martedì 8 dicembre 2015

Una super combo per i miei capelli!

Ciao a tutte! 
Eccomi tornata, subito dopo la letterina a Babbo Natale (non l'avete letta?!? Click qui!) vi voglio proporre un argomento completamente diverso. 
In una calda e soleggiata domenica di inizio novembre, ho proposto al mio L. di andare a fare un giro per il centro di Monza visto che tutti ci avevano detto essere una stupenda città. Dopo un giro alla Rinascente (già addobbata per Natale) e in altri negozi, prima di tornare verso la macchina decido di entrare da Sephora ed esco con due acquisti che desideravo fare da qualche mese. Si tratta di un prodotto e un accessorio per capelli che da quel giorno ho sempre usato in combo e sto amando tantissimo. 
Ecco i protagonisti: 



Non vi presento neanche il prodotto che vedete nella parte destra dell'immagine perché ne avrete già sentito parlare e stra-parlare su qualsiasi blog o canale Youtube che si rispetti, ma come per ogni altra cosa super famosa io arrivo sempre e rigorosamente in ritardo. Per le poche persone che invece non hanno riconosciuto l'oggetto in questione vi dico che è una spazzola del marchio TANGLE TEEZER
Sulla sinistra invece vedete un prodotto della Bumble and Bumble (marchio che si trova, penso, solo da Sephora e i cui prodotti non hanno NIENTE a che fare con ingredienti biologici/vegani/naturali). Avevo sentito parlare bene di questo prodotto in un video su Youtube, poi ho cercato le caratteristiche sul sito di Sephora e finalmente mi sono decisa ad acquistarlo. Si tratta di uno spray protettore del calore (base thermo-protectrice anti UV, così dice la confezione) pensato soprattutto per i capelli secchi o sfibrati in quanto li rende meno crespi e li nutre. Ero un po' titubante sull'acquisto, perché i miei capelli non sono affatto secchi e temevo che un prodotto del genere potesse renderli troppo pesanti o potesse far sì che si sporcassero più velocemente (io li devo già lavare un giorno sì e uno no!). 
Al momento uso questi prodotti in quest'ordine dopo la doccia: 
  1. Pettino i capelli bagnati con la Tangle Teezer 
  2. Tampono un po' i capelli con l'asciugamano per eliminare un po' d'acqua ed evitare che giocciolino proprio 
  3. Spruzzo una giusta dose di spray SOLO sulle lunghezze 
  4. Asciugo i capelli con il phon e intanto li pettino con la Tangle Teezer
Prima di dirvi perché mi piacciono tanto questi prodotti, vi dico i difetti che hanno secondo me. Per quanto riguarda la spazzola, trovo che non sia per niente facile da impugnare in quanto non ha un manico sottile e soprattutto faccio più fatica a pettinare bene T-U-T-T-I i capelli rispetto a quando uso un normalissimo pettine. Purtroppo non ho potuto scegliere il modello di spazzola, perché da Sephora era presente solo questa, ovvero la COMPACT STYLER. Ho chiesto alla commessa se era adatta ai miei capelli e mi ha detto che va bene per tutti i tipi di capelli tranne quelli molto ricci, perciò mi sono fidata. 


Per quanto riguarda lo Spray invece il suo principale difetto, secondo me, è il prezzo. Io ho comprato il formato mini (60 ml) e l'ho pagato ben 15.90 euro (ecco perché ci ho messo tanto a convincermi di comprarlo!) mentre il formato normale costa poco meno di 30 euro. Io ho scelto il formato mini sia per una questione di prezzo, sia perché non ero sicura che il prodotto fosse adatto ai miei capelli quindi volevo evitare di spendere 30 euro per un prodotto che poi avrei dovuto buttare via. Di sicuro la confezione grande è più vantaggiosa come rapporto quantità/prezzo però la comprerò solo quando avrò uno sconto del 20%! 
Per quanto riguarda la sua durata, allora io lo sto usando da 5 settimane (cioè 15 docce) e ne ho consumato ormai quasi tre quarti quindi penso che mi durerà poco meno di due mesi circa. 
Un unico secondo difetto di questo prodotto è l'inci, in quanto non è assolutamente biologico/naturale/vegano e quindi anche per chi non è particolarmente attento agli ingredienti come me può rappresentare un piccolo difetto. 

Ma passiamo ora a parlare dei lati positivi di questi prodotti: 
Da quando li sto usando i miei capelli sono molto più lisci e meno crespi dopo averli asciugati solamente con il phon (N.B. Mentre li asciugo li pettino solo con la Tangle Teezer senza fare altro perché sono completamente incapace di fare qualsiasi piega con le spazzole). Siccome io li lavo di sera, dormendoci sopra poi diventano quasi perfetti la mattina seguente!! 
Lo spray non è assolutamente troppo pesante per i miei capelli (ovviamente vaporizzato solo sulle lunghezze e non in quantità industriali) e non li fa sporcare più velocemente! Anzi li rende più morbidi e setosi oltre che più lisci! Anche il suo profumo mi piace un sacco: è molto dolce ma delicato! 
Ovviamente ho provato ad usare anche questi prodotti singolarmente, ma devo dire che danno i risultati migliori se usati in combo!! 

Ecco tutto ragazze!! Fatemi sapere se anche voi avete mai testato questi prodotti e come vi siete trovati oppure se avete altro da consigliarmi!! 
Buona festa dell'Immacolata a tutti e soprattutto buon XMAS TIME!!






4 commenti:

  1. La famigerata Tangle Teezer è sulla mia wishlist da secoli - mi dovrò decidere a provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la tessera di Sephora puoi approfittare di qualche sconto per pagarla meno! Può sempre essere un incentivo per convincenti a prenderla :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...