domenica 11 ottobre 2015

SHOPPING AL SUPERMERCATO: Balsamo Corpo sotto la doccia - Nivea

Ecco finalmente una nuova puntata della rubrica dedicata allo SHOPPING AL SUPERMERCATO! 
Si tratta di un prodotto semi-nuovo direi! Sicuramente lo avrete già visto e magari ne avrete già sentito parlare, ma ora che finalmente mi sono decisa anche io a provarlo, volevo raccontarvi come mi sono trovata.  
Ecco il protagonista della puntata di oggi: 


Si tratta del Balsamo Corpo sotto la doccia della Nivea. 
E' una specie di crema corpo che però si applica sotto la doccia, dopo aver deterso il corpo con un normale bagnoschiuma, e poi si risciacqua e promette di lasciare la pelle idratata e morbida come una normale crema corpo. 

Premetto che esistono diverse versioni di questo prodotto, ognuna che si riferisce ad una diversa linea di creme Nivea. Io ho voluto provare questa al CACAO E LATTE perché era quella con la profumazione che mi piaceva di più (ha un profumo di cacao molto leggero). 

Ma la domanda che tutti si pongono quando vedono questo prodotto è: 

Può davvero sostituire la crema corpo?

La mia risposta è un NI. Mi spiego meglio: 
Sicuramente lascia la pelle più morbida e idratata rispetto a quando si usa solo un normale bagnoschiuma, ma non dà la stessa idratazione che dà una crema corpo normale. Non per questo però voglio bocciare questo prodotto, anzi io lo voglio promuovere. Devo ammettere che io non mi aspettavo che questo prodotto idratasse e nutrisse la pelle tanto quanto una normale crema corpo, perché dovendolo applicare sulla pelle bagnata e dovendolo poi risciacquare, non penso che possa essere efficace come una normale crema che si applica su pelle asciutta. 
Detto ciò, io voglio promuovere questo prodotto perché penso che possa essere molto d'aiuto nelle nostre vite frenetiche quando non abbiamo tempo (o più semplicemente non abbiamo voglia) di applicare la crema su tutto il corpo dopo la doccia. Apprezzo molto infatti la praticità del prodotto, perché rende più veloce l'operazione "doccia" e lo trovo adatto a chi per esempio fa la doccia in palestra o piscina e magari non vuole (o non ha tempo) passare ore negli spogliatoi a mettersi la crema. Oppure penso che possa essere utile in estate quando fa caldissimo e la crema normale ci fa sudare il triplo del normale; questo prodotto può essere la giusta soluzione! 
Io per esempio lo uso quando faccio la doccia di sera in settimana ed, essendo molto stanca, voglio fare tutto molto velocemente. Però cerco sempre di alternare una doccia con questo balsamo, ad una doccia in cui invece uso una normale crema specialmente ora che inizia a fare freddino e la pelle ne risente. 
Per chi ha la pelle molto secca invece secondo me può essere usato in combo insieme ad una crema normale in modo tale da dare una doppia dose di idratazione alla pelle!! 

Insomma, non penso che possa sostituire al 100% una crema normale, ma penso che possa essere lo stesso molto utile se usato oltre ad una crema! 

N.B. Non avendo provato le altre tipologie, non so dirvi se ci sono delle differenze! 

E voi ragazze come vi siete trovate?? Lasciate un commento! 
Buona domenica a tutte care lettrici e buona settimana! 
Vi mando un bacio al cacao!  




2 commenti:

  1. Ciao Silvi! Anche io l'avevo provato anni fa, e come dici tu, lo usavo nelle situazioni frenetiche, ma non può proprio sostituire la crema! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! Per una persona pigra come me può essere una seria minaccia: ho fatto circa tre settimane a non mettere mai la crema perché usavo sempre quello!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...