mercoledì 30 marzo 2016

Doppia REVIEW PuroBIO: SUBLIME fondotinta + IMPECCABILE mascara

Eccomi tornata finalmente! 
Dopo essermi portata in pari con tutte le materie durante queste mini-vacanze di Pasqua, finalmente all'ultimo giorno riesco a scrivere questa review che avevo in mente da tempo! 
Si tratta di due prodotti del marchio italiano PuroBIO che io ho acquistato in una profumeria biologica che c'è vicino a casa mia (per chi è di Busto Arsizio o dintorni, si chiama La Cosmetique ed è in centro città). 



Il primo acquisto è stato il fondotinta che ho comprato a dicembre su consiglio della commessa del negozio. A casa avevo già il mio amatissimo Eau de Teint - Nude Magique di L'Oreal con il quale mi trovo benissimo ormai da più di un anno. Ero però alla ricerca di un prodotto più coprente, per le occasioni in cui voglio avere un incarnato perfetto oppure quando ho più brufoletti ed imperfezioni da coprire


Devo dire che sto amando davvero un sacco questo fondotinta. La prima qualità che ha (nonché la più importante per me) è che lascia la mia pelle ben opaca per tutto il giorno, anche senza mettere la cipria. La coprenza è medio-alta, in base a quanto prodotto mettete e l'effetto è molto naturale. Ovviamente, essendo io abituata al fondotinta di L'Oréal che applico velocemente con le dita, l'applicazione di questo fondotinta invece mi richiede un po' più di tempo e attenzione, perché la consistenza è piuttosto densa quindi va lavorato bene sul viso per evitare che restino delle macchie qua è là. Io mi trovo molto bene ad applicarlo con una spugnetta, perché riesco a lavorarlo bene in modo che venga assorbito dalla mia pelle e l'effetto sia molto naturale. 
E poi ovviamente, mi piace ancora di più perché essendo totalmente biologico, so che non fa male alla mia pelle! 
Lo consiglio un po' a tutte voi, perché pur lasciando la pelle ben opaca, la sua consistenza abbastanza densa secondo me lo rende adatto anche alle pelli più secche! 
Più che promosso!! 


Più avanti invece ho acquistato il mascara di PuroBIO. Prima di acquistare questo prodotto non avevo letto nessuna recensione, quindi è stato proprio un acquisto alla cieca. 
Ed in effetti forse avrei fatto bene a documentarmi prima di acquistarlo, perché non mi sta piacendo per niente purtroppo


Il primo difetto che ho riscontrato è la sua consistenza super super liquida che fa sì che io mi sporchi sempre la palpebra quando lo applico. Inoltre, anche se pulisco bene lo scovolino mi rimane sempre un sacco di prodotto nella parte finale e questo crea sempre degli ammassi di prodotto sulle ciglia difficili poi da sistemare. E ovviamente ci mette un sacco di tempo ad asciugarsi!




Ok, passiamo oltre l'applicazione.. 
L'effetto che dà è estremamente naturale. Nonostante dovrebbe essere allungante e incurvante, in realtà non riesce né ad allungare né a incurvare più di tanto le mie ciglia. 
Gli unici lati positivi di questo prodotto sono la durata ottima e il fatto che si rimuove davvero molto facilmente anche con solo del'acqua micellare. 
In generale però non lo consiglio neanche a chi vuole un effetto molto naturale, perché ritengo che sia comunque difficile da applicare e il rischio di sporcarsi è elevatissimo!! 
Ci tengo a precisare che non ho mai provato nessun altro mascara bio, quindi non posso fare paragoni con altri prodotti. 
A malincuore purtroppo devo bocciare questo mascara :(

Nonostante la parziale delusione di questa recensione, voglio provare tanti altri prodotti di questo marchio perché ne ho sentito parlare molto bene e in ogni caso merita almeno una prova visto che tutti i suoi prodotti sono biologici, vegani e anche Made in Italy!! 
A proposito, avete qualche prodotto di PuroBIO da consigliarmi ragazze?? 

Vi auguro un buon rientro al lavoro e all'università dopo le abbuffate delle feste, 


5 commenti:

  1. Il mascara mi piace molto, anche nel packaging. Quasi quasi lo compro.
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì confermo che il packaging del mascara tutto nero opaco piace molto anche a me! Il mascara in sé non mi è piaciuto, però ovviamente è un giudizio soggettivo quindi per il prezzo che ha ne vale la pena di provarlo! :)

      Elimina
  2. Fondotinta coprente e opaco??! Wow.... Interessante questa review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi guarda Ele, io ho la pelle che tende a lucidarsi facilmente e con questo fondotinta non ho mai avuto problemi! :) Sulla coprenza tieni presente che io sono abituata a prodotti poco coprenti per la base, però secondo me visto che non hai problemi particolari alla pelle questo può andare più che bene anche per te! :)

      Elimina
  3. Desidero provare il fondotinta Sublime di Puro Bio da davvero una vita, ma per il momento ho deciso di non acquistarlo, visto che ne ho parecchi da smaltire!
    Mi sono iscritta con piacere al tuo blog <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...