sabato 6 ottobre 2018

È arrivato BOOTS a Milano!

Buon sabato care! 
Purtroppo qui il cielo è grigio e le temperature fresche, ma nulla può battere la felicità del weekend. 

Oggi vi voglio raccontare di una bella novità a Milano. Già, perché a Milano ormai di novità ce n'è più di una al giorno. E' veramente una città in continua evoluzione che offre sempre nuove esperienze ed anche nuovi negozi. Qualche settimana fa è finalmente arrivato anche da noi Starbucks (non ci sono ancora andata, ma è decisamente nella mia wishlist!), ad aprile è prevista l'apertura del primo punto vendita UNIQLO e tra queste grandi aperture c'è anche quella di BOOTS

Immagino che tante di voi conoscano questa catena, soprattutto perché all'estero è proprio lì che si può trovare, tra le altre cose, la rinomata Mint Julep Mask di Queen Helene o l'altrettanto famoso Apricot Scrub di St Ives. Io a Londra ci sono stata tante volte e mi sono sempre persa nel loro infinito assortimento di prodotti di skincare, bodycare, make up fino ai farmaci da banco. Sì, anche farmaci, perché Boots è una farmacia, ma bisogna aver ben chiaro che incarna un concetto di farmacia ben diversa da quella che abbiamo noi in Italia. Avete presente la catena EssereBenessere che aveva aperto qualche anno fa in Italia? Ecco, l'idea è quella: negozi enormi, quasi mini-supermercati con un vasto assortimento di marchi di dermocosmetica oltre a marchi più di profumeria e prodotti di skincare, bodycare, haircare. E poi sì, anche i farmaci, che però diventano quasi una parte marginale del business vedendo la quantità di altri prodotti offerti. 
La farmacia così non è più un luogo dove si va per necessità, per l'acquisto di u farmaco prescritto dal medico, ma un luogo dove si può andare a fare un giro, a fare un po' di shopping perché non è poi così diversa da un punto vendita Tigotà o da una profumeria (a parte ovviamente la selezione dei marchi in vendita). E poi ovviamente, si può unire l'utile al dilettevole ed approfittare del giro per fare anche rifornimento di quei medicinali che abbiamo finito da tanto tempo ma ci scordiamo sempre di andare a comprare. 
Non male, no? 

A me come concetto piace molto. 
Certo, non si addice molto ai piccoli paesi dove non c'è lo spazio e neanche la cultura per questi grandi punti vendita; ma per le grandi città come Milano penso che sia davvero una bella novità. 

Ieri allora, dopo il lavoro, ho deciso di fare un giro nel primo punto vendita Boots di Milano. 
Partiamo dalle info utili.

Dove si trova? 
Purtroppo non è in una zona molto centrale, ma per fortuna è facilmente raggiungibile con la metro. 
Si trova in Viale Fulvio Testi 90 a due passi dalla fermata Bicocca della metro lilla (M5). 

Ecco come si presenta: 

Foto presa dal web (quando sono andata io era già buio..)


All'ingresso venite accolti da un signore che vi consegna un numerino per mettervi in fila al bancone.
Siccome io però volevo esplorare un po' il negozio, ho aspettato a prendere il numerino e sono andata alla scoperta dei prodotti. Sembravo una bambina in un negozio di caramelle.

Parto dicendo che è un negozio davvero bello spazioso, molto comodo e pratico per girare tra gli scaffali. Sul lato sinistro del negozio c'è la sezione "Salute e Benessere" dove ci sono i prodotti che si avvicinano di più alla sfera medica. Sulla destra invece c'è la sezione dedicata alla dermocosmesi con vari scaffali per ogni marca. Eccone alcuni:



Come potete vedere, i principali marchi di dermocosmesi hanno un loro scaffale con un buon assortimento di prodotti esposti molto bene. Non è comune trovare un assortimento così ampio di così tanti marchi in farmacia. Però sicuramente qua c'è anche tanto spazio a disposizione.
Oltre ai soliti marchi (e con "soliti" intendo per esempio La Roche-Posay, Avène, Vichy, Lierac, Bionike), ci sono anche dei marchi che generalmente troviamo in profumeria come Clinique, Clarins, L'Oréal e Max Factor. Ci sono poi i prodotti a marchio "Boots" sia per il corpo sia per il viso, come questi:


Si tratta di prodotti semplici ma anche super economici! 
Ero tentata di acquistare qualcosa di questi prodotti, ma poi c'è stato altro che ha catturato la mia attenzione. 
Una bella sezione era dedicata ai prodotti di Soap&Glory con i loro pack super appariscenti e tutti all'insegna del rosa. 


I due marchi che mi hanno incuriosito di più però sono stati Your Good Skin e Botanics, forse perché non ne avevo visto nessuno dei due.
Your Good Skin è un marchio super nuovo che offre una gamma di prodotti ideati per ripristinare l'equilibrio naturale della pelle. Tutta la linea è stata ideata con un complesso di ingredienti dal potere antiossidante come la Vitamina C ed il Té Verde. Quello che contraddistingue questo marchio è la sua storia, ovvero la storia di una community di migliaia di donne che per due anni hanno condiviso storie legate al comportamento della loro pelle. Il dialogo tra queste donne ha permesso ad un team di dermatologi di creare una gamma in grado di risolvere i problemi reali delle donne.
Il prodotto di punta di questo marchio è il Concentrato Riequilibrante che promette di regalare una pelle visibilmente più sana in 28 giorni migliorando i 5 segni di una pelle visibilmente sana: grana della pelle, livelli di idratazione, oleosità, colorito uniforme e luminosità. In effetti sembrava un prodotto davvero interessante e sto rimpiangendo di non averlo acquistato.



Botanics invece è un marchio inglese nato nel 1995 i cui prodotti sono caratterizzati da formule a base di estratti botanici. Tutti questi estratti naturali provengono dal Royal Botanic Garden, Kew situati nel Regno Unito, a Surrey. In questi giardini botanici lavorano più di 800 scienziati esperti di piante per creare un database con tutte le informazioni su migliaia di specie di piante. E proprio grazie a questa esperienza nasce la linea di prodotti Botanicals che sfrutta le proprietà delle piante studiate in questo spazio. Per quanto riguarda la skincare, ci sono cinque linee di prodotto pensate per cinque esigenze diverse della pelle e realizzate con 5 estratti botanici diversi:

  • Shine Away: prodotti per pelli oleose e miste a base di corteccia di salice 
  • All bright: prodotti illuminanti per pelli spente a base di ibisco 
  • Organic: prodotti con il 97% di ingredienti naturali con la rosa canina
  • Hydration Burst: prodotti super idratanti per pelli secche a base di salvia 
  • Radiant Youth: prodotti per le prime rughe a base di ginko 
  • Triple Age Renewal: prodotti per pelli mature a base di orchidea viola 

Sono stata davanti a questo scaffale almeno 10 minuti perché avrei voluto acquistare tutto. Alla fine però ho selezionato soltanto tre prodotti: 


I prezzi devo dire che sono tutti nella media: dai 7€ per i detergenti ai 17/18€ per creme e sieri. 

Ci sarebbero stati tanti altri prodotti interessanti da Boots, ma alla fine mi sono fermata a questi tre che non vedo l'ora di provare. 
Sicuramente tornerò presto per un altro giro e degli altri acquisti. 

Oltre a questo punto vendita, al momento Boots possiede altri 8 negozi in tutta Milano, tutti dei vecchi "EssereBenessere" rilevati da Boots dopo il fallimento della catena con l'insegna arancione. Avremo quindi presto tanti altri Boots in giro per Milano! 
Siete contente? 



2 commenti:

  1. bellissima notizia!!!!
    curiosissima di andare a rovistare!!!!

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  2. Sisi di sicuro ti piacerebbe un sacco!! Meglio se senza uomini che ti seguono come dei cani bastonati! ��

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