lunedì 8 settembre 2014

COLOR RUN: un'esperienza unica!

Ehilà! 
Chi segue la mia pagina Facebook, avrà già letto che lo scorso sabato ho partecipato ad una corsa molto particolare: la COLOR RUN! Ho deciso di parlarvene perché credo che sia un'esperienza davvero unica nel suo genere e vale proprio la pena provarla! 


Io avevo scoperto quest'iniziativa l'anno scorso perché mia sorella aveva partecipato e allora quest'anno ho deciso di farla anche io! Insieme ad altri quattro amici abbiamo costituito un team e ci siamo iscritti! L'iscrizione ammetto che è un po' cara (22.99 euro per gli iscritti singoli o 19.99 euro per i team di almeno 4 persone); però credo che questi costo sia giustificato da tutto il colore che viene impiegato nella corsa. 

Di cosa si tratta?
Si tratta di una "corsa" di 5 km. Ho scritto "corsa" perché in realtà la maggior parte della gente corre ben poco. Non è assolutamente competitiva, perciò si può camminare, correre, saltare o ballare! Ogni km c'è una tappa colore, ovvero una zona lunga circa 10 metri ai lati della quale ci sono dei volontari che ti spruzzano addosso del colore in polvere! Ogni tappa è dedicata ad un colore preciso: fucsia, arancione/rosso, giallo, blu e viola. Perciò di km in km inizi a tingerti sempre di più fino a quando alla fine della corsa hai colore ovunque!! 
Alla fine poi ti viene consegnata una bustina di colore che devi conservare fino al color blust, ovvero un momento in cui tutti intorno ad un palco lanciano il colore in aria! 

Ecco alcune foto della mia corsa: 

Dopo la tappa fucsia! Si nota forse dalla mia faccia?!?

Nessuno sta sanguinando, tranquilli! Era solo la tappa rossa!

Alla fine, ormai non si distinguono più i colori!

Sulla linea di partenza, siamo ancora puliti! 

E' un'esperienza davvero unica perché ti permette di lasciarti andare, non pensare più a niente oltre ad essere tutta coloratissima! E poi c'è sempre la musica che accompagna tutti prima, durante e dopo la corsa proprio come una luuuunghissima festa (dopo la orsa infatti si va avanti a ballare e lanciare colore per quasi due ore!)!! Insomma è un modo per passare una giornata diversa dal solito divertendosi con gli amici ma soprattutto colorandosi un sacco!! 

Le tappe italiane di quest'anno sono state: Torino, Trieste, Roma (Lido di Ostia), Marina di Pietrasanta, Rimini e Milano e si sono svolte tutte tra maggio e settembre. 

P.S. Non vi preoccupate per il colore: dal corpo va via tutto con una bella doccia (magari con un doppio shampoo se avete i capelli lunghi) e dai vestiti basta un lavaggio in lavatrice a bassa temperatura! Dimenticavo di dirvi che la maglietta vi viene data prima della gara (al momento dell'iscrizione online infatti dovete indicare la vostra taglia) quindi non dovrete sporcare delle vostre magliette! Per tutti gli altri indumenti invece vi consiglio di scegliere i peggiori che avete, in modo tale da non essere preoccupati di rovinarli durante la corsa!
Inutile dire infine che è meglio evitare di indossare qualsiasi tipo di gioielli o altri accessori che potrebbero rovinarsi! 

Per il resto, consiglio questa corsa davvero a tutte voi!! E' davvero un'esperienza unica e divertentissima!! 
Se l'avete fatta, fatemi sapere com'è stata! 
Un bacio, 









4 commenti:

  1. Ho sentito parlare di questa corsa e l'intenzione era proprio quella di andarci!! dev'essere troppo carina e l'idea dell'esplosione di colori poi mi piace un sacco :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ti assicuro che è proprio bellissimo!! Come ho scritto prima, in realtà non è una vera e propria corsa perché ad ogni km ti devi fermare per farti spruzzare il colore e lo scopo è quello di essere il più colorato possibile!

      Elimina
  2. alcuni miei amici hanno partecipato e si sono divertiti un sacco =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...