venerdì 8 dicembre 2017

Two 4 Christmas #8: Detergente viso Avena - Bottega Verde

Yeeee.. Oggi è festa! 
Ma quanto ci piacciono queste settimane corte e questi weekend lunghi?

Non so voi, ma a me piacciono un casino! 

L'8 dicembre poi è il giorno in cui, per tradizione, si fa l'albero di Natale! 
E noi intanto, tra una pallina e un festone, continuiamo ad aprire le caselline di questo calendario dell'avvento speciale! 


Oggi siamo all'appuntamento numero 8 e per questo giorno speciale, ho scelto un prodotto che io definisco molto dolce.. 
SI tratta di una new entry nella mia skincare, ma sembra che io me lo stia letteralmente bevendo! 


Si tratta del nuovo Detergente viso extra dolce della nuova linea Avena di Bottega Verde
Sì lo so, è il secondo prodotto di Bottega Verde che trovate in questo calendario dell'avvento, ma quando in questo periodo devo dire che Bottega Verde mi ha stupito positivamente con i suoi nuovi prodotti. 


Una delle novità è infatti una linea all'avena pensata per le pelli più delicate e sensibili. L'avena è infatti un ingrediente da sempre utilizzato per idratare e lenire la pelle in quanto contiene zuccheri che mantengono in buono stato la barriera idrolipidica della pelle ed è ricca di polifenoli che danno sollievo alle pelli più delicate. 
In questa linea ci sono davvero prodotti per tutte le esigenze: dai prodotti viso (detergente, tonico, crema viso) ai prodotti corpo (bagnoschiuma, crema mani, lavamani, detergente intimo e latte corpo) fino ai prodotti per capelli (balsamo disticante, shampoo 2 in 1 e shampoo extra dolce). 

Io ho voluto provare il detergente viso perché avevo la pelle che si irritava facilmente e volevo quindi un prodotto che riuscisse a darmi un effetto molto lenitivo. E devo dire che questo prodotto è davvero lenitivo e vellutante come dice di essere! 
Si presenta come un vero e proprio latte (assomiglia molto ad un latte detergente) con un profumino delicato di avena. Anche quando lo massaggiate sul viso non fa assolutamente schiuma (ergo: non penso sia adatto per essere usato con il clarisonic). 
Si risciacqua abbastanza facilmente (di sicuro non quanto una schiuma!) e lascia la pelle assolutamente morbida, vellutata e idratata. Tra tutti i detergenti viso che ho mai provato, questo è in assoluto quello che lascia la pelle più morbida! 
Trovo che sia un detergente ottimo da usare in inverno quando magari la nostra pelle è più secca, si irrita più facilmente e ha bisogno perciò di più nutrimento e soprattutto di prodotti più lenitivi. Questo lo consiglio davvero anche alle pelli più sensibili perché io ho iniziato ad usarlo in un periodo in cui la mia pelle si arrossava facilmente e questo mi ha sempre aiutato a lenire i rossori e lasciarla bella morbida. 
E' un prodotto diverso dai soliti detergenti in gel o schiuma che ho provato in passato, però secondo me è ugualmente valido! 

Avete altri detergenti viso da consigliarmi? 
Lasciate un commento! 
Vi auguro un fantastico weekend lungo e vi ricordo che domani l'appuntamento è con Elena su Il tè delle nove, mentre noi ci vediamo domenica! 

#two4Christmas 





2 commenti:

  1. Risposte
    1. Decisamente! Te lo consiglio magari da usare in quelle sere/mattine in cui hai la pelle particolarmente arrossata, magari per il freddo, perché è davvero lenitivo e lascia la pelle super morbida! Poi sai che con Bottega Verde ci sono sempre gli sconti.. Io l'ho preso a 6€ se non ricordo male!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...