lunedì 26 ottobre 2015

"I like it!" - BREAKFAST EDITION

Ecco un post della serie "preferiti", "prodotti top", "promossi" o chiamateli come volete. 
Questa volta però non si tratta di fondotinta, rossetti o mascara e neanche di capi d'abbigliamento bensì di... CIBO! 
Mi spiego meglio: non vi proporrò nessuna ricetta perché non sono assolutamente una grande cuoca (il mio L. è molto più bravo di me ai fornelli!). Vi vorrei solo far vedere alcune cose che ho iniziato a comprare da qualche settimana e che mi stanno piacendo un sacco!!
Da qualche settimana infatti ho deciso di mettermi un po' a dieta per perdere quei chiletti di troppo messi su con tutti i pranzi e le cene di quest'estate. L'unico pasto in cui faccio un'eccezione alla dieta però è la colazione perché quando mi alzo molto presto al mattino ho proprio bisogno di una carica di energia e non potrei andare a fare lezione a stomaco vuoto! 
Gnammi! 

Partiamo dal pezzo forte della mia colazione: 


La mia colazione preferita in questo periodo è fatta da questa combo: 
Waffle al cioccolato + Marmellata lamponi e cioccolato bianco
Ho scoperto i waffle della Findus grazie alla pubblicità e mi hanno incuriosito perché ho letto che si potevano preparare velocemente scaldandoli nel tostapane. In effetti mi stanno piacendo un sacco, perché si scaldano in 3/4 minuti nel tostapane (giusto il tempo di apparecchiare per la colazione) e il gusto è davvero "woow": dolce ma non troppo ed anche leggero (sono solo 103 calorie per waffle: come 2 Pan di Stelle!). Esiste anche la versione classica dei waffle (non al cioccolato), ma ovviamente quelli al cioccolato sono i miei preferiti! Sui waffle poi metto sempre un po' di marmellata (ok, lo ammetto: la cosa migliore sarebbe la Nutella, ma non mi sembra una ciccionata davvero!) e in questo periodo la mia preferita è quella che vedete nella foto: lampone e cioccolato bianco di Chiara Bardin. E' davvero buonissima!! 

E cosa si beve invece a colazione?



Conoscete il latte di kefir? E' del latte fermentato con lieviti. E' davvero molto buono ed anche ottimo per il vostro intestino (soprattutto se avete problemi di stitichezza, diciamo). La consistenza è a metà tra latte e yogurt: diciamo un liquido molto denso. Io ne bevo un pochino ogni mattina da solo, ma è buonissimo anche con della frutta o dei cereali! 
Oltre al classico latte di mucca (che continuo a bere), ho scoperto da qualche tempo anche il latte vegetale di nocciola. Per fortuna non ho nessun problema con il lattosio, quindi non bevo questo latte vegetale come sostituto a quello animale ma lo integro per dargli un sapore più gustoso (N.B. Io ADORO le nocciole!). Di solito quindi mi faccio una bella tazza di latte caldo: metà latte classico e metà latte vegetale. Questo latte alla nocciola mi piace un sacco anche per macchiare il caffè o per fare la cioccolata! Ho provato anche quello di mandorla e devo dire che non mi dispiace, ma la nocciola rimane la mia preferita (almeno fino a quando non proverò quello al cacao!). 




In realtà qua stiamo un po' uscendo dalla colazione, però ho pensato che gli infusi sono ottimi anche per colazione per chi non ama o non digerisce il latte! 
Adesso che è arrivato l'autunno, cosa c'è di meglio di un bell'infuso caldo in un pomeriggio di studio? Nulla direi! 
Ho scoperto questi infusi alla frutta qualche mese fa all'Esselunga e mi stanno piacendo un sacco. E soprattutto mi piace l'idea di poterne bere uno diverso ogni giorno assumendo esattamente zero calorie (ebbene sì, non serve zuccherarli!). I gusti sono tutti fantastici, alcuni più dolci (soprattutto quello alla pesca e quello alla fragola) e altri meno dolci (quello al limone è il meno dolce di tutti, anzi è la versione calda e analcolica del gin lemon!). 
Qual è il vostro gusto preferito?

Chiedo perdono per il pessimo sfondo della foto, ma non ho trovato soluzione migliore! -.-

A volte alla mattina, quando sono proprio in coma, mi faccio anche un caffè con la mia stupendissima macchinetta Nespresso (cialde "tarocche", ovviamente :D). 
Ho scovato questi zuccheri aromatizzati qualche mese fa in un outlet dolciario vicino a casa mia (anzi, devo ammettere che li ha avvistati e comprati il mio L.). I gusti nella confezione sono cinque: nocciola, cacao, vaniglia, anice e cannella e in realtà dopo l'acquisto ce li siamo spartiti. 
Secondo voi quali gusti mi sono tenuta io? 
Ovviamente cacao, nocciola e vaniglia
Di solito li uso per aromatizzare il caffè e mi piacciono un sacco!! 


Ragazze ecco i miei prodotti top per una colazione da campioni! 
E voi invece come fate colazione? Let me know!



4 commenti:

  1. La colazione è il momento della giornata che più adoro, e mi piace molto variare - cereali con latte (anche a me piace molto quello della Alpro alla mandorla, ma mi hai incuriosita con quello alla nocciola!), biscotti (gocciole le mie preferite *-*) o panbrioscè della Mulino Bianco con marmellata (o Nutella, se la cicciosità avanza XD). Ho dato un taglio al caffè, quindi tè verde o simili come bevanda - col tempo mi sono abituata e mi dà la stessa energia!
    Quei waffle mi sa che li dovrò cercare :)
    Ti seguo cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora:
      1. Prova il latte alla nocciola, vedrai che è una bomba!
      2. Mmmhh.. le gocciole che buone!! Sono tra i miei biscotti TOP insieme ai Pan di Stelle!
      3. Il panbrioscè è una delle cose più buone in assoluto per la colazione (in effetti lo dovrei prendere!)
      Grazie per seguirmi!

      Elimina
  2. Silviiiiiiiii che fame! (anche se è mezzogiorno, ma io pranzerei sempre e solo con dolci!)
    I waffle non li ho ancora provati...ma li cercherò al prossimo giro!
    Quella marmelllata è strepitosa, l'ho provata anche io!
    Gli zuccheri aromatizzati invece non mi piacciono, amo molto di più lo zucchero di canna integrale.
    Gli infusi purtroppo non riesco a berli, e le capsule nespresso mi piacciono solo e solamente originali, il gusto è totalmente diverso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai mi sono abituata alle capsule tarocche, anche perché ormai esistono talmente tante marche che le fanno che ce n'è per tutti i gusti! :) Però di sicuro quelle Nespresso sono buonissime!! :)
      E anche a me piace molto anche lo zucchero di canna integrale!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...