domenica 8 giugno 2014

REVIEW: Olio di Mandorle Dolci | L'Amande

Inizio questo post chiedendovi scusa. Ieri mattina ho scritto che avrei pubblicato una review e invece la sto scrivendo solo ora, avete ragione. Ma ieri davvero non avevo voglia di fare nulla. Nonostante la sessione estiva ormai iniziata, ho passato la giornata sul divano a cazzeggiare e anche il blog è passato in secondo piano. 

Oggi però l'estate è proprio iniziata, almeno qui dalle mie parti perché le temperature sono arrivate a 30 gradi. Ottimo per lo studio direi! -.-
Spero per voi che vi siate godute il bel weekend da qualche parte più al fresco! 
Io stasera vi volevo parlare di un prodotto che può essere molto utile nei prossimi caldi mesi. 
Si tratta di un Olio di Mandorle Dolci per il corpo di L'AMANDE



In realtà non è un prodotto che ho comprato io. Lo usa mia mamma ormai da qualche anno e ogni giorno lo vedo sempre nella doccia ma solo qualche giorno fa, mentre insaponavo i capelli, ho pensato che avrei potuto parlarvene. D'altronde, le idee migliori vengono sempre sotto la doccia! ^.^ 
Si tratta di un olio per il corpo che può essere usato al posto oppure dopo il bagnoschiuma. Sulla confezione sono riportate queste parole: 

"CONSIGLI PER L'USO: dopo l'igiene quotidiana applicare una quantità adeguata massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Un utilizzo prolungato nel tempo permetterà di apprezzarne i benefici effetti. La vostra pelle acquisterà morbidezza ed elasticità"

Io in realtà non l'ho mai usato come dice la confezione, perché odio la sensazione di unto quindi l'ho sempre applicato sotto la doccia per poterlo risciacquare dopo. Devo dire che mi piace molto perché lascia la pelle piuttosto morbida. A volte infatti quando sono molto di fretta lo applico e dopo non metto la crema corpo. 
Per chi non ha la pelle secca secondo me può essere un valido sostituto di una crema corpo; mentre per chi ha la pelle molto secca può essere usato in aggiunta alla crema corpo per una combo di idratazione. 
Può essere molto comodo quando si è al mare e la pelle tende a seccarsi per il sole oppure d'inverno quando si ha la pelle secca per il freddo. Non l'ho mai usato sulla pelle asciutta perciò non vi saprei dire quale sia l'effetto, ma temo che lasci la pelle mooolto unta! 

Siccome so che molte di voi sono attente agli ingredienti, ecco l'inci: 
  • Prunus dulcis 
  • Tocopheryl acetate
  • Profumo 
  • Butylphenylmethyl-propional
  • Citronellol 
  • Hexyl
  • Cinnamal
  • Hydroxycitronellal
  • ù
Io non me ne intendo assolutamente, perciò valutate voi. Fatemi sapere com'è questo inci! :)


Vi sono due versioni: quella che vedete nella foto è quella profumata (il profumo è molto delicato e rimane sulla pelle) ma ce n'è anche una senza profumazione. Lo trovate in erboristeria ed il costo è di circa 10 euro. Mi rendo conto che come prodotto non è stra-economico, io infatti lo uso solo perché lo compra mia mamma. Però lo reputo molto valido perché idrata al punto giusto senza ungere. 
La confezione contiene 250 ml ed ha una scadenza di 12 mesi. 
Voto: 9/10. 

Buon inizio settimana e buon inizio estate! 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...