mercoledì 26 ottobre 2016

#WeekendInLove in Frankfurt

Non sono scomparsa, tranquilli. Sono sempre in quel di Londra, la mia esperienza londinese sta continuando e va tutto bene! Oggi però non parliamo di Londra, ma ci spostiamo in un'altra città europea. Un paio di settimane fa infatti ho fatto un weekend in trasferta a Francoforte dove il mio fidanzato sta facendo l'erasmus. 

Il venerdì quindi esco dall'ufficio un'ora prima del solito con la valigia in mano diretta all'aeroporto. 
Per una volta tutte le coincidenze dei mezzi di trasporto sono perfette: il pullman arriva alla fermata in contemporanea a me; solo 2 minuti di attesa della metropolitana e un minuto di attesa della DLR. In meno di mezz'ora sono al London City Airport: l'aeroporto più piccolo in cui io sia mai stata! Mi dirigo subito al controllo di sicurezza e dopo averlo passato mi ritrovo nella sala d'attesa circondata da business men in giacca e cravatta che tornano a casa dopo una settimana di lavoro. Io sono di gran lunga la più giovane, sportiva e soprattutto squattrinata persona in quel posto. Ma non me ne frega niente perché sento già le farfalle nello stomaco, mi sento come una bambina la mattina di Natale. Attendo con ansia l'annuncio del gate e inganno l'attesa nell'unico Duty Free esistente. Finalmente chiamano il volo e io volo al gate! Controllo carte d'imbarco fatto, attesa un po' lunga e finalmente siamo sull'aereo! Anche l'aereo è piccolissimo: solo due posti da ogni lato separati dal corridoio. Per fortuna di fianco a me non c'è nessuno! Metto la musica nelle orecchie e in un'oretta atterriamo a Francoforte. Scesi dall'aereo, la navetta ci porta al terminal e poi dopo un po' di camminate finalmente sono all'uscita e finalmente vedo il mio amore e gli corro incontro con un super sorriso!! Cena super veloce nel Mc Donald's dell'aeroporto perché ormai sono già le 22 (maledetto fuso orario inglese!!) e poi dritti a "casa" perché siamo entrambi molto stanchi. 

Al sabato la giornata inizia con quella che per noi ormai è una tradizione: colazione da Dunkin' Donuts


Poi facciamo un giro a piedi per il centro della città. Entriamo nel famoso centro commerciale MyZeil. Hollister fa i mid-season sale ma dentro il negozio non c'è nulla di scontato. Da Accesorize vedo una borsetta rossa carina ma decido di aspettare. Al Lego store lui è super attratto dal Big Ben (meno dal suo prezzo!). Ma riusciamo ad uscire senza sacchetti: ottimi risparmiatori! 
Continuiamo quindi il nostro giro e arriviamo nella piazza storia della città, sempre molto suggestiva! 



Il tour continua lungo il fiume Meno e arriviamo al famoso Euro gigante che si vede spesso nelle interviste in televisione. Subito lì dietro saliamo su una delle torri più alte della città, la Main Tower dalla quale si vede un panorama pazzesco! 





Per pranzo ci concediamo un super hamburger in un posto davvero molto carino! 


Io opto per un cheeseburger con avocado!


Ben rifocillati il nostro tour continua. Entro in un negozio Mac alla ricerca di un rossetto che non trovo (e rimango stupita perché in Germania i rossetti costano più che in Italia!) e finalmente faccio il primo e unico acquisto da Zara: una gonna grigia perfetta per l'ufficio! 
La passeggiata continua e dopo una breve fermata in università (solo perché ero curiosa di vedere come fosse), arriviamo al palazzo della Banca Centrale Europea e ci fermiamo in un bar carino lì vicino a bere un cappuccino (io) e una birra (lui, da vero tedesco ormai!). 

E' finalmente l'ora del tramonto e torniamo lentamente verso il centro città dove incontriamo due amici e andiamo a mangiare in un ristorante indiano. Poi cocktail in un locale e infine nanna perché dopo i 32.068 della giornata siamo decisamente stanchi e io nel frattempo ho anche perso tutta la voce (perché ovviamente dovevo essere ammalata proprio nel weekend in cui ero via!). 



Anche domenica ovviamente colazione a base di Donuts e cappuccino (per me) e Americano (per lui). E poi ci dirigiamo verso lo zoo!! Sì lo so, forse siamo grandi per queste cose, ma a noi piace un sacco andare allo zoo (a me piacciono un sacco anche gli acquari) quindi questa visita non poteva mancare! 








Per pranzo optiamo per Pizza Hut e poi decidiamo di concludere in bellezza con una fetta di Raspberry Cheesecake di Starbucks che ci gustiamo in piazza perché nel frattempo è uscito un sole stupendo! 
Purtroppo arriva il momento di tornare a casa, prendere la valigia e dirigerci all'aeroporto. 
E purtroppo arriva anche il momento dei saluti. Un momento molto, troppo triste in questo periodo. Dopo un sacco di baci mi allontano verso il controllo di sicurezza e raggiungo poi il gate. L'aereo è super puntuale e alle 18.20 atterro nuovamente al London City. Ok ora devo tornare a pensare in inglese, devo abituarmi nuovamente al fatto che guidano a sinistra e devo usare le sterline (ma perché questi maledetti inglesi vogliono essere diversi in tutto?!?). Torno verso casa con tanta tristezza nel cuore ma soprattutto con tanta felicità per il fantastico weekend passato! 





3 commenti:

  1. Ciao Silvia <3
    Questo è il post più bello che abbia mai letto quest'anno, sprigiona dolcezza, emozione, felicità.
    Mi sono ritrovata molto nelle tue parole, come se avessi provato le tue stesse emozioni.
    Sì, mi sono emozionata!
    Le foto sono molto dolci davvero, te e il tuo ragazzo state molto bene assieme, avete gli occhi da innamorati :)
    Non ti conosco, non conosco la tua storia nè il motivo per cui te sei a Londra però ti faccio un enorme in bocca al lupo e ti mando un abbraccio forte forte!
    Ilaria

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie mille per questo commento stupendo! È il commento più bello che io abbia ricevuto in questo blog! Io cmq sono a Londra per uno stage di tre mesi :) Sono felice di essere riuscita a trasmettere le mie emozioni attraverso questo post, grazie ancora! :)

      Elimina
    2. Ciao Ilaria, grazie mille per questo commento stupendo! È il commento più bello che io abbia ricevuto in questo blog! Io cmq sono a Londra per uno stage di tre mesi :) Sono felice di essere riuscita a trasmettere le mie emozioni attraverso questo post, grazie ancora! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...