domenica 28 gennaio 2018

REVIEW: Palette Mauve Obsessions - HUDA BEAUTY

Buona domenica! 
Non so come sia il tempo da voi, ma qui la giornata è molto grigia.. Perciò ho pensato di darle un po' di colore con una recensione che davvero non vedevo l'ora di fare! 
Dopo tantissimo tempo infatti torno a fare una recensione a tema make up ed in particolare di un prodotto che ha fatto parlare molto di sè negli ultimi mesi, super chiacchierato sul web e davvero un prodotto da "woow"! 

E' stato un regalo di Natale davvero inaspettato ma super apprezzato: si tratta della Palette MAUVE Obsessions di Huda Beauty
Per chi non conoscesse anche Huda Beauty, si è tratta di un marchio di make up americano fondato nel 2013 dalla make up artist Huda Kattan che ha iniziato tutto per passione, ma in breve tempo ha raggiunto un successo internazionale. Grazie a Sephora infatti, lo scorso anno, Huda Beauty è arrivata anche in Italia e ha subito fatto parlare di sè. 

"La bellezza può cambiare il modo in cui le donne si percepiscono. 
Credo che una donna sicura di sé possa conquistare il mondo!" 

Tra i prodotti più chiacchierati ci sono le sua palette di ombretti ed in particolare le Essentials Eye Palette: delle palette contenenti nove ombretti ciascuna e con un formato piccolo e compatto. Esistono in 4 varianti di colori: Smokey Obsessions (varie tonalità di marroni e grigi), Warm Brown Obsessions (varie tonalità di marroni caldi), Electric Obsessions (colori molto accesi) ed infine, la più bella, quella che mi è stata regalata, nonché una delle più acquistate e delle più spesso sold out sul sito, la Mauve Obsessions. 



Come vedete il formato è davvero piccolo e compatto e questa cosa mi piace davvero un sacco, perché ho poco spazio in cui riporre i trucchi e le palette grandi diventano davvero difficili da sistemare. E poi perché risulta facile da portarsi in borsetta tutti i giorni per un ritocco on-the-go oppure da mettere in una piccola valigia per un breve weekend. E' fatta di cartone e questo è un alto elemento che mi piace, in primo luogo perché la rende leggera ed inoltre perché non si può rompere. 
In definitiva quindi direi: packaging approvato!

Ma passiamo quindi alla parte più succulenta: i colori! 


La palette contiene nove cialde di colori, tutti sui toni del malva/viola/borgogna che sono colori che a me piacciono davvero tantissimo! Ecco a voi gli swatch per vederli meglio: 



Come vedete quindi ci sono vari finish: colori opachi, satinati e glitter. I colori sono tutti piuttosto intensi (la foto forse non rende molto, perché dal vivo i colori erano decisamente più intensi).

Un primo aspetto positivo è che tutti i colori sono molto pigmentati e questo fa sì che non sia necessario fare mille passate di colore per avere un buon risultato. 
Un'unica nota: i colori glitterati rendono molto di più se applicati con le dita e pressati sulla palpebra: il risultato sarà molto più intenso! 
In secondo luogo poi direi che sono tutti colori stupendi, io sono innamorata di queste tonalità proprio in generale. Mi piacciono il bordeaux ed il borgogna anche come tonalità per l'abbigliamento e quindi anche come ombretti non possono che farmi impazzire!! ^.^ 
Ma parliamo della durata.. beh, che dire: sono delle polveri davvero di ottima qualità perché oltre ad essere pigmentate sono anche ad ottima tenuta! Ho fatto vari test negli ultimi giorni sia con i colori più intensi sia con quelli più chiari e vi assicuro che truccandomi alle 7.30 del mattino, andando in ufficio, poi in palestra e arrivando a casa alle 21.30 stanca e sudata, l'ombretto non era andato nelle pieghe!! Devo ammettere di aver sempre usato un primer sotto, ma comunque la durata di queste polveri è davvero ottima!! 
Infine trovo che questa palette sia davvero versatile perché contiene degli stupendi colori intensi e scuri (come il primo e l'ultimo degli swatch) perfetti per dei look da sera un po' drammatici, ma anche colori chiari e da tutti i giorni (come il quinto colore) perfetti per un look da tutti i giorni. A me per esempio piace scegliere un colore opaco da applicare su tutta la palpebra e poi andare ad illuminare la parte centrale con uno dei colori glitter per dare un po' di luce. E' un trucco semplice che sto facendo sia con i colori più intensi sia con quelli più naturali e mi piace molto perché il risultato è comunque carino e lo sforzo è minimo! 

Insomma ragazze, mi sembra di avervi fatto capire quanto questa palette mi piaccia! Ha un formato davvero pratico, dei colori bellissimi e versatili, diversi finish per look diversi e delle polveri davvero di ottima qualità che garantiscono una resa ottimale tutto il giorno. 
Grazie a questa palette ho riscoperto il piacere di usare gli ombretti, anche i colori più intensi, cosa che non facevo da tantissimo tempo. Ho iniziato ad usarla il giorno di Santo Stefano e poi è stata praticamente la mia fedele compagna quasi tutti i giorni fino ad oggi: una garanzia

Ah.. mi ero dimenticata di dirvi il prezzo! Tutte queste quattro palette sono in vendita da Sephora a 29,90€. Non sono super economiche, lo so.. E' anche vero però che da Sephora ci sono spesso gli sconti e quindi riuscite a portarvela a casa con un 20% in meno e vi assicuro che questi soldi li vale tutti. Se trovate una combinazione di colori che vi piace, vi consiglio di valutare davvero l'acquisto perché non resterete deluse! 

Spero che questa recensione vi possa essere stata utile ragazze!
Voi avete provato qualche prodotto di Huda Beauty? Fatemelo sapere con un commento! 
Intanto vi mando un grande abbraccio e vi auguro una stupenda domenica, 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...