sabato 18 gennaio 2014

Uno solo è IL Rosso!

Il pacchetto più originale che ho ricevuto a Natale era fatto così: in un barattolo di vetro della marmellata, c'erano alcune caramelline fragolose. Intorno al coperchio del barattolo c'era un filo di lana rossa al quale era appeso un cartoncino con questa scritta:

"Potrai provare tanti rossi, 
ma solo uno è IL rosso.
Tanti auguri di Buon Natale!"

In tutto ciò allora, qual era il regalo? Nel barattolo, infilati tra le caramelle c'erano tre cosmetici rossi. Indovinate un po'? Ovviamente tre rossetti rossi! 
Erano tre novità per me, perciò li ho provati un po' durante le feste e ora vi racconto la mia esperienza. 

Essence - ROCKIN' RED - 62 
Il primo è un rossetto della Essence della linea classica. 



Mi scuso per le foto, ma in una giornata uggiosa come oggi, la luce non era ottimale. 
Comunque è un rossetto rosso con dei microglitter dorati. 
Avevo già provato un rossetto Essence della linea classica, giusto per curiosità e avevo scelto un rosa tenue per l'estate. 
Non avevo grandi aspettative visto il prezzo e poi subito in negozio mi ero accorta della cremosità. Non mi era dispiaciuto però, un rossetto normale quasi più un gloss. 

Quando ho visto questo rossetto ho subito pensato che fosse uguale all'altro e anche in questo caso le mie aspettative erano corrette. La consistenza è piuttosto cremosa e il colore non eccessivamente coprente. E' molto simile ad un gloss. Non è a lunga tenuta, ma per il prezzo che ha rispecchia perfettamente le mie aspettative. Lo definirei così: un rossetto senza lode e senza infamia. 
Chiariamoci: non sto dicendo che faccia schifo. Una volta applicato l'effetto è anche carino! Ovviamente essendo rosso e glitterato, lo vedo più adatto per la sera. Un aspetto positivo ce l'ha anche lui: si applica molto facilmente e velocemente, ottimo per i make up last minute e i ritocchi durante la serata! 
Voto: 6. 

2. Essence - ON THE CATWALK - 04 
Abbiamo già sentito parlare fin troppo di questi rossetti, ma anche io voglio dire la mia!


 

Questo colore è molto particolare, non è un rosso vero e proprio. Mi affido alla definizione che gli ha dato Clio in un suo video, ovvero carne al sangue, direi che gli si addice proprio. E' un rosso molto portabile, direi quasi da tutti i giorni. Lo uso anche di giorno quando magari sugli occhi uso solo mascara o al massimo una linea di eyeliner. Penso che sia il colore più bello di questa collezione, davvero originale! Per quanto riguarda la durata, mi ha stupito positivamente. Mi è durato circa 3/4 ore ed il colore è rimasto sulle labbra anche dopo aver mangiato (quasi come se fosse una tinta). Direi che per il prezzo che ha è davvero ottimo! Penso che questi rossetti siano utili per sperimentare nuovi colori spendendo poco, in modo tale da fare poi un investimento azzeccato nei colori che ci stanno meglio. Devo assolutamente provare anche altri colori!! 
Ecco gli swatch di questi primi due a confronto:

In alto "ON THE CATWALK" e in basso "ROCKIN RED" 
Voto: 9

Ed ora giungiamo al vero protagonista di questo regalo. Anzi direi IL REGALO! 
3. MAC - RUSSIAN RED - A73 
Ebbene sì ragazze, quel "IL Rosso" di cui parlava il biglietto è proprio il signor egregio Russian Red. Tutte le esperte di Mac già lo conosceranno. Io ne avevo sentito parlare molto bene, ma per il prezzo non economico, non mi ero ancora convinta a comprarlo. Ma Babbo Natale quest'anno ha davvero azzeccato i miei desideri (Ebbravo Babbo! ^.^).


 

Siccome è un colore davvero IMPORTANTE, ho aspettato l'occasione giusta per metterlo e l'ho provato per la prima volta ieri sera. Purtroppo avevo le labbra un po' screpolate (mannaggia, le odio!), ma erano giorni e giorni che avevo deciso di metterlo quindi NO, non potevo cambiare piano. Siccome dovevo uscire a cena, ho messo sotto una matita labbra rossa. Poi ho applicato il rossetto e mi sono subito resa conto di quanto NON fosse cremoso (per fortuna), infatti appena lo applicavo, si fissava immediatamente e da lì non si muoveva. 
Difetto: bisogna essere molto precise. Pulire le sbavature è un'impresa (ve lo dico per esperienza!). 
Ecco gli swatches: 























Appena messo mi sono resa conto che era IL MIO ROSSO PER ECCELLENZA. Per me il rosso è il colore per eccellenza, quello in assoluto più importante e quando faccio le labbra rosse diventano quelle le protagoniste del mio look perciò devono essere perfette. niente sbavature e niente colore che cola o che va ritoccato ogni dieci minuti. 
Questo rossetto ha esaudito tutte le mie aspettative, non potevo chiedere nulla di più. 
Voto: 10 e lode. 

E voi ragazze? Qual è IL VOSTRO ROSSO? 
Avete provato altri rossetti Mac che vi hanno entusiasmato? 
Buon weekend (ahimè qui troppo piovoso),
Silvia


10 commenti:

  1. non conoscevo questi rossetti, ma non li uso spesso preferisco i burri cacao colorati, però quelli di essence ogni tanto li compro non sono terribili come hai detto valgono il prezzo che hanno e anche come inci non sono terribili. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! anche io spesso uso burro cacao o gloss, soprattutto durante il giorno quando voglio un look più naturale (per esempio quando vado a lezione in università). Non penso che i rossetti di Essence siano terribili, anzi quelli della linea a lunga durata mi sono piaciuti! Penso che se dovessi fare un paragone tra quelli di Essence e quelli di Mac direi prima di tutto che sono proprio diversi. Al di là del colore o della consistenza, penso che siano adatti ad occasioni diverse. I rossetti di Essence li metto anche tutti i giorni, perchè come ho scritto sono facili da applicare e vanno bene anche per un look fresco e naturale. Un rossetto di Mac come il Russian Red è completamente diverso, è il MIO ROSSO PER ECCELLENZA ma è anche vero che devi avere l'occasione per metterlo, non è un prodotto da usare tutti i giorni (io da Natale ad oggi sono riuscita a metterlo sono una volta per esempio!).
      Grazie per il commento comunque! :)

      Elimina
  2. ma è geniale questo regalo *_______* e soprattutto sono bellissimi anche i rossettini, poi va beh Russian è Russian!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si decisamente un regalo bello per il contenuto e apprezzato molto anche per il pensiero ricercato della confezione!! :)

      Elimina
  3. Clio è mitica,color carne al sangue rende l'idea ahaha Mi ricordo che avevo riso un sacco per quel video recensione su questi rossetti, Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah davvero, infatti mi è proprio rimasta impressa e la uso sempre per descrivere il colore! :)

      Elimina
  4. è bellissimo! Io adoro il rosso ma purtroppo è un colore che non mi sta particolarmente bene o almen io non mi ci vedo :) mi piacciono anche i due di essence soprattutto quello glitterato!
    p.s. ti ho trovata sul winter link party e ora ti seguo!




    Ti aspetto nel mio blog

    E su facebook…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Grazie per seguirmi :)
      Sisi ti assicuro che i due di Essence sono entrambi davvero carini, anche se il "ON THE CATWALK" è migliore come durata!

      Elimina
  5. Finalmente recupero i post che mi ero persa!!!!
    Ottima recensione Silvi!!!!
    Sono felicissima che RR ti sia piaciuto ^_^
    E sono felice che la confezione abbia riscosso successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Russian Red è un rossetto assolutamente fantastico! Quello delle grandi occasioni *.*
      La confezione era originale, utile e le caramelle molto buone! Meglio di così :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...