giovedì 19 dicembre 2013

Un fantastico via vai!

Domani è finalmente l'ultimo giorno. Un esame + tre ore di lezione e poi finalmente posso pensare SOLO a Natale!! 
Adesso però, per distrarmi dall'imminente esame, volevo parlarvi dell'ultimo film che sono andata a vedere. Si tratta de "Un fantastico via vai" di Leonardo Pieraccioni. 
Premessa: a me piace molto come attore, perché è in grado di far ridere senza essere volgare e il suo accento toscano mi fa impazzire! 
Ergo: quando ho visto il trailer al cinema mi sono detta "devo andare a vederlo per forza!".
Per chi non l'avesse visto, ecco il trailer ufficiale. 


Devo ammettere che non ha deluso le mie aspettative! 
L'ho trovato innovativo rispetto agli ultimi film che aveva fatto dato che erano tutti basati su una storia d'amore tra lui e una donna bellissima e il cui finale era spesso scontato.
Questa volta invece il film si rivolge ai giovani e tocca tante tematiche importanti come il razzismo, la gravidanza e la scelta del proprio futuro. Tutto questo avviene attraverso l'incontro di Arnaldo con un gruppo di giovani che si aiutano a vicenda a superare i propri problemi. 
Tutti questi temi sono affrontati però in modo estremamente leggero, sempre con una sorta di ironia che rende il film davvero bello. 
Perciò anche questa volta direi un "Bravo Leo!".




Non vi dico altro, perché non voglio svelarvi tutta la storia. Vi consiglio solo di andare a vederlo e fatemi sapere cosa ne pensate!! 
Mi fate un in bocca al lupo per domani?? 
Un bacione, 
Silvia  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...