?
La cosa più figa è che acquistandone una, donate un anno di acqua potabile ad una persona bisognosa! 

Io ho acquistato la WAMI Green per tenerla in ufficio: dovendola tenere sulla scrivania tutto il giorno, non mi interessava che tenesse l'acqua calda o fredda a lungo e soprattutto mi piaceva un sacco questo colore verde! 
E la cosa ancora più bella è che nella confezione della bottiglia trovate anche un codice che vi permette di scoprire a quale famiglia avete donato un anno di acqua potabile. Io per esempio con la mia bottiglia ho donato acqua alla Famiglia Dieme, una famiglia di contadini che abita in un villaggio in Senegal. 



Questa è WAMI e io spero di essere riuscita a farvi innamorare un po' di questa azienda e dei suoi progetti. 
Voi conoscete altre aziende così belle? 
Attendo i vostri commenti,









2 commenti:

  1. Progetto molto bello e meritevole. Mi piace anche l'idea della bottiglia in alluminio che consente di consumare meno plastica. Spero che il brand diventi più reperibile, perché effettivamente merita davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io! È già positivo il fatto di poter acquistare online la bottiglia di alluminio così è accessibile a tutti, spero che si diffondano presto anche le bottliglie di acqua classiche!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...