mercoledì 3 aprile 2013

La Top 3 delle borse!

Oggi voglio fare uno strappo alla regola e non parlare di cosmetici, bensì di un'altra mia (e penso di tutte voi) passione: le borse!! Non potrei mai uscire di casa senza borsa e sono una di quelle che butta qualsiasi cosa nelle borse così che quando cerchi qualcosa non lo trovi mai! Oggi voglio presentarvi tre delle mie borse, pensate per tre occasioni diverse! Diciamo che se dovessi scegliere solo tre borse da tenere, queste sarebbero le prescelte :) 
Situazione numero uno: tipica giornata in università 
Borsa prescelta


Questa borsa è stata un acquisto piuttosto recente, l'ho comprata circa un mese fa. E' di una marca molto economica che si chiama Segue.. ed è la linea più economica di Benetton o Sisley (infatti nei negozi Segue trovate anche borse di questi due marchi che però sono un pochino più cari). Siccome è una borsa che uso tutti i giorni, spesso metto per terra in aula o sul treno, non ho voluto prendere qualcosa di molto costoso perché so già che si rovinerà presto. Per fortuna ho trovato questo modello che costa solo 40 euro!! In realtà in negozio era esposta di un colore molto chiaro (mi sembra beige o grigio) sicuramente più primaverile ma per l'uso che ne devo fare io si sarebbe sporcata dopo solo un giorno così ho optato per questa blu che comunque da molto l'idea di primavera! Il materiale esterno è finta pelle, ma è davvero buono (come prova vi dico che il mio gatto ci ha fatto la pipì sopra e non si è macchiata!), mentre l'interno è in tessuto sintetico. Ha tre cerniere, molto comode per suddividere il materiale scolastico dagli altri oggetti come portafoglio, chiavi, agenda,.. e poter trovare sempre tutto in due minuto! Il manico è corto, ma si riesce comunque a tenere sulla spalla e poi c'è la tracolla anch'essa molto comoda! Devo dire che per 40 euro, sono più che soddisfatta del mio acquisto!! :) 

Situazione numero due: giornata di commissioni
Borsa prescelta:

Questa borsa credo che la conosciate tutte! Si tratta dellaLongchamp, un marchio parigino che fa queste borse tutte con la stessa forma ma di diverse dimensioni e colori e con i manici lunghi (come la mia) oppure corti. E' stato un regalo di Natale di un paio d'anni fa e me ne sono subito innamorata perchè è pratica e perfetta per mille occasioni! Prima di tutto il tessuto impermeabile va benissimo nelle giornate di pioggia e si può pulire in un attimo! Poi è carina e comoda al tempo stesso, cioè anche se fatta con questo tessuto impermeabile comunque fa la sua bella figura e può essere usata anche con un outfit abbastanza elegante (se poi avete il modello piccolino è ancora più elegante). E' perfetta anche per le vacanze, se per esempio andate a visitare una grande città molto affollata perchè ha la cerniera che vi assicura che rimanga sempre ben chiusa; va bene anche per la pioggia; è molto leggera e molto capiente, insomma direi che è davvero la borsa perfetta per mille occasioni!! Forse esteticamente è più carina quella con i manici corti, ma questa è sicuramente molto più pratica (fatta eccezione per i modelli più piccoli che ovviamente stanno bene solo con i manici corti). Un altro aspetto positivo è che si può ripiegare in questo modo e mettere tranquillamente ovunque! 


L'unico aspetto negativo? Il prezzo! Eh purtroppo anche se il materiale non è pregiato, i prezzi sono un po' alti (non li so con precisione, ma penso che questo modello costi circa 70/80 euro, però vi assicuro che è un ottimo investimento perchè io ce l'ho da due anni ed è ancora come nuova!! Ho solo una domanda da porvi: sapere se la vendono anche in Italia? 

Situazione numero 3: cerimonia o serata 
Borsa prescelta


Anche questa borsa è stata un regalo di Natale ed è del marchio Armani Jeans. E' in vernice grigia con chiusura a calamita. E' capiente al punto giusto, cioè ci stanno le cose essenziali (portafoglio, fazzoletti, cellulare e chiavi) per una serata fuori. Essendo in vernice non si rovina con la pioggia e si può anche attaccare la tracolla per essere pratica. Un ottimo compromesso tra eleganza e praticità direi! Non so il prezzo perchè è stato un regalo, ma conoscendo il marchio non credo che ce la caviamo con meno di 100 euro. Se conoscete il prezzo esatto fatemi sapere :) 

Queste erano le mie borse prescelte, e le vostre quali sono? Commentate il post!! Un bacio!

P.S. Se vi piace il blog, seguitelo sia qui (trovate il bottone sulla colonna di destra) sia sulla pagina di fb o su Bloglvin per essere sempre aggiornate sugli ultimi post! Bye bye <3 

2 commenti:

  1. Ciao Silvia!
    Sì, le longchamp sono vendute anche in Italia, a Milano, a Como ci sono vari negozi!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Grazie per l'informazione :) Non lo sapevo perché la mia è stata comprata a Berlino e io le avevo viste solo lì o a Nizza!
      Buona serata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...