martedì 7 marzo 2017

MIME ET MOI: sandali con tacchi intercambiabili!

Ieri mattina, cazzeggiando un po' su Instagram, scopro un brand e soprattutto un prodotto (almeno per me) rivoluzionario. 
Avete presente quando vorreste mettere i tacchi però sapete che dovrete camminare per diverse ore e alla fine optate per un paio di ballerine? 
Oppure avete presente quando avete una cerimonia importante per la quale siete "obbligate" a mettere i tacchi e poi vi portate le ballerine di riserva? 

A me è capitato diverse volte, ma il prodotto di cui vi sto per parlare vi risolverà proprio questi problemi! 


Il brand Mime et moi infatti ha inventato delle scarpe (sandali, per la precisione) con tacchi intercambiabili! 
Giusto per darvi un'idea, ecco un video di presentazione: 




"Our love of high and low. Taking the ordinary and making it extraordinary"


Questa azienda è stata fondata a Monaco di Baviera, ma le scarpe sono Made in Europe in quanto sono prodotte in Spagna da artigiani selezionati e alcune parti sono realizzate a mano. 

I tacchi disponibili per tutte le scarpe sono cinque: 
  • BLOCK: un tacco piuttosto grosso, disponibile nelle altezze di 7 e 10 cm
  • STILETTO: un tacco più sottile, disponibile da 7 o 10 cm
  • FLAT: un tacco da 3 cm
Ogni modello di sandali viene venduto in automatico con i tacchi flat e poi nel prezzo è compreso anche un altro modello di tacchi a scelta tra gli altri quattro. E' poi possibile comprare anche dei tacchi singolarmente se ne volete di più.

Al momento non ci sono tanti modelli disponibili, ma da aprile arriveranno nuovi modelli per la collezione estiva (anzi, la loro intenzione è quella di creare in futuro quattro collezioni all'anno, una per ogni stagione). Sempre a partire da aprile tutte le scarpe saranno disponibili anche dl 36 al 41 (adesso partono dal 37). 



Ecco ora dobbiamo arrivare alla nota dolente di questo post. 
Indovinate un po' quale potrebbe mai essere. 
Ovviamente il prezzo.
Ovviamente quando vedi un prodotto innovativo realizzato con una particolare attenzione ai materiali ed ai dettagli non ti puoi di certo aspettare che il prezzo sia quello di un paio di scarpe di Zara (anche se poi, a ben volere guardare, non è che ti regalino neanche quelle!). 
I sandali di Mime et moi infatti hanno un prezzo che varia in base al modello e va dai 175€ ai 205€, ahimè. 


Purtroppo al momento non esistono ancora negozi fisici, ma queste scarpe vengono vendute solo online e la spedizione è disponibile per tutti i paesi europei. Le spese di spedizioni per l'Italia sono di 10 euro e i tempi di spedizioni sono di 4-6 giorni lavorativi. Infine i metodi di pagamento accettati sono Paypal oppure carta di credito.

Vi lascio alcuni link utili se volete scoprire questo brand: 


Insomma io trovo che sia un'idea davvero geniale considerando il dolore e la scomodità dei tacchi! Il prezzo è un po' alto, però alla fine non è neanche irraggiungibile considerando che alla fine è come comprare due paia di scarpe in uno. Adesso sono curiosa di vedere i modelli che usciranno per questa estate!! 

Cosa ne pensate di questo prodotto? 
Sono curiosa di sapere la vostra opinione!! 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...