domenica 17 agosto 2014

Ricostruzione unghie con gel: vi dico la mia

Ciao a tutte! 
Qualche settimana fa, sulla mia pagina di facebook ho postato la foto delle mie mani post-ricostruzione unghie con il gel. Era la prima volta che lo facevo ed ora che è passato un po' di tempo, vorrei dirvi come mi sono trovata e cosa ne penso sperando di potermi confrontare con voi per conoscere anche i vostri pareri! So che non è affatto una novità e perciò non vi sto parlando di nulla di innovativo, ma spero che questo post possa essere utile per tutte coloro che non hanno mai provato questo tipo di manicure! 

Premessa: ho fatto questa manicure perché ho conosciuto una ragazza che la faceva in casa ad un prezzo davvero competitivo. 
Ergo: non spenderei mai i 40/50 euro oppure oltre che chiedono i centri estetici!


Da tempo guardavo invidiosa ragazze che facevano la ricostruzione con il gel e ammiravo le loro unghie perfette ed in ordine giorno dopo giorno mentre la mia manicure con smalto Kiko si rovinava nel giro di 2/3 giorni. Era da tempo che volevo provarla anche io e quando ho sentito di questo prezzo più che accessibile, ho deciso di provarci! 

Il trattamento in tutto è durato circa un'ora e l'unica parte dolorosa è stata quando ho dovuto far asciugare le due passate di gel nella lampada che bruciava un sacco! Ho scelto la forma quadrata che è sempre stata la mia preferita e per il colore ho optato per un bordeaux che sull'espositore sembrava più chiaro di come è risultato invece sulle mie unghie dopo due passate di colore. Ho scelto questo colore molto classico perché temevo che un colore più particolare mi stufasse dopo qualche giorno. Il risultato mi piace un sacco, però ammetto che non è affatto un colore estivo e forse un rosso-corallo sarebbe stato molto più adatto alla stagione! 

All'inizio la sensazione era strana perché mi rendevo conto di avere qualcosa che non fosse mio sulle unghie, ma nel giro di una giornata mi sono abituata! L'unica cosa che ancora non riesco a fare con queste unghie è aprire il bracciale di Pandora, per il resto non ho nessun problema!! 

Questi sono i pro e i contro che ho trovato io nel giro di queste settimane: 


La cosa più bella è il fatto di non doversi preoccupare più di fare la manicure ogni settimana! Soprattutto andando al mare, era fantastico il fatto che le unghie non si rovinassero nonostante sabbia, acqua di mare e docce quotidiane. Credo che se fate un lungo periodo al mare (due settimane o di più) questa manicure sia una soluzione vincente per avere sempre le unghie perfette in spiaggia ed alla sera!! 

Con il passare del tempo però la ricrescita inizia a farsi vedere e l'effetto non è più bello come all'inizio. Io ho notato che su pollice, indice e medio la ricrescita era visibile già dopo una settimana mentre sull'anulare e sul mignolo ho iniziato a vederla dopo due settimane. Ovviamente dipende da quanto veloce crescono le vostre unghie! Non ve la consiglio se avete delle unghie che crescono molto velocemente perché avreste un bell'effetto solo per la prima settimana (e a quel punto è più conveniente mettere uno smalto di buona qualità che ha la stessa durata!). 

Ovviamente poi un altro aspetto negativo è il fatto che dovete tenere lo stesso colore per circa un mese e questo può stufarvi molto (per quello io ho optato per un colore neutro!). A me di solito piace variare molto e ogni settimana metto uno smalto di colore diverso in base alla stagione e ai miei gusti del momento ed ovviamente questo non lo posso fare ora!! 

Infine dovete accettare di avere le unghie lunghe perché per quanto le possiate fare corte all'inizio, in un mese vi cresceranno non poco!! 

In definitiva concluderei dicendo che non è uno di quei trattamenti essenziali, anzi per me rimane sempre un "lusso" che, se rifarò, farò quando il portafoglio me lo permetterà senza dover rinunciare ad altro. Non ho ancora deciso se rifarlo il prossimo mese oppure tornare al caro vecchio smalto Kiko. 

Ragazze voi cosa ne pensate della ricostruzione unghie con il gel? L'avete mai fatta? Come vi siete trovate? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!! 

Un abbraccio, 









6 commenti:

  1. Io la faccio ormai da anni.....mi trovo benissimo e ho sempre le unghie curate!!
    Io la consiglio! 8)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Come ho scritto nel post, io sto ancora decidendo se rifarla oppure no tra qualche settimana, perché mi sono trovata bene da un lato però ho anche trovato degli aspetti negativi come ho scritto! Grazie per il commento comunque :)

      Elimina
  2. Ciao :) io non l'ho mai fatta ma vorrei provare a farla un giorno..grazie per i consigli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :) Penso che se riesci a trovare un'estetista che la faccia a buon prezzo, sia una cosa carina da fare perché esteticamente è molto bella e soprattutto almeno per qualche settimana non devi pensare a limare, tagliare e colorare le unghie!! :)

      Elimina
  3. mi piacerebbe molto provarla ma come dici tu che costi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente la tua osservazione!! Anche perché io vado dall'estetista solo ed esclusivamente per la ceretta, perché ritengo che sia l'unico trattamento per il quale davvero valga la pena spendere! Infatti come ho scritto, non avrei mai speso le cifre che spesso chiedono i centri estetici per la ricostruzione delle unghie con il gel! E devo ammettere che anche se ho trovato questa soluzione ad un buon prezzo, non sono poi così sicura di rifarla nuovamente il prossimo mese!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...