mercoledì 27 luglio 2016

BeautyPagella #4

Eccomi tornata finalmente! 
In questi ultimi giorni di relax a casa, dopo i festeggiamenti per il mio compleanno e prima della partenza per il mare, finalmente riesco a scrivere questo post della rubrica 


Siccome è passato parecchio tempo dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, ho davvero tanti prodotti nuovi di cui vorrei parlarvi, perciò mettetevi comode e non ci resta che iniziare! 
Ecco i protagonisti di oggi: 


Come vedete i prodotti non sono pochi e come sempre sono tutti prodotti piuttosto economici e facili da trovare, perciò spero davvero esservi d'ispirazione per i prossimi acquisti. 

Allora partiamo subito con i prodotti per i capelli e per il corpo: 


Allora per quanto riguarda i capelli, vi parlo dello shampoo e del balsamo che sto usando in questo periodo. Il primo è lo Shampoo alla mandorla dolce e fiori di loto della Garnier Ultra Dolce. E' uno shampoo che non avevo mai notato, ma poi ne ho sentito parlare bene in un video di una ragazza che ha i capelli grassi come i miei e allora ho voluto provarlo. Devo dire che mi piace molto, perché ha un delizioso profumo di mandorla, fa molta schiuma e lascia i capelli morbidi e puliti per tanto tempo. E' uno shampoo leggero adatto a chi fa la doccia molto spesso, anche perché è biodegradabile al 95% e non contiene né parabeni, né siliconi né coloranti quindi è ottimo anche per chi fa attenzione all'inci. Essendo uno shampoo molto leggero, come dice la confezione, è adatto a tutta la famiglia quindi lo consiglio anche da portare in vacanza per limitare il numero di prodotti nel beautycase. 
Il secondo prodotto invece è il Balsamo delicato di Biopoint che fa parte della linea Salon Quality. E' un balsamo che promette con cinque azioni: delicato per uso frequente, dona consistenza e vitalità, esalta la luminosità naturale dei capelli, dona estrema morbidezza ed ha un'azione condizionante. Ha un profumo che mi ricorda molto quello delle gomme da masticare perché è molto dolce. Io lo applico solo sulle lunghezze e sulle punte dopo aver strizzato bene i capelli e lo lascio agire per 2/3 minuti mentre applico bagnoschiuma o scrub corpo. Devo dire che mi lascia i capelli morbidi senza appesantirli troppo. 
Questa combo di shampoo + balsamo mi sta piacendo molto perché mi lascia i capelli molto morbidi, si pettinano facilmente e restano lucidi e puliti per tanto tempo! 

Per quanto riguarda il corpo invece sto usando un Bagnodoccia ultra delicato con Olio Rosa e Sapone di Aleppo che è una novità della linea corpo di Garnier Ultra Dolce. L'ho scoperto per caso durante un giro da LillaPois e mi sono subito innamorata del suo profumo estremamente fresco. Mi piace perché è davvero idratante e rivitalizzante come dice la confezione e soprattutto il suo profumo persiste sulla pelle per davvero tanto tempo dopo la doccia. Anche questo non contiene parabeni ed ha invece estratti naturali. 
La crema corpo che sto usando in questo periodo è il Super Attivatore di Abbronzatura di Pupa di cui vi avevo parlato in questo post. Ha una consistenza molto corposa ed infatti quando fa molto caldo non riesco molto a metterla, perché mi lascia tutto un effetto appiccicoso sulla pelle. Cerco però di essere comunque costante con il suo utilizzo e di sicuro la porterò al mare per usarla come pre oppure dopo sole! 

Passiamo quindi ai prodotti per il viso ed al mio deodorante del periodo: 


La crema viso che sto usando in questo periodo è la Crema viso biologica idratante equilibrante con Aloe Vera di Omia. Si tratta di una nuova linea viso di Omia dedicata alle pelli normali e miste ed infatti è una crema anti lucidità. Ovviamente l'inci è ottimo perché non contiene siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti ed ha anche il Certificato Icea Eco Bio Cosmesi. Il profumo è quello delicato dell'aloe e la crema mi piace perché è piuttosto leggera e cerca di controllare la lucidità, anche se quando fa molto caldo purtroppo la mia pelle si lucida ugualmente! 
Come trattamento di skincare extra che faccio una o due volte a settimana, c'è la Maschera purificante e opacizzante con zinco e rame di Sephora. L'ho comprata perché l'ho trovata in offerta al 50% da Sephora a Milano e mi ha subito attratta perché cercavo una maschera purificante. E' una maschera in crema di colore grigio scuro che va applicata sul viso, lasciata asciugare e rimossa quando è il colore è cambiato perché si è asciugata completamente. E' comoda perché si asciuga in non più di 10 minuti quindi è relativamente veloce da fare. I suoi difetti sono l'odore non molto buono (d'altronde contiene zinco e rame!) e il fatto che risulta piuttosto difficile da rimuovere, infatti io la faccio sempre prima della doccia così poi sotto la doccia tolgo tutto più facilmente! Devo dire che mi sta aiutando a purificare la mia pelle, soprattutto se usata con una certa costanza. 
Per il contorno occhi invece sto usando due prodotti: 
  • Solo alla mattina applico il So Cool Eye Stick di Tony Moly che è il famoso stick a forma di panda arrivato da Sephora ormai da un paio di mesi. Si presenta come uno stick di colore azzurro che ha un potente effetto rinfrescante ed infatti usato alla mattina è davvero ottimo. La sua consistenza è davvero impalpabile, perché si assorbe subito e per questo è ottimo anche da riapplicare nel corso della giornata. Anche il profumo è delicato e fresco. Non aiuta però a curare borse e occhiaie, perciò consiglio sempre di usarlo insieme ad un altro contorno occhi più strong. 
  • Mattina e sera invece uso la crema illuminante con estratti di perla e di caffeina bio di Lavera. L'ho acquistata all'Esselunga perché ne avevo sentito parlare bene in diversi video e anche perché è un prodotto biologico e quinti ottimo per una zona delicata come il contorno occhi. E' una cremina molto leggera che si assorbe facilmente ed è ottima anche come base per il trucco. Al suo interno contiene delle micro perle che la rendono anche molto illuminante e quindi ottima da usare la mattina. Non ho notato grandi miglioramenti per occhiaie e borse, ma temo che per quello serva un miracolo!
Infine da qualche settimana ormai sto usando il Deodorante Spray Invisible Milk di Roberts Borotalco. Mi sta piacendo molto perché oltre ad avere il fantastico profumo di borotalco, ha davvero una lunga durata e lascia la pelle morbida. 

Passiamo infine alla sezione profumi che è stranamente ricca: 


Ormai un mesetto fa, durante un giro ad Arese, ho acquistato il profumo Floral di Zara del quale mi sono subito innamorata e infatti l'ho usato tutti i giorni per tanto tempo. E' un profumo floreale ottimo per la primavera ed estate! Ed ovviamente è ottimo anche il suo prezzo: 10 € per 100 ml! Per chi non lo sapesse, da Zara potete trovare davvero tantissimi profumi sia da uomo sia da donna a prezzi davvero super (penso che nessuno superi i 15€) perciò anche se volete fare un regalo trovo che sia un'idea molto carina. 
Per il mio compleanno invece ho ricevuto l'Acqua vitalizzante "Giardino d'Agrumi" con neroli e pompelmo di Nature's che è una marca naturale che trovate in erboristeria. E' un'acqua per il corpo con un profumo agrumato molto fresco e delicato, ottimo da spruzzarsi dopo la doccia anche al mare per un tocco di freschezza! 
Infine l'ultimo acquisto è stata l'Eau de toilette energizzate con Mandarino, limone e cedro di Yves Rocher. Fa parte di una nuova linea di prodotti per il corpo con varie profumazioni. Anche questa è una profumazione agrumata però diversa dall'altra ed anche questa è decisamente ottima per l'estate. 

Eccoci finalmente giunti alla fine ragazze, spero di essere stata una fonte d'ispirazione per i prossimi vostri acquisti.  


 


                                          

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...