giovedì 15 giugno 2017

La mia skincare routine! #June2017

Eccomi tornata! 
Mi scuso per la luunga assenza ma è stato un periodo un po' intenso! Ora però sono carichissima con questo nuovo post che stavo progettando da un sacco di tempo e finalmente ce l'ho fatta! Finalmente parliamo di nuovo di skincare routine (l'ultimo post su questo tema risaliva a un anno fa ormai, ahimè). Da circa un paio di mesi infatti sto usando dei prodotti che mi stanno piacendo un sacco e ci tenevo a mostrarveli. 



Come vedete sono prodotti un po' più cari rispetto a quelli che sono abituata ad usare e infatti li ho comprati in diverse tranche approfittando di vari sconti nelle profumerie (a proposito, vi consiglio di fare la tessera della profumeria Marionnaud perché è quella che mi ha dato più soddisfazioni per quanto riguarda gli sconti!). 
Premessa: proprio perché questi prodotti sono più cari rispetto ai miei standard, li uso mattina e sera, perciò quella che vedrete è la mia skincare mattutina e serale. 


Primo step: detersione

La prima cosa che faccio al mattino (e la seconda alla sera dopo essermi struccata) è detergere il viso con questo detergente in mousse, il Cucumber De-tox Foaming Cleanser, di Peter Thomas Roth che ho acquistato da Sephora in saldo. E' un detergente in mousse al cetriolo con funzione detox, ovvero aiuta a pulire dalla pelle dalla sporcizia dovuta all'inquinamento. Ne avevo sentito parlare bene sul blog di Clio in quanto ha un buon inci e non è aggressivo sulla pelle (non contiene alcol e solfati). Devo dire che in effetti mi sta piacendo un sacco!! Prima di tutto per il profumo (sa di cicca all'anguria, avete presente?) che è super fresco e super estivo! Poi mi piace anche la consistenza in mousse perché si risciacqua in modo super veloce (molto più veloce dei detergenti in gel che avevo provato in passato) e soprattutto perché lascia la pelle pulita ma assolutamente che non tira! 



Una o due volte a settimana al posto del detergente, uso un peeling. Questo è un peeling senza sapone e con vitamina E. Devo dire che mi piace usarlo al mattino perché aiuta a dare più luminosità al viso. Lo uso anche come primo step quando faccio la mia pulizia del viso homemade. 

Secondo step: tonico 


Sono molto fiera di me stessa perché è da qualche mese ormai che ho preso l'abitudine di usare sempre il tonico dopo aver deterso e asciugato il viso. Non so perché ma è uno di quei prodotti che ritenevo più "inutili" nella skincare e quindi tendevo a saltare (in fondo questa specie di acqua, che benefici potrà mai dare??). Adesso sto usando questo tonico di Sephora con estratti di ginseng che ha un ottimo rapporto quantità-prezzo (200ml per 7 euro, ma esiste anche una versione più piccola e una più grande). Purtroppo però come prodotto non mi sta facendo impazzire perché ha un odore molto chimico e fa un po' fatica ad assorbirsi quindi se ne metto più del dovuto rischio che lascia la pelle un po' lucida. Per fortuna lo sto consumando in fretta e appena lo avrò finito ho già nella wishlist un tonico biologico al lime (vi ho messo oggi la foto su Facebook, link qui!). 

Terzo step: siero 



Da qualche mese ho introdotto nella mia skincare anche il siero. Non so perché ma fino a qualche tempo fa non avevo mai preso in considerazione questo prodotto, forse perché pensavo che fosse solo un prodotto anti-rughe. Ad aprile invece ho usato il booster alla Vitamina C di Sephora (se vi interessa, click qui!) e adesso invece sto usando il famosissimo The Boosters alla Vitamina C di Diego Dalla Palma. E' un concentrato iperattivo anti-macchia. Si tratta di un siero quasi-liquido con un profumino molto buono. Mi piace perché ne bastano tre gocce per tutto il viso e si assorbe supersuper velocemente (qualità molto richiesta soprattutto al mattino!). Lo sto usando solo da un paio di settimane, perciò non vi posso ancora parlare degli effetti a lungo termine ma di sicuro vi tengo aggiornate! 

Quarto step: crema idratante 


No, non mi sono dimenticata il contorno occhi! E' solo che in questo periodo non ho trovato un contorno occhi che mi piacesse davvero e quindi chiedo a voi consigli per una crema contorno occhi che aiuti ad attenuare le occhiaie (mio acerrimo nemico!).
Come crema viso sto usando ormai da un paio di mesi la Creme Eclat du Jour di Clarins che è molto più economica delle altre creme dello stesso marchio (25,50€ per 30ml da Sephora). Fa infatti parte di una linea di prodotti pensati per le pelli più giovani (e quindi anche per i portafogli dei più giovani, per fortuna) che ricercano prodotti energizzanti. 
Il profumo di questa crema mi piace molto perché è delicato e piacevole. Come consistenza non è male perché si assorbe facilmente, però adesso che fa molto caldo la trovo un filo troppo pesante e sto meditando di metterla in pausa e riprenderla verso settembre. Per l'estate sto pensando di acquistare la versione azzurra della Pepstart di Clinique che invece dovrebbe essere ancora più leggera e opacizzante (e la versione da 30ml costa solo 15 euro!).  


Nel complesso mi sto trovando bene con questa skincare routine perché devo dire che la mia pelle ha un colorito più uniforme, è sempre ben idratata e le discromie o imperfezioni sono sempre di meno! Penso che il segreto per creare una routine in cui siete costanti sia quello di trovare dei prodotti che vi piacciano davvero, così tutto diventa più piacevole! 

Vi dò alcune info pratiche se dovete fare acquisti beauty. Tra le varie profumerie di cui ho consultato i siti per comprare questi prodotti ho scoperto che: 
  • Sephora è la profumeria che ha i prezzi in assoluto migliori ma gli sconti sono relativamente pochi e non superano mai il 20%
  • Douglas è quella che ha i prezzi più alti (vi faccio un esempio: la crema di Clarins è venduta a 25,50€ da Sephora e 29,90€ da Douglas)
  • Marionnaud ha dei prezzi intermedi tra le prime due, ma è quella dove trovate sconti più spesso e consegnano i prodotti in un giorno lavorativo.
Questo è tutto ragazze, ma nel frattempo sono sempre alla ricerca di novità perciò qualsiasi consiglio è ben accetto!! :) 

Spero di avervi dato qualche spunto utile! 
Vi auguro una buona settimana, 






2 commenti:

  1. Mi incuriosisce la crema di clarins e il detergente intimo mousse... Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema di Clarins è super promossa, anche per il prezzo! Se non hai una pelle molto secca, te la consiglio più in autunno/inverno perché adesso per me è un po' pesantina! Il detergente è davvero una bomba, il migliore che abbia mai provato. Peccato che ha un costo davvero esorbitante, infatti lo sto centellinando per bene!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...