martedì 7 ottobre 2014

Ricostruzione unghie con gel: seconda puntata

Here I am, again!
Più di un mese fa ormai, vi avevo raccontato la mia esperienza con la ricostruzione unghie con il gel in questo post. Ai tempi non avevo ancora deciso se rifarla per un secondo mese oppure tornare alle mie unghie naturali. 
Alla fine ho scelto per la seconda opzione. 
Ebbene sì, i "contro" hanno vinto sui "pro". 


Oggi ho deciso di scrivere questo post per raccontare la mia esperienza dopo la rimozione del gel. 
Ma partiamo dal principio della storia. 
Ho rimosso il gel dall'estetista all'inizio di settembre. L'operazione è stata velocissima: ha usato la fresa con la quale ha tolto quasi tutto il gel ed ha accorciato le unghie. Ha lasciato sulle mie unghie però un sottile strato di gel, dicendo che se avesse tolto anche quello con la fresa, mi avrebbe rovinato le unghie. Mi ha poi applicato uno smalto rinforzante opaco che si è asciugato in due secondi netti et voilà. Era tutto finito! 
O meglio, CREDEVO che fosse tutto finito. 
Già perché da quel giorno fino ad adesso è iniziata il luuuuuuuuunghissimo processo di eliminazione del gel che tuttora non è ancora terminato. E' stato ed è ancora una sofferenza. 
Vi spiego il perché: il gel si stacca (o lo stacco) a pezzetti un po' come lo smalto quando si rovina. Peccato che la maggior parte delle volte si stacca anche un pezzo di unghia e vi assicuro che non è piacevole. 
Le unghie poi sono estremamente deboli, tanto da costringermi a tenerle estremamente corte per evitare che si sfaldino tutte. 
Sono riuscita a mettere lo smalto solo un paio di volte, ma in entrambi i casi il risultato non era carino in quanto la superficie dell'unghia non era liscia e dallo smalto si vedeva anche questo. 
Insomma a distanza di più di un mese, il gel non si è ancora staccato del tutto e io non ho ancora delle unghie sane e normali e vi assicuro che per una smalto-addicted come me, è davvero una sofferenza. 

Ci tenevo a raccontarvi anche questa seconda parte della mia storia, per dirvi che se volete provare a fare la ricostruzione con il gel, il mio consiglio è di farla almeno per qualche mese almeno ne sarà valsa la pena se poi dovrete aspettare un sacco prima di tornare ad avere le unghie davvero normali! 

Qual è stata la vostra esperienza post-rimozione gel? 
Fatemi sapere se sono l'unica che ha avuto questi problemi!! 

2 commenti:

  1. Che peccato, mi sarebbe tanto piaciuto provare la ricostruzione in gel ma se devo penare dopo, meglio di no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non volevo distruggere così i tuoi sogni :(
      Cmq una cosa che non ho precisato nel post è che ovviamente questa è la reazione che ho avuto io, ma non è detto che sia uguale su tutte le persone perché credo dipenda anche dalle unghie di ognuno quindi magari tu saresti più fortunata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...