martedì 18 marzo 2014

Shopping al supermercato: Balsamo Spray BIOPOINT

Circa due settimane fa vi ho presentato questa nuova rubrica dedicata ai prodotti che si trovano al supermercato (non avete letto la presentazione?!? click!). 
Ed eccoci ora alla prima puntata! 
Il primo protagonista è lui: 


BALSAMO SPRAY ISTANTANEO BI-FASE - BIOPOINT

La Biopoint è una delle marche più professionali che si trovano al supermercato. Una di quelle di cui mi fido maggiormente. 
Avevo scoperto l'esistenza del balsamo spray con la linea Milkshake della Z.one Concept che mi era arrivata con la mia prima (e unica) sugarbox (ve ne avevo parlato qui). Avevo subito apprezzato l'idea del balsamo spray, perché mi permetteva di velocizzare la doccia e soprattutto di avere il tempo per lasciare in posa lo shampoo per una pulizia più profonda. 
Così ho deciso di provare questo balsamo spray e, come vedete dalla foto, ormai l'ho quasi finito.
Prima di usarlo va agitato per mescolare bene le due fasi: 


Dopo di che basta spruzzarlo su tutti i capelli bagnati o umidi (soprattutto le lunghezze e le punte). Io lo applico dopo la doccia, dopo aver pettinato e asciugato i capelli con un asciugamano per fare in modo che il prodotto agisca meglio. 


Devo dire che mi trovo davvero molto bene, perché lascia i capelli morbidi come un classico balsamo in crema, ma è molto più veloce da usare. Generalmente lo uso per le docce in settimana, in particolare quando vado in piscina dove, non avendo la comodità del bagno di casa, cerco di velocizzare le pratiche lavaggio-post-nuotata. 
Una volta a settimana, generalmente nel weekend quando faccio la doccia con più calma, uso comunque un balsamo in crema e lo lascio agire per qualche minuto per nutrire più a fondo i capelli. 

In conclusione lo consiglio a tutte voi, in particolare a chi: 
  • Ha i capelli grassi e tende ad usare un balsamo molto leggero per non appesantirli
  • Fa la doccia sempre velocemente e vuole un prodotto pratico
Purtroppo non vi so dire il prezzo, perché l'ho comprato molto tempo fa! 
Questa confezione mi è durata diversi mesi (almeno 3) e l'ho sempre usato con regolarità un paio di volte a settimana. Quindi qualsiasi sia il prezzo (comunque mi sembra intorno ai 5 euro), riuscite ad ammortizzare bene la spesa. 

Conoscete altri balsami spray efficaci? Fatemi sapere!!
Vi mando un bacio, 
 




2 commenti:

  1. L'idea è buona! Peccato per l'inci, che io non riuscirei più ad usare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ylenia! Io sinceramente non sono molto attenta agli inci, non sono ancora una fedelissima del bio quindi anche prodotti come questi continuo ad usarli! Però se conosci alcune marche bio vendute nei supermercati, dimmi pure che potrei provarle anche io! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...