venerdì 30 agosto 2013

BENEFIT: Palette "World famous neutrals"

Hola! Tra i regali di compleanno (non li avete ancora visti? click!) ho ricevuto anche una palette della Benefit, marca di cui non possedevo ancora nulla! 
La prima cosa che mi ha stupito è stata il packaging, eccolo:


Questa è la palette ed è contenuta in una scatola identica ad essa. La scritta in basso dice: "Sexiest nudes ever.. eyeshadow kit". Siete curiose di scoprire il contenuto? 




Come potete notare, la palette è composta da sei colori di cui due in crema e quattro in polvere. Partiamo dalla descrizione di quelli in crema, ecco la foto prima di tutto:


Il nome di questi due ombretti è (da sinistra) holy smokes! e bikini-tini e come vedete sono molto differenti. Quello a sinistra è un color grigio abbastanza scuro e perlato mentre quello a destra è un rosa molto tenue, quasi nude. Li ho sempre applicati sulla palpebra con le dita e devo dire che la consistenza è cremosa al punto giusto è l'effetto modulabile perché con poco prodotto risultano entrambi abbastanza tenui, mentre facendo più passate il colore diventa più intenso. Il colore più chiaro, non mi entusiasma se usato da solo perché tende a far perdere un po' l'occhio mentre se usato con un colore più scuro crea un buon contrasto! La durata è buona e non vanno nelle pieghe! In ogni barattolino ci sono 3.2 g di prodotto (piccole ma buone!). 

Passiamo ora ai colori in polvere: 



I colori in polvere sono invece quasi tutti sulle stesse tonalità tranne uno. Se non riuscite a leggere i nomi, eccoli (da sinistra in alto): milk it!, rainchech?, pause for applause e blingo!. I colori che ho usato di più sono i primi tre, ovvero quelli sulle tonalità del bianco/rosa/viola. Mi sono piaciuti molto perché sono belli da usare insieme per creare dei look abbastanza soft ma sexy. Ogni colore infatti ha il suo ruolo: il bianco illumina (angolo interno), il rosa è neutro (palpebra mobile) e il viola rende più intenso (piega della palpebra o angolo esterno). Anche questi sono molto modulabili, in quanto usando poco colore l'effetto è molto naturale (non sono eccessivamente pigmentati) e come dice la confezione, si possono creare degli effetti nude ma più sexy rispetto alle tonalità di marrone. Il quarto colore è un po' a parte secondo me perché trovo difficile abbinarlo agli altri ma è molto brillantinato e quindi illumina bene lo sguardo, lo abbino di solito a colori più scuri come grigio scuro o blu. 
Consiglio: se non vi piace il bianco da solo, usatelo insieme al rosa per ottenere un rosa tenue e molto luminoso!
Ecco gli swatches: 


In ordine da sinistra i colori sono: milk it!, pause for applause, rainchech? e blingo!. 
Scusate per la luce delle foto che non è ottimale! 

Vi è piaciuta la palette? Ne avete altre della Benefit che consigliereste? Lasciate commenti! 
Un bacione, 
Silvia 






2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...