mercoledì 31 dicembre 2014

The best of.. 2014!

Hola! 
Come avete passato le feste ragazze? Io ho mangiato un sacco (infatti mi sono usciti alcuni super brufoli in questi giorni!) e ho ricevuto tanti regali bellissimi! 
Oggi però, essendo l'ultimo giorno di questo 2014, ho pensato di ripensare a questo anno che sta per finire e di scegliere le cose che mi sono piaciute di più in assoluto. 
Siete pronte a scoprire il meglio del mio 2014?? 




Il miglior film 
Senza ombra di dubbio, il film più bello di quest'anno è stato "Monuments men". L'ho visto al cinema appena uscito e poi l'ho rivisto qualche sera fa in tivù e devo dire che è uno dei miei film preferiti in assoluto. Non sono una critica cinematografica, perciò non voglio dare un giudizio tecnico sul film, ma l'ho davvero amato per la storia che racconta (e di cui vi ho parlato bene qui), perché si tratta di un aspetto della seconda guerra mondiale che nessun libro o film ha mai raccontato prima. Credo che sia davvero bello il fatto che di fronte ad una guerra così tremenda come la seconda guerra mondiale, c'è chi ha pensato anche a salvare le opere d'arte, perché sono quelle che hanno costruito il nostro passato ed è grazie a quelle che noi oggi siamo quello che siamo. Ed è soprattutto grazie a questi monuments men se noi oggi possiamo vedere la statua della Madonna di Michelangelo nella chiesa di Bruges così come tante altre opere in tutta Europa. 

Loro sono i VERI Monuments Men

Il miglior spettacolo
Quest'anno, dopo tanti anni, sono tornata a teatro grazie alla mia amica Giuditta che mi ha quasi obbligato (per fortuna!) ad andare con lei a vedere lo spettacolo di SLAVASNOWSHOW. Si tratta di uno spettacolo davvero molto particolare in quanto il protagonista è un clown russo, Slava appunto, che realizza uno spettacolo poetico e suggestivo. Non c'è molto da raccontare su questo spettacolo, è solo da vedere. 
Vi assicuro che non ne resterete delusi! 



Il miglior libro
Non sono una grande lettrice, ma con i miei tempi ce la faccio anche io a finire alcuni libri :D
Quest'anno ho letto, anzi sto ancora leggendo, un romanzo intitolato "L'analfabeta che sapeva contare" scritto da Jonass Jonasson (l'autore anche de "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve"). E' una lettura leggera, ma molto divertente! Se non avete letto il primo romanzo, quello sul centenario, vi consiglio di più quello rispetto a questo perché è più divertente, però devo dire anche anche questo non è male! Di sicuro Jonasson ha una fantasia inesauribile! 

I migliori cosmetici
Per i prodotti di make up, non sono stata in grado di sceglierne uno solo, quindi ne ho scelti tre! I primi tre classificati di questo 2014 perciò sono: 
  • Rossetto "Russian Red" - MAC
  • Mascara Diorshow Iconic Overcurl - DIOR
  • Fondotinta Nude Magique Eau de Teint - L'OREAL 
Il rossetto è stato un regalo di Natale dell'anno scorso e anche se l'ho usato in poche occasioni (è proprio il rossetto delle grandi occasioni) credo che sia in assoluto il mio rossetto ideale: opaco, a lunghissima tenuta, colore intenso, non sbava.. In una parola: PERFETTO
Del fondotinta vi ho già parlato in altri post e continuo a dire che lo adoro per la sua leggerezza e per l'effetto assolutamente opaco che crea sul viso. Lo applico velocissimamente con le dita, si asciuga in pochi secondi e dona un effetto opaco e uniforme. 
Unica pecca? E' poco coprente. 
Ma per il resto, a dir poco OTTIMO!
Ed infine si guadagna il podio il mascara di Dior che mi ha regalato il mio stupendo fidanzato a Natale (ebbene sì, lui è fissato con i mascara) ed è appena diventato il mio mascara preferito di sempre! Ne ho provati altri davvero buoni, ma credo che questo li superi tutti perché in una sola passata dà lunghezza, volume e curvatura come nessun altro!! Ovviamente non è un mascara da usare tutti i giorni (anche perché considerando il suo prezzo, è meglio usarlo con parsimonia), ma per le occasioni in cui si vuole avere delle ciglia da favola è FANTASTICO

Chiedo scusa per la qualità della foto, ma faceva troppo freddo sul
balcone per preoccuparsi di mettere a fuoco!

Detto ciò, volevo cogliere l'occasione per dire un grande GRAZIE a tutte voi, mie care lettrici. Grazie perché in questo anno avete dedicato del tempo alla lettura dei miei post, grazie per aver apprezzato ciò che scrivo e grazie per aver lasciato un commento. 
Vi auguro un 2015 ricco di amore, felicità e tante soddisfazioni! 

Buon anno! 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...