martedì 26 marzo 2013

I colori della primavera sul viso!

Leggendo il numero di marzo di Glamour ho scoperto quali sono i colori che andranno di moda per abbigliamento e accessori questa primavera (anche se sembra più inverno in questi giorni) e, siccome a me piace abbinare il make up al quello che indosso, sono andata a cercare tra i miei trucchi se avevo dei prodotti dei colori di moda! Ecco quello che ho trovato colore per colore!
Rosso corallo 

E' un colore che a me piace un sacco!! E il prodotto che più si avvicina al colore preciso è il lucidalabbra della Kiko che aveva fatto l'anno scorso in edizione limitata per gli europei! Molto molto bello :) Poi sempre per le labbra, il rossetto della Debby è molto tendente al rosso corallo (se volete leggere la mia recensione, cliccate qui) e ho voluto mettere anche il rossetto della L'Oreal anche se è più fucsia perchè penso che sia lo stesso molto adatto alla primavera e poi io lo adoro! (Anche per questo, ecco la review ). Per gli occhi ho ritrovato questa matita che ho comprato l'estate scorsa ma è da un sacco che non uso! Non è male come colore, ma consiglio di usarla sempre con un colore più scuro e mai nella parte inferiore (sembra che avete appena smesso di piangere!). Infine per le unghie ho pensato a questi due smalti che sono i numeri 284 e 281 della Kiko, anche se nessuno dei due è esattamente rosso corallo! 

Lattementa

A dire la verità, questo colore andava già di moda la primavera scorsa perchè mi ricordo i negozi pieni di vestiti verde acqua! Infatti mi ero già munita di smalto color lattementa dalla Kiko (è il numero 389)! Per gli occhi invece ho questa palette che era della collezione Lavish Oriental e ha una tonalità di verde acqua e un verde più scuro per intensificare il colore! Ho voluto mettere anche la matita (sempre collezione Lavish Oriental) perchè, anche se non è color lattementa, si abbina perfettamente e la uso sempre nella rima inferiore dell'occhio per rendere più forte il trucco! 

Nude

Per il Nude ho pensato ai due colori neutri della palettina (sono due marroni tendenti al grigio, anche se dalla foto non si vede) perchè li ho provati qualche giorno fa e l'effetto è molto soft e naturale (anche il colore più scuro non è molto intenso!) e poi ho visto questo altro ombretto della Kiko che invece è un colore più tendente al giallo/champagne però sempre molto chiaro e naturale (contiene dei brillantini, ma non sono molto visibili!). Per le labbra invece ho questi due rossetti della Kiko: quello più a destra è opaco e molto beige (io infatti lo uso con sopra un gloss rosato perchè altrimenti le mie labbra diventano proprio marroni) e l'altro invece è perlato e più tendente al rosa ma sempre piuttosto chiaro. Per finire sulle unghie ho pensato a questo colore beige nude (numero 319) che penso sia perfetto per le cerimonie e le occasioni formali (io l'avevo comprato per un battesimo!) e il rosa (n. 376) che invece non è proprio nude ma è decisamente primaverile e cmq molto chiaro!

Blu 

Qua sono un po' più scarsa effettivamente! Ho solo uno smalto (n. 335) della Kiko, una matita (stessa linea di quella rossa di prima) di cui mi piace un sacco il colore e un ombretto (n. 36) che può essere usato anche con il pennello bagnato e diventa molto intenso e molto brillante, direi adatto per la sera da abbinare ad un oro o un argento! 

Giallo 


Ecco sul giallo sono proprio poco fornita! L'unico prodotto è questo smalto che sta molo bene sulle mani abbronzate :) Per il resto non ho nulla di giallo, è un colore che non ho mai usato per il trucco ma forse potrei provare! Voi avete degli ombretti gialli carini?? :)

Ecco qua, direi che nel complesso non sono messa male dai :) Voi come siete messe? Avete dei prodotti di questi colori che vi piacciono e vorreste consigliare?? Commentate il post!!
Sperando che la primavera arrivi davvero, un bacione ragazze! :)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...