sabato 21 dicembre 2013

The Christmas Tag

SONO IN VACANZAAAA!!
Ebbene sì, F I N A L M E N T E. Queste ultime settimane sono state davvero pesanti, non vedevo l'ora delle vacanze e finalmente sono arrivate. Oggi per il primo giorno dopo tantissimo tempo non ho puntato la sveglia e quando mi sono alzata e ho letto che erano le 9.59 mi sono detta "oh meno male, una bella dormita!". Adesso posso finalmente godermi al massimo lo spirito natalizio! 
Ieri ho finalmente finito di comprare i regali e oggi è iniziato l'operazione di packaging! 


Da tempo pensavo di scrivere un post sul Natale, essendo questo il primo Natale del mio blog. Temevo però che parlando a ruota libera sarei caduta nel banale. Ma ho trovato la soluzione ai miei problemi! 
Quale modo migliore per parlare di Natale se non partecipando al carinissimo The Christmas Tag ideato da Calendula e Camomilla?!? 




 Ed ecco le mie risposte!
1. Film di Natale che preferite
Ammetto di non conoscerne molti, ma uno che mi è sempre piaciuto è "Natale a casa Deejay". Si tratta di un dvd uscito nel 2004 in cui recitano tutti i deejay della radio in una storia che ripropone il Cantico di Natale di Dickens. Bello, originale e non scontato. 
2. Colore natalizio che preferite
Sarò scontata, ma per me il Natale è ROSSO per eccellenza! Non c'è colore più azzeccato per queste feste! Per rendere il tutto più chic, generalmente mi piace un sacco l'oro! 
3. Avete mai "costruito" un pupazzo di neve?
Mi ricordo di averne costruito uno qualche anno fa nel cortile del mio palazzo quando aveva nevicato nei giorni prima di Natale. Sicuramente ne ho fatti anche molti altri quando andavo in montagna da bambina, ma la memoria mi sta abbandonando!
4. Potete comprare un solo regalo, a chi lo fareste?
Anche in questo caso sarò scontata, ma sceglierei il mio fidanzato. E' il regalo che ho comprato prima di tutti, avevo i soldi da parte ormai da mesi ed è stato anche quello più costoso. Però dopo di lui c'è subito la mia mamma!! :)
5. Aprite i regali la vigilia o la mattina di Natale?
Assolutamente la mattina di Natale! La cosa più bella è svegliarsi sapendo che sotto l'albero ci sono tanti pacchetti grandi e piccoli da aprire. Perché mentre apro i regali penso a chi me li ha comprati e mi sento sempre fortunata ad avere amici e parenti che pensano me! Penso che sia il modo migliore per iniziare bene uno dei giorni più belli dell'anno. 
6. Cosa amate fare durante le vacanze natalizie?
Purtroppo durante le vacanze mi tocca studiare per gli esami di gennaio. Per fortuna c'è la serata di Capodanno in cui ci si può divertire, ma per il resto devo dimenticare le vacanze e pensare solo ai libri :( Nonostante questo però di solito colgo l'occasione per vedere amici e parenti che di solito vedo raramente e fare tante commissioni per le quali mi manca il tempo di solito!
7. Il vostro desiderio natalizio più grande
Vedere TUTTI felici. Non mi interessa ricevere regali costosi o mangiare piatti golosi. La cosa più bella a Natale è vedere la gente che almeno per un giorno può dimenticare tutti i pensieri negativi e stare con le persone a cui vuole bene. Questo sarà il primo Natale senza mio nonno e so che sarà difficile, ma spero che possiamo essere tutti sereni e vivere questa giornata speciale nel migliore dei modi. 
8. L'odore che vi ricorda di più il Natale?
Penso quello del pandoro o del panettone. Sono dolci rigorosamente Natalizi quindi senza quelli non è Natale!!
9. Piatto natalizio preferito?
Direi assolutamente il pandoro! Lo preferisco nettamente al panettone e mi piace un sacco la parte esterna specialmente se molto saporita e poi ovviamente con tantissimo zucchero a velo!! 
10. Prodotti make up, must have, che non possono mancare il giorno di Natale?
Beh ovviamente l'oro e i glitter! Non è Natale se non ci sono tantissimi glitter che rendono tutto più scintillante! Il colore must have per gli occhi è l'ORO che a volte uso come ombretto e altre volte come eye liner. Per lo smalto invece di solito scelgo un classico rosso che quest'anno abbinerò ad uno smalto con glitter rossi e oro di Kiko. 

Et voilà, il mio Christmas Tag è completato! 


E voi ragazze? Se partecipate anche voi, lasciate un commento con il link così vengo a leggere tutte le vostre risposte che sono sempre curiosa!! 
Buon weekend a tutte care, 
Silvia









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...