sabato 23 marzo 2013

Capelli effetto sfumato!

Come qualcuna di voi avrà già letto su facebook, per festeggiare l'inizio della primavera (che oggi sembra già finita) giovedì ho comprato la tinta della L'Oreal per fare l'effetto sfumato. Questa è la confezione: 

Si tratta di una confezione speciale che fa parte della linea di tinte dal nome Preference. Sono disponibili due tonalità a seconda del vostro colore di capelli, questa è quella per capelli castani o neri e poi ce n'è un'altra per chi ha i capelli più chiari. (Se volete maggiori info, guardate sul sito della L'Oreal cliccando qui!). Il costo di una confezione è di 10.90 e la trovate nei supermercati più forniti (io ho cercato all'Esselunga ma non c'era e l'ho trovata invece all'Auchan) quindi direi che è piuttosto facile da reperire e a buon mercato. 
Sicuramente avrete visto in giro qualche ragazza con i capelli sfumati, perchè adesso va molto di moda! E' un effetto che a me piace molto perchè permette di dare luce al volto e schiarire un po' i capelli scuri (che sono un po' noiosi diciamo) senza cambiare il colore di tutti i capelli. Secondo me è una tecnica che ha un po' sostituito i colpi di sole! E' molto comoda anche perchè prima di tutto non si ha il problema della ricrescita e se dopo un po' ci si stufa dell'effetto o si vede che i capelli sono rovinati basta dargli un taglio! :) 
Ieri mattina allora mi sono messa all'opera tutta entusiasta! Prima di tutto vi faccio vedere il contenuto della confezione:
Da sinistra verso destra ci sono: una polvere schiarente, un liquido e una crema schiarente; un trattamento riparatore, la spazzola e i guanti. 
L'applicazione è molto semplice: bisogna mescolare i primi tre ingredienti nel contenitore bianco, agitare e disporre parte del contenuto sulla spazzola; poi passate la spazzola sui capelli (solo sulla parte finale, dalle orecchie o dal mento in poi). Lasciate il tutto in posa per 25-45 a seconda di quanto volete schiarire i capelli; risciacquate sempre tenendo su i guanti; mettete metà del trattamento riparatore (è come una specie di balsamo) e risciacquate nuovamente. Come vedete non c'è nulla di difficile da fare e in massimo un'ora avete fatto tutto! Il mio consiglio è di fare la doccia dopo, perchè tutti questi prodotti puzzano abbastanza quindi anche sui capelli vi rimane un cattivo odore. 
Volete vedere l'effetto?? Eccolo!! 

Come vedete i capelli si sono schiariti un sacco (considerate che i miei di partenza sono proprio scuri e non si schiariscono neanche con il sole!). Però come vedete non è proprio perfetto perchè prima di tutto alcune ciocche sono più bionde di altre e poi in alcune zone c'è uno stacco netto tra capelli scuro e chiaro. Questi problemi sono dovuti al fatto che io ho fatto tutto da sola e quindi non sono riuscita ad applicare il prodotto in modo omogeneo. Il mio consiglio perciò è di farvelo applicare da qualcuno che vede bene tutti i capelli (soprattutto quelli dietro) e ve lo applica bene. Altri consigli per l'applicazione:
  1. Sulle spalle mettete un asciugamano o un telo che non sia bello, perchè io ho macchiato un asciugamano e ho dovuto buttarlo via!! 
  2. Aprite la finestra del locale in cui fate il trattamento, perchè ha un odore davvero tossico (io mi sono messa proprio alla finestra a spalmare la crema perchè non riuscivo a respirare!!)
  3. Non tenete su il prodotto 45 minuti se non volete che i capelli siano molto chiari (io l'ho tenuto su per il tempo massimo di 45 minuti e alcune ciocche sono davvero bionde!!
In generale direi che come prodotto sicuramente funziona perchè l'effetto schiarente si vede tantissimo! L'unica cosa è che bisogna fare molta attenzione a mettere il prodotto in modo uniforme perchè una volta schiariti i capelli, così rimangono per sempre!! 

Vi piacciono i miei capelli ora?? Avete provato anche voi questo trattamento? Fatemi sapere!! Buon weekend girls :)

4 commenti:

  1. qualcuno che ha provato quello per capelli chiari?? =)

    RispondiElimina
  2. trovato e provato! A dir la verità l'ho dovuto cercare in un po' di negozi, e l'ho trovato in uno che vende solo prodotti cosmetici e per la pulizia (non proprio una profumeria, si chiama Acqua e Sapone). Io ho preso la versione per capelli biondi e devo dire che, anche se all'inizio ero molto scettica perchè non ho mai toccato il colore dei miei capelli, sono rimasta soddisfatta! Io l'ho tenuto su per quasi 35 minuti, perchè avevo paura di shiarirli troppo e..meno male! il prodotto ha preso subito...però dicono che sembrano quasi naturali! Me lo sono fatta applicare da mia madre (non sono molto pratica) e devo dire che forse è meglio non metterlo da soli perchè così si ottiene una precisione maggiore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Astrid! Non so come mai quello per capelli biondi sia più difficile da trovare, comunque hai fatto bene a fartelo fare da tua mamma perchè io che l'ho fatta da sola in alcune zone non l'ho messo! Domani mi farai vedere, grazie per aver commentato comunque!
      Buona serata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...