lunedì 4 gennaio 2016

La mia BeautyPagella #2

Finalmente, dopo due mesi di distanza dal primo appuntamento, siamo giunti al secondo appuntamento della rubrica: 


Vi lascio il link del primo appuntamento se ve lo siete persi!
In realtà ammetto che avrei potuto scrivere questo post già qualche settimana fa, ma dicembre è stato un mese molto denso di impegni per me e ho dovuto aspettare le vacanze di Natale per avere un po' di tempo libero! 
Perciò eccomi qui con un nuovo post in cui vi parlerò dei prodotti beauty (e non solo!) che sto usando in questo periodo! 

Partiamo dalla categoria VISO.



Il primo prodotto è un po' particolare, perché si tratta di una saponetta che ho acquistato in Costa Azzurra, per la precisione a Grasse (paesino famoso per le sue profumerie storiche: Fragonard, Molinard e Galimard). Già l'anno scorso avevo acquistato un sacco di saponette in un negozietto del marchio Le Chatelard e quest'anno ovviamente non ho potuto non fare il bis! C'era l'imbarazzo della scelta per le profumazioni, ma io sono andata dritta verso questa prima di tutte: marine. Annusare questa saponetta è come essere in riva al mare!
L'ho messa in questa categoria perché, essendo 100% vegetale, la sto usando per lavarmi il viso al mattino. Mi piace perché è molto pratica da usare (e io al mattino non ho né voglia né tempo di fare lavaggi profondi e lunghi), ha un profumo fresco e delicato e lascia il viso pulito senza seccare troppo la pelle. 
Minima spesa e massima resa. 
Voto: 9


Scusate per la qualità delle foto, non me ne ero accorta!

Il secondo (e ultimo) prodotto per il viso di cui vi voglio parlare è questa crema viso de I provenzali e per la precisione della linea all'Olio di Rosa Mosqueta. E' una linea di cui avevo già sentito parlare molto bene in diversi video, sia per il suo ottimo inci (quasi del tutto bio), sia per le performance dei prodotti. E così quando ho terminato (finalmente) la mia vecchia crema viso di L'Oreal e mi sono messa a cercare una crema viso con buon inci e buon prezzo, non ho potuto non prendere questa. Si tratta di una crema per pelli normali e miste e infatti ha una texture molto leggera che si assorbe in pochissimo tempo senza appesantire né lucidare il viso, ma allo stesso tempo lasciando la pelle idratata per tutti il giorno. Devo dire che mi sta piacendo un sacco anche per la profumazione (N.B. Io non sono un'amante della profumazione alla rosa, anzi), perché è molto delicata. 
Voto: 9 

Passiamo invece alla categoria MANI perché soprattutto in inverno non posso vivere senza le creme per le mani. In questo caso ne ho due di cui parlarvi: 



La prima (Kaloderma) la tengo in borsa da usare dopo essermi lavata le mani in bagno all'università o in qualsiasi altro luogo (perché ODIO la sensazione di pelle secca sulle mani dopo averle lavate), mentre la seconda (Esselunga) la tengo in bagno e la metto alla mattina prima di uscire di casa e alla sera prima di andare a nanna. 
  • Crema mani illuminante di Kaloderma: è una crema mani adatta a tutti i tipi di pelle, perché promette di illuminare la pelle rendendola radiosa e vitale. Devo ammettere che dopo averla applicata l'effetto illuminante è molto leggero ma c'è. Un altro aspetto positivo è il profumo molto dolce e delicato, piacevole da sentire sulle mani. L'aspetto negativo invece è che sembra che non si assorba mai al 100% e quindi la sensazione che rimane è quella di avere le mani leggermente unte anche dopo averla spalmata per bene. Insomma: non la detesto, ma non la ricomprerei! Voto: 6
  • Balsamo Rigenerante di Esselunga per mani screpolate e molto stressate: allora la consistenza è proprio quella di un balsamo (molto più denso rispetto ad una crema e quasi più "viscido") e il profumo è quello di glicerina (che infatti è l'ingrediente principale dopo l'acqua). La consistenza denza lo rende perfetto per la pelle molto secca, perché nutre a fondo curando anche le piccole screpolature divute al freddo di questo periodo lasciando le mani morbide, ma non unte (già, perché si assorbe del tutto e molto velocemente!). E' davvero fantastico! Voto: 10


Per quanto riguarda invece il CORPO, ho un solo prodotto di cui parlarvi: 



Essendo un bagnoschiuma, deve avere una sola caratteristica per piacermi: deve essere profumato. E questo bagnoschiuma di Vidal è davvero fenomenale! Ha un profumo buonissimo di olio di argan e la cosa ancora migliore è che il profumo rimane sulla pelle anche dopo essere uscite dalla doccia (cosa che mi succede davvero raramente!). Ovviamente se applicate una crema, il profumo del bagnoschiuma svanisce, ma specialmente per chi non mette la crema direi che è perfetto!! In generale poi la pelle rimane morbida e profumata, il tutto ad un prezzo più che fattibile! 
Voto: 10

Come ultima categoria questa volta inserisco anche il make up, perché un mesetto fa ho acquistato due prodotti di Catrice che ora sto usando praticamente tutti i giorni quindi meritavano di essere menzionati. 



Partiamo dal presupposto che io A-D-O-R-O i blush di Catrice perché sono super pigmentati e hanno una durata spaziale e il loro prezzo di 4 euro non fa che renderli ancora migliori! Siccome ero alla ricerca di un rosa molto naturale, ho voluto provare anche questa versione multi-color  del MULTI MATT BLUSH
 e devo dire che non mi ha deluso perché, come i suoi cugini mono-color, è molto pigmentato e ha una durata pazzesca. Un altro lato positivo? Siccome contiene 4 tonalità diverse, potete scegliere ogni giorno se optare per un look più naturale o per uno più intenso prelevando il colore da punti diversi (io di solito faccio un mix di tutto!). Le tonalità sono comunque molto naturali e proprio per questo le sto usando praticamente tutti i giorni, sia per il make up super easy da università sia abbinato a dei look più strong sugli occhi proprio perché rimane molto leggero. 
Voto: 10!

Per quanto riguarda il TINTED LIP GLOW BALM invece fa parte della linea che cambia colore in base al ph delle vostre labbra (insieme a questo hanno fatto anche il classico gloss). Appena lo applico è trasparente, ma poi si colora e diventa quasi fucsia creando quasi l'effetto di un vero e proprio gloss colorato. Mi piace un sacco perché è molto idratante, quindi confortevole sulle labbra anche tutto il giorno, si applica in modo estremamente easy anche senza specchio ma allo stesso tempo dà alle labbra un colorito molto carino! 
Voto: 9 

Ecco ragazze, questi erano i prodotti che sto usando in questo periodo con le relative votazioni. Devo dire che nel complesso posso ritenermi più che soddisfatta dei mie acquisti più recenti!! 
E voi ragazze, quali prodotti state usando in questo periodo? Come vi trovate?
Ne approfitto per farvi i migliori auguri di buon anno!! 









2 commenti:

  1. Quanti prodotti interessanti! Mi segno subito la crema mani da voto 10 perché le ho screpolate da morire e mi farebbe proprio comodo :)
    Anche il blush di Catrice mi ispira molto!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi la crema per le mani è di sicuro super consigliata!!! :)
      E i blush te li straconsiglio perché costano poco e hanno un'ottima resa! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...