venerdì 13 giugno 2014

Shopping al supermercato: Shampoo al Limone e Ortica | I PROVENZALI

E' tempo di review ragazze! 
Questa volta si tratta di un prodotto acquistato al supermercato, per la precisione al Bennet ad un prezzo scontato di 2,99 euro (il prezzo intero era 3.99), un ottimo affare? Vedremo!
Vi presento il protagonista di questo post:




Chi mi segue da un po' di tempo, sa già che i miei capelli sono piuttosto grassi e da molto tempo io sono alla ricerca di uno shampoo sgrassante efficace. Girovagando sul web, ho letto alcuni commenti positivi a questo shampoo e allora, visto anche il prezzo molto abbordabile, ho deciso di comprarlo. Non avevo mai provato altri prodotti di questo marchio, perciò non sapevo davvero cosa aspettarmi. 
Le prime cose che ho notato sono la consistenza mooolto liquida dello shampoo e il suo odore di limone fortissimo. Essendo così liquido, la prima volta mi è scivolato negli occhi e bruciava davvero tantissimo quindi vi consiglio di stare super attente!
Siccome è molto liquido poi non fa schiuma ed è una cosa strana per me, perché tutti gli altri shampoo che ho provato facevano sempre molta schiuma! E' un buon segno?
Per lavare tutta la testa inoltre ne ho usata davvero una grande quantità perché mi sembrava sempre che non fosse abbastanza.. Bah! 
Comunque dopo aver massaggiato bene per diversi minuti il cuoio capelluto, ho sciacquato per bene, sono uscita dalla doccia e ho messo il mio balsamo spray della Biopoint (review qui). 

Ohoh, mi sa che c'è un intruso in questa foto! ^.^

La mattina dopo mi sono ritrovata con i capelli che sembravano una scopa: erano tutti pieni di nodi! Ma soprattutto toccando il cuoio capelluto ho notato che non era per niente pulito come mi aspettavo, sembrava che avevo lavato i capelli due giorni prima! 
Ok, non era proprio il risultato che mi aspettavo! 
Le volte successive ho riprovato ad usarlo in minori quantità e stando sempre ben attenta a massaggiare ogni angolo della testa per rimuovere tutta la sporcizia, ma nulla da fare.. il risultato era sempre pessimo!
Adesso, siccome mi spiace buttarlo via, lo sto usando insieme allo shampoo purificante della Pantene e devo dire che il risultato è nettamente migliorato anche se devo sempre usare un balsamo in crema per evitare l'effetto mille-nodi. 
Insomma, non sono rimasta per niente soddisfatta da questo shampoo! 
Mi spiace ma il mio voto è 5. Ebbene sì, lo boccio!

Ragazze vi siete perse gli altri appuntamenti di questa rubrica? Don't worry, eccoveli tutti: 

Spero che queste review vi sia utile ragazze, 



4 commenti:

  1. anch’io ho avuto la tua stessa esperienza con questo shampoo, i capelli sapevano di detersivo per i piatti. Non mi è piaciuto per niente :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono stata l'unica ad avere questa opinione allora!

      Elimina
  2. Concordo pienamente con la tua recensione! Risultato pessimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Continuerò la mia ricerca di uno shampoo migliore!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...