domenica 1 novembre 2015

La mia BeautyPagella #1

Ehilà! 
Eccomi non solo con un nuovo post, bensì con una nuova rubrica: 



Ho deciso di fare questa rubrica al posto di un post sui prodotti terminati, perché molto spesso quando acquisto un prodotto lo uso con costanza per le prime settimane e poi magari lo abbandono per testarne un altro nuovo. Così va a finire che quando finalmente finisco un prodotto, sono ormai passati diversi mesi da quando l'ho acquistato e mi sembra inutile parlarvi di un prodotto acquistato 3,6,8 mesi prima. 
E poi, diciamoci la verità: quando finisco un prodotto non mi ricordo mai di tenere la confezione vuota per le foto (anche perché mia mamma mi darebbe della pazza se le dicessi che tengo i prodotti finiti per il blog). 
Ergo: 
periodicamente vi parlerò dei prodotti che sto usando nel periodo dando un voto ad ognuno di essi e creando così la mia pagella periodica. 
Nessuna scadenza fissa, semplicemente quando ho un po' di prodotti nuovi nel mio armadietto del bagno, li raccolgo, li fotografo, li voto e ve ne parlo. 
Molto easy. 

Ecco quali sono quindi i prodotti maggiormente usati in questo periodo: 



Come vedete non ci sono prodotti di make up, perché a quelli preferisco dedicare dei post specifici con delle review più complete sia di info sia di foto (specialmente di swatch). 
Vediamo ora i primi prodotti più nel dettaglio: 



Partiamo dal mio prodotto preferito in assoluto di questo periodo. Mi sono letteralmente innamorata del nuovo profumo di Bottega Verde al Pepe Rosa. L'ho scoperto per caso passando davanti ad un negozio, ho visto che lo pubblicizzavano, ho provato il tester ed è stato AMORE. Mi piace davvero tantissimo! 
Come posso descrivere un profumo? Diciamo che è caldo e avvolgente, ottimo per affrontare con una marcia in più i primi freddi autunnali! 
Consiglio: cercate il negozio Bottega Verde più vicino a casa vostra e andate a provarlo! Al momento lo trovate anche ad un prezzo lancio di soli 14 euro e vi assicuro che anche la durata è fenomenale (non ha nulla da invidiare ad un profumo da 100 euro). 

Voto: 10

Da ormai più di un mese sto usando la crema contorno occhi che vedete in foto. E' una crema alla Rosa Mosqueta con un ottimo inci di Omnia Botanica La uso quasi solo di sera, perché anche quando si è assorbita bene, lascia comunque la pelle un po' lucida quindi sotto il trucco non è il massimo. Devo ammettere però che non mi ha dato risultati fenomenali: le mie borse e occhiaie sono esattamente uguali a prima (grrrr, le odio!). Continuo ad usarla però, perché penso che sia importante idratare in modo profondo la zona del contorno occhi perché è molto delicata e credo che questa crema dia l'idratazione giusta. 
Appello disperato: sapreste consigliarmi un contorno occhi che sia davvero in grado di diminuire borse e occhiaie??? Please!! 

Voto: 6.5



Rimaniamo in tema "prodotti per il viso" con questo Gel Detergente Illuminante con Vitamina C di Clinians. Con l'arrivo del freddo e lo stress/stanchezza della vita universitaria, ho voluto provare questo detergente viso (trovato in super offerta da Lilla Pois), in quanto prometteva una pelle più luminosa. 
Risultati? Finalmente ho preso l'abitudine di usare un detergente per il viso mattina e sera in modo piuttosto regolare (e questo non fa mai male!); vedo che mi pulisce bene il viso senza seccare troppo la pelle (basta mettere un po' di crema idratante dopo), ma purtroppo non vedo la mia pelle più luminosa di prima. 
Dite che mi aspettavo troppo? 

Voto: 7


Passiamo ora ai prodotti per il corpo con questa crema-gel effetto urto anticellulite di Geomar. L'ho acquistata all'inizio di settembre, perché quest'estate mi sono resa conto di avere un po' di cuscinetti per niente simpatici su cosce e fianchi. Il mio pensiero è stato "siamo a settembre, mancano 10 mesi prima della prossima prova costume; perché non sfruttare questi mesi invernali per combattere questo terribile nemico?". E così ho usato questa crema per un mese due volte al giorno come diceva di fare la confezione. 
Risultati: non pervenuti. 
Ma esistono creme anti-cellulite a buon prezzo ed efficaci?
Combattere la cellulite è una mission (im)possible?

Voto: 5.5



Continuiamo con i prodotti per il corpo con questo Bagno Doccia Igienico Cosmetico alla Lavanda della Phytorelax. L'ho acquistato in un supermercato per fare un bagno rilassante quest'estate e la prima volta che l'ho usato mi è piaciuto perché ha riempito la vasca di schiuma (scena perfetta per una foto su instagram). Continuando ad usarlo però mi sono sempre più resa conto che il profumo non è quello classico della lavanda e infatti mi piace sempre meno. Non saprei descrivervi questo profumo, ma vi dico solo che anche mia sorella condivide la mia opinione negativa su questa profumazione. 

Voto: 5.5

Terminiamo questa pagella con la crema fluida corpo con calendula e olio di oliva di Kaloderma. L'ha acquistata quest'estate mia mamma da usare come doposole, ma è una confezione talmente maxi che non l'abbiamo ancora finita. Io l'ho usata qualche volta ma devo ammettere che non mi piace, perchè:
  • Ha una consistenza molto liquida, troppo liquida a mio parere (va massaggiata troppo a lungo per farla assorbire)
  • Non mi piace per niente la profumazione. Bocciatissima. 
Mi era piaciuta molto di più la crema nutriente di Kaloderma (quella con l'erogatore marrone, tanto per intenderci). 

Voto: 5

Com'è andata questa prima pagella? 
Il voto medio è 6.5. Appena sufficiente, ma di certo non soddisfacente. 
Speriamo che la prossima pagella sia migliore! Io incrocio le dita! 

Ragazze cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Fatemi sapere! 
Buona settimana a tutte ragazze! E buon mese di novembre!











6 commenti:

  1. Pagella negativa, capita di trovare qualche prodotto no ^_^ Bella rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, ma sono sempre ottimista per il futuro!! :)

      Elimina
  2. peccato per la crema Kaloderma, io la trovo ottima =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma infatti ciò che odio particolarmente di quella crema è più che altro il profumo, però mi rendo conto che è molto soggettivo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...