domenica 6 marzo 2016

Gioielli: le mie novità!

Oggi argomento un po' diverso dai soliti! Parliamo dei miei gioielli nuovi, e che gioielli ragazze!! 
In realtà era tipo due mesi che volevo scrivere questo post, ma poi ho sempre procrastinato fino ad oggi che è una triste domenica fredda di marzo che sembra novembre e mi sono finalmente decisa a scriverlo! Volevo farvi un po' vedere i gioielli nuovi che mi sono arrivati o che ho comprato nell'ultimo periodo, perché sono tutte cose molto particolari (e nulla di particolarmente prezioso!). 

Partiamo con il primo gioiello che in realtà non è una vera e propria novità, perché mi è stato regalato per la laurea a luglio, però visto che si parlava di gioielli belli e particolari non potevo dimenticarlo! 
Si tratta di questa collana che vedete in foto: 


Come vedete è una collana lunga, con una catenina a pallini sottile in argento. Il pezzo forte però, ovviamente, è il ciondolo, anzi I ciondoli! Il gioiello si chiama 10 grammi d'amore perché il ciondolo principale è un pesetto da 10 grammi in argento con a fianco una nappina in cotone color rosa. Il marchio si chiama PLV ed è di Milano. Lo trovo davvero semplice, ma originale e adatto ad un look di tutti i giorni sopra ad una maglia tinta unita, magari scura (come quella in foto) per far risaltare la frangia rosa. Ovviamente potete scegliere la frangia del colore che volete e oltre alla collana potete scegliere anche il bracciale con il peso più piccolo. 

"P come "Pulse" (pulsione, passione in inglese), L come Laura, V come Veronica. Non hanno ancora compiuto quarant'anni, ma sono state capaci di reinventarsi puntando tutto sul loro sogno" 
(D.IT REPUBBLICA) 

"Perché l'amore duri ci vuole passione, gentilezza, complicità, filosofia, comprensione, intelligenza e leggerezza. Partiamo da quest'ultima: 10 grammi d'amore al giorno possono bastare. La somministrazione avviene a rilascio lento, ogni mattina. Le dosi possono aumentare nel corso della giornata. Effetti collaterali: felicità, episodi di gioia improvvisa, sorrisi prolungati" 
(FREGOLE.COM)


Se volete scoprire qualcosa di più su questo marchio, vi lascio qui sotto il link del loro sito dal quale potete anche acquistare direttamente il gioiello oppure scoprire i rivenditori del marchio: 


Passiamo ora ad un gioiello ancora più particolare! Si tratta della collana che vedete in foto e che mi è stata regalata per Natale. 




Anche in questo caso è una collana con una catena lunga  80 cm in metallo placcato (disponibile in vari colori). Il ciondolo è costituita da una bambolina, un'amica appunto, realizzata artigianalmente con abiti e accessori cuciti a mano che le rendono uniche. Sono disponibili davvero vestite in qualsiasi modo, mi hanno detto che c'è l'imbarazzo della scelta! E io questo vestitino bianco e nero con dei dettagli rosa lo ADORO! 
Anche per questo brand vi lascio in link al sito per vedere tutte le stupende bamboline disponibili: 

Questo gioiello invece, l'ho desiderato per tanti mesi, l'ho scritto nella letterina per Babbo Natale e finalmente la mattina di Natale l'ho trovato sotto l'albero.


Vi avevo già parlato del brand QUERIOT in questo post. Si tratta di un brand italiano con diversi punti vendita in Italia e vari rivenditori. Tra i vari gioielli che produce, il suo pezzo forte sono le monetine della linea Civita, come quella che è stata regalata a me. Le monetine sono in argento, con le scritte incise e colorate con smalti di vari colori e sono disponibili in tre misure. Quella che vedete in foto è la misura più piccola (e se optate per questa misura potete scegliere tra una decina di scritte circa), poi c'è una misura media (anche in questo caso non avete una vasta scelta) e infine c'è la misura più grande per la quale invece avete davvero l'imbarazzo della scelta per la scritta/disegno! Trovo che siano molto carine esteticamente, originali e soprattutto un'ottima idea regalo perché potete scegliere le monete con una scritta che si addica alla persona a cui volete regalarla. L'unica nota dolente è il prezzo che ritengo decisamente troppo alto! Ovviamente poi potete acquistare anche vari tipi di bracciali in cui infilare la vostra monetina (io non l'ho ancora preso perché anche quello lo trovo un po' caro!). 
Vi consiglio di curiosare anche nel loro sito per scoprire tutte le altre monetine perché sono davvero stupende: 


Essendo io una socialnetwork addicted, passo ore e ore anche su Instagram e mi imbatto spesso in pagine che vendono gioielli. Una di queste però mi è rimasta particolarmente impressa, perché fa dei gioielli davvero belli e così un giorno, dopo aver visto centinaia di foto, mi sono decisa a fare finalmente un acquisto e ho scelto questo anello: 


E' un anello con tre svarowski di tre colori diversi: bianco, grigio e nero. Lo trovo molto elegante e fine e fa fare davvero bella figura nonostante il suo prezzo (12 euro!). Tutti questi gioielli vengono realizzati da una ragazza di Napoli che si chiama Martina Aceto e che è bravissima!! Li trovo deliziosi anche come idee regalo, perché davvero vi faranno fare una stupenda figura spendendo una cifra assolutamente ragionevole! Ovviamente oltre a questi colori neutri, potete optare anche per colori più accessi perfetti con l'abbronzatura che speriamo di avere tra qualche mese! 
Se volete vedere un po' di foto di questi gioielli, la pagina instagram è la seguente: 

stateofeuphoria_jewels 

Concludiamo con il più economico, ma anche il più buffo di tutti i gioielli di questo post! 
Si tratta di questa collana: 


L'ho vista in una bancarella e quando ho letto "Gelatine Tuttigusti + 1" ho deciso che doveva essere mia!! Ovviamente è un gioiello mooolto easy, da indossare con un outfit super semplice e sportivo! E' stato fatto a mano e se volete vedere altri gioielli di questo marchio vi consiglio di andare sulla loro pagina Instagram: 

KOMOREBE15 

Eccoci ragazze, queste erano le mie novità! Spero di avervi dato qualche spunto per dei futuri acquisti o regali! 
Vi mando un grosso bacio e vi auguro una stupenda settimana!! 




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...