sabato 28 settembre 2013

"BLING RING": interesse o disprezzo?


Immagino che avrete sentito parlare o visto il trailer di questo film uscito giovedì! Sephora ha anche fatto organizzato un concorso!! 
Io avevo visto la pubblicità qualche mese fa al cinema, poi sono andata da Sephora e ho visto il concorso e ho deciso che volevo andarlo a vedere. Sono andata ieri sera, mi aspettavo la sala piena e invece le mie aspettative erano decisamente troppo alte! 



Per cominciare vi racconto la trama! I protagonisti sono i cinque ragazzi che vedete nella locandina. Abitano a Los Angeles e amano frequentare locali dove si può incontrare gente famosa nella speranza di diventare come loro. Rebecca, che è il leader del gruppo, un giorno decide di entrare in casa di un compagno di scuola in vacanza, ruba la borsa firmata della mamma "prende in prestito" la Maserati del papà. Tutto questo accompagnata da Marc, l'unico ragazzo della compagnia che è appena arrivato in città. Questo è solo il primo dei furti che fanno i due ragazzi, poi accompagnati da altre tre amiche. I furti successivi però vengono fatti nelle case di celebrità come Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. Alla fine però la polizia li trova e...



Cosa non mi è piaciuto
Partiamo dagli aspetti negativi. Il primo è che alcune scene sono del tutto irreali, come il fatto che questi cinque ragazzi per niente esperti riescano ad entrare nelle case di persone famose senza problemi. Niente allarmi, finestre aperte, chiavi di casa sotto lo zerbino: vi sembra una cosa realistica? 
Il secondo aspetto riguarda la struttura, i primi tre quarti del film li ho trovati monotoni in quanto la storia è sempre la stessa (ovvero scoprono che una star è via da casa e vanno a fare un giro a casa sua), mentre l'epilogo della storia con la morale e la conclusione è forse troppo breve. 



Cosa mi è piaciuto 
Ragionando con il mio ragazzo dopo il film, abbiamo pensato che sicuramente questo film fa un ritratto della gioventù americana di questi anni e dimostra come siamo molto attaccati alle cose materiali, tanto da commettere un reato pur di avere gli occhiali di Paris Hilton firmati Alexander McQueen (certo, non tutti faremmo una cosa del genere, ma qualcuno sì..). Ci fa capire anche che spesso quando si entra in un giro (come quello della droga che viene assunta da questi ragazzi) non si percepisce il rischio tanto che si va avanti anche quando si è stati quasi scoperti. Insomma, non è la solita commedia che racconta una storia d'amore complicata e con lieto fine. Sicuramente ci fa ragionare, soprattutto noi giovani che possiamo identificarci nei protagonisti di questo film! 
Un ultimo tema del film è il rapporto con i criminali. Quando questi ragazzi vengono scoperti, un sacco di giornalisti chiede loro un'intervista.. Ma perchè ci interessa tanto la storia di un delinquente? Non dovrebbe essere qualcosa da disprezzare? 
Ecco il motivo del titolo del post, a voi la risposta! 
Baci, 
Silvia 

10 commenti:

  1. Non ne avevo sentito parlare...non è il mio genere però mi sembra ci sia Hermione tra le protagoniste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon! Sisi una delle cinque ragazze della compagnia è interpretata da Emma Watson :)

      Elimina
  2. Io non sono andata a vederlo,aspetterò il dvd perché ci sono troppi film invitanti in questo periodo... ^_^
    Però devo dire che incuriosiva anch me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non è eccezionale come avrai capito dalla recensione, quindi va benissimo anche in dvd :)

      Elimina
  3. Ciao! Sei stata premiata :D se ti va di partecipare ecco il link http://giobeauty.blogspot.it/2013/09/premio-blog-your-heart-out.html :)
    A presto, Gio

    RispondiElimina
  4. ciao nuova iscritta , ero tentata di andarlo a vedere ma mi ha bloccato aver letto molte recensioni negative ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Come ho scritto nel post, anche io mi aspettavo che fosse più un successone e invece la sala era quasi vuota e il film non mi ha entusiasmato! :( Ti conviene aspettare quando uscirà il dvd :)

      Elimina
  5. il film è carino ma a mio avviso niente di che..è una classica ''americanata'' e anche se sono una fan dei film americani, questo lo trovo assolutamente privo di valori..comunque che carino il blog!! nuova iscritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao! Sì beh decisamente non è un capolavoro, come ho scritto alla fine penso che ci siano delle tematiche affrontate su cui vale la pena di riflettere come l'interesse verso i "criminali" che è molto comune in America. Grazie per l'iscrizione cmq :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...