mercoledì 20 aprile 2016

BeautyPagella #3

Buon giorno a tutti!! 
Chiedo perdono per la mia lunghissima assenza, ma purtroppo tutta routine lezioni-ripetizioni-palestra-studio-curainonni-lezioni-palestra-studio-curainonni (e poi ricomincia così), mi ha tolto tutto il tempo libero. Pensate un po' che oggi per scrivere questo post sto approfittando del relax post estrazione del dente del giudizio (è l'unica scusa che ho per "non fare niente"). 
Anyway, finalmente arriva la terza puntata della rubrica 

Per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco i link delle prime due puntate: 


Detto ciò, partiamo quindi con i prodotti di questo terzo (lunghissimo) periodo! 
Eccoli a voi!



Come vedete sono prodotti per capelli, corpo, viso e labbra e ho deciso di inserire anche un "attrezzo" che sto usando con molta costanza in questo periodo. Ma passiamo ora ad esaminare una categoria per volta: 


Partendo dai prodotti per capelli, in questo periodo sto usando questi due prodotti che vedete sopra. Alla vostra sinistra c'è uno spray di TESTANERA che si chiama SETA FLUIDA. Si tratta di uno spray da usare prima della piega su capelli umidi o asciutti e dovrebbe garantire estrema pettinabilità dei capelli, maggiore morbidezza e luminosità. Devo dire che quando lo uso i capelli sono leggermente più morbidi e meno crespi del solito, ma di sicuro non sono risultati stupefacenti! Per quanto riguarda la pettinabilità, io non ho dei capelli che fanno molti nodi di solito quindi non ho notato particolari miglioramenti. 
Voto: 
6

Il prodotto che vedete alla vostra destra invece è un balsamo del marchio Le Petit Marseillais. L'ho acquistato in Francia insieme ad uno shampoo (di cui ammetto di essermi dimenticata di parlarvi). Contiene mandorla dolce e semi di lino ed è pensato per i capelli lunghi con le punte fragili. Il profumo è davvero molto buono, perché ricorda molto la mandorla ma non è assolutamente troppo forte (anzi, è molto più piacevole di tanti altri balsami low cost con profumi troppo chimici!). La consistenza è piuttosto densa, anche questo è un fattore positivo perché quando trovo un balsamo troppo liquido di solito vuol dire che non districa e non nutre per niente! Devo dire che mi sto trovando bene, perché mi lascia i capelli morbidi senza appesantirli troppo (vi ricordo che i miei capelli sono tendenti al grasso quindi non cerco mai un balsamo troppo pesante). Di sicuro per il prezzo che ha (meno di 3 euro), lo trovo più che valido! 
Voto: 
9

Passiamo quindi ai prodotti per il viso: 


Sulla vostra sinistra potete vedere il primo siero viso della mia vita! Si tratta di un siero di Sephora che ho acquistato ad Aosta invogliata dal super prezzo (10€) che credo fosse dovuto al fatto che il prodotto era fuori produzione. Si tratta di un siero uniformante ed illuminante con una formulazione in crema. Mi ha fatto molto ridere il fatto che fosse definito come una task force (gli studenti di economia come me sapranno di cosa parlo!). Io lo sto usando con estrema costanza mattina e sera da ormai due mesi, ma non ho visto nessun miglioramento meritevole di nota. Diciamo che in generale la mia pelle in questo periodo è meglio del solito, ma penso che sia dovuto al fatto che mi sto impegnando a fare una pulizia "profonda" mattina e sera. Per quanto riguarda il colorito più luminoso o più omogeneo, non ho visto grandi miglioramenti. Continuerò comunque ad usarlo perchè mi scoccerebbe buttarlo via, però diciamo che anche se è uscito di produzione non è una grande perdita. A proposito, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un buon siero viso ad un buon prezzo? 
Voto: 
5

Il secondo prodotto invece è un'acqua micellare che di sicuro avrete già visto e stra-visto in tantissimi blog e video, perché ormai la usano tutti ed è anche per quello che ho voluto provarla anche io. Devo dire che anche il mio giudizio è positivo, perché il profumo è delicato e piacevole (anche per me che non amo la rosa) ed è anche lenitiva, perché non lascia rossori. La uso sia alla sera per struccarmi il viso sia alla mattina per pulire il viso prima di procedere con una pulizia con un detergente. Mi piace in entrambe le situazioni! 
Voto: 
9

Sempre per quanto riguarda la pulizia del viso, ecco lo strumento che sto usando in questo periodo: 

Avete presente il clarisonic e tutti gli strumenti elettronici che ormai vediamo in qualsiasi profumeria? Ecco, lui è la versione manuale. Si tratta di una spazzola di Kiko per la pulizia del viso con delle setole sintetiche e cinque "setole" in gomma. Ce l'ho ormai da un paio d'anni, ma lo sto usando solo da un paio di mesi con estrema costanza mattina e sera con un detergente viso. Devo dire che, nonostante sia super economico, non si è assolutamente rovinato dopo tutto l'uso che ne ho fatto. La sensazione sul viso è piacevole e devo dire che dopo averlo usato sento la pelle molto pulita, ma fortunatamente che non tira eccessivamente quindi se non volete spendere centinaia di euro per un prodotto elettronico, secondo me questo fa un buon lavoro (ovviamente non lo sto paragonando ad un clarisonic, perché è ovvio che un prodotto come il clarisonic sia in grado di pulire la pelle molto meglio, però diciamo che c'è anche una notevole differenza di prezzo). Oppure lo potete anche affiancare al clarisonic per i momenti in cui volete una pulizia meno profonda. 
Voto: 

9

Passiamo quindi alla categoria dei prodotti (anzi del prodotto, in questo caso) per il corpo. 


Questa crema corpo di Yves Rocher mi è stata regalata a settembre dell'anno scorso, ma siccome il profumo è molto primaverile, ho deciso di tenerla bene chiusa e di usarla ora. Partendo dal presupposto che io adoro il mughetto, il profumo di questa crema mi piace davvero un sacco! (E infatti ho comprato anche il profumo della stessa linea). Per quanto riguarda la consistenza, essendo un latte corpo è abbastanza liquida e bisogna massaggiarla un po' per farla assorbire completamente. Ciò che però non mi piace è il fatto che non idrata a fondo la pelle (e ve lo dico io che non ho la pelle molto secca), perché già il giorno successivo alla doccia mi sento tutta la pelle secca secca. Forse potrebbe andare bene per quando farà tanto caldo quest'estate e vorremo una cosa estremamente leggera. Bah, vedremo.. 
Voto: 
5.5

Concludiamo quindi con l'unico prodotto per le labbra. 




Direi che non serve neanche che io vi dica di cosa si tratta. Ovviamente è il famosissimo burrocacao EOS che dagli Stati Uniti è sbarcato finalmente anche all'Esselunga e quando l'ho visto per la prima volta non ho potuto non prenderlo. All'Esselunga al momento sono disponibili sei gusti e il prezzo intero è di circa 9 euro (ma se siete fortunate lo potete trovare in offerta a BEN 7,90!!!). Allora diciamo che l'applicazione con questo ovetto non è proprio delle più comode, però trattandosi di un burrocacao completamente trasparente, non ci interessa essere super precise. Per quanto riguarda l'idratazione, devo dire che è un buon burrocacao ma non è un prodotto strabiliante per quanto mi riguarda. E' vero che io ho le labbra sempre piuttosto secche, quindi sono molto esigente dal burrocacao, però è anche vero che da un prodotto da 9 euro così chiacchierato mi aspettavo qualcosa in più. Detto in altre parole, si può tranquillamente trovare un prodotto valido quanto questo ma ad un terzo del prezzo. 
Voto: 
7

Ed eccoci giunti al termine anche di questa terza puntata. 
Spero che queste mie opinioni vi possano essere utili per degli acquisti futuri.
Io vi mando un grosso bacio, 


2 commenti:

  1. Post molto interessante, quel burrocacao di Eos mi incuriosiva molto però ho letto molte review di persone deluse e mi sa che passo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi ha deluso più che altro per il rapporto qualità/prezzo, perché non è assolutamente un cattivo burrocacao, però di sicuro se ne possono trovare di uguali a meno della metà :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...