giovedì 2 aprile 2015

#lascopertadelmese Feat. La Lina D

Buon giorno a tutte! Mi scuso tantissimo per il ritardo, ma purtroppo sono stati giorni molto intensi e ho dovuto aspettare l'arrivo delle vacanze per avere un attimo di tempo per scrivere questo post. Siamo al secondo appuntamento della rubrica #lascopertadelmese in collaborazione con Debora, la youtuber del canale La Lina D. Per chi ancora non la conoscesse, è una ragazza molto simpatica di Roma che ha aperto da poco un canale youtube. Ho amato fin da subito i suoi video perché sono interessanti e piacevoli, nonché realizzati molto bene tecnicamente. Per questo secondo mese, entrambe abbiamo scelto (senza metterci d'accordo, giuro!) qualcosa di tecnologico come scoperta del mese. 


Allora, prima di parlarvi di questo favoloso oggetto, vi devo raccontare come sono andate le cose. Allora io avevo un cellulare HTC da poco più di due anni e sembrava che funzionasse ancora bene nonostante la lentezza. Un martedì sera però, dopo una giornata infinita, improvvisamente lo prendo in mano e non si accende più (cioè in realtà non l'avevo neanche spento!), lo metto in carica ma niente da fare, è completamente morto. Lo porto a far riparare, ma mi dicono che non c'è niente da fare. 

Io ero DISPERATA, in parte perché mi ero affezionata al vecchio telefono ma soprattutto perché dovevo comprarne uno nuovo. Ovviamente non potevo permettermi nessun cellulare super-figo-all'ultima-moda-top-di-gamma. Perciò ho fatto qualche ricerca su internet, supportata dalla mia cara amica Elisa (appassionata di tecnologia) e dal mio fidanzato, per trovare un telefono a buon prezzo ma magari anche decente, se possibile. 
E alla fine ho optato per questo: 


Il telefono in questione è l'ASUS ZenFone 5
L'aspetto più attraente di questo cellulare era il prezzo, solo 179 euro *.* 
Leggendo un po' su internet ho scoperto che l'Asus fa tre modelli di cellulare: ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6 che si differenziano principalmente per le dimensioni dello schermo (rispettivamente 4, 5 e 6 pollici). Per me è stata una scoperta, perché non sapevo che l'Asus facesse cellulari ed ora mi ci sto trovando davvero molto molto bene!! Mi piace molto il design (anche se l'avrei preferito tutto nero; ma dopo un lungo pomeriggio di ricerche, mi sono accontentata del bianco sul retro) ed anche la grafica. Ecco due screenshot: 


Homepage e menu 
Il telefono è molto veloce sia nell'apertura delle varie app, sia nella navigazione in internet. E' molto pratico e semplice da usare e molto personalizzabile. In generale è molto simile a qualsiasi telefono con Android. Lo schermo è piuttosto grande, quindi comodo per visualizzare i siti internet quando si naviga ed è abbastanza stretto quindi comodo per scrivere i messaggi anche per chi ha le manine piccole come me.
Non ha nulla di speciale rispetto ad altri telefoni, questo lo ammetto, però per 179 euro fa un ottimo lavoro e ha tutto l'essenziale. 
Vi lascio una scheda con le caratteristiche tecniche se volete qualche info più specifica: 

Ho realizzato anche un brevissimo video in cui vi mostro il cellulare: 


Mi scuso per la qualità pessima del video, spero che si capisca qualcosa del telefono!
La domanda che mi ha posto Debora è: 
"Avevi scelto questo cellulare in partenza oppure l'hai comprato perché è stato amore a prima vista?"
Allora diciamo che navigando un po' su internet avevo addocchiato diversi cellulari adatti al mio budget. Poi un sabato pomeriggio ho fatto un giro in diversi negozi della zona senza trovare nulla che mi piacesse fino all'ultimo. Erano le 7.30 di sera ed eravamo in giro da più di due ore. Quando ho finalmente visto questo cellulare, mi sono illuminata e ho scelto di prenderlo. Quindi Debora direi che in parte l'avevo già selezionato prima ed in parte l'ho scelto al momento! Però a distanza di quasi un mese dall'acquisto mi reputo più che soddisfatta della mia scelta. 

Insomma ragazze, se cercate un telefono con un ottimo rapporto qualità/prezzo io vi consiglio vivamente questo perché mi sto trovando davvero benissimo! 

E ora sarete curiose di scoprire #lascopertadelmese di Debora, immagino ^.^ Beh non voglio rovinarvi la sorpresa, mi limito a dire che anche lei ha scelto qualcosa di tecnologico! 
Ecco il link al suo video: 
https://www.youtube.com/watch?v=Uj6QDM2kT-8

La domanda che io pongo a Debora è: La tua scoperta del mese ti ha aiutato a programmare meglio le tue giornate?
Ovviamente andate tutte a vedere il video di Debora!! ^.^ 

Vi mando un grosso bacio e vi auguro di passare delle rilassanti vacanze di Pasqua!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...