lunedì 23 marzo 2015

Prodotti bocciati Yves Rocher

Ciao ragazze! 
Finalmente sono tornata! Scusate l'assenza di queste ultime settimane, ma ho ripreso le lezioni e ho davvero pochissimo tempo libero tra un impegno e l'altro. Era da un po' che avevo in mente di scrivere questo post, finalmente ce la faccio! 
Qualche mese fa vi avevo scritto una recensione molto positiva sullo shampoo purificante della Yves Rocher (click) che era il primo prodotto che acquistavo di questo marchio. Nell'ultimo periodo ho testato altri prodotti che però non mi hanno soddisfatto per niente e quindi volevo parlarvene proprio per sconsigliarveli. 
Ecco i protagonisti di questo post: 


Come vedete due prodotti sono due campioncini che mi sono stati dati in omaggio, però sono riuscita ad usarli per un paio di settimane e farmi un'idea chiara. 



Deodorante delicato - Lavandina di Provenza 
Ho acquistato questo deodorante ormai diversi mesi fa perché avevo diritto ad uno sconto con la card. E' un deodorante roll-on abbastanza economico (mi sembra che il prezzo pieno sia di circa 3/4 euro). Non contiene sali di alluminio, alcol e parabeni, invece ha gel di aloe vera e contiene 50 ml di prodotto. 
Ho scelto questa profumazione perché io amo letteralmente la lavanda!! ^.^ 
Purtroppo però non mi sono trovata per niente bene con questo deodorante perché dura pochissimo! Dopo solo mezz'ora dall'applicazione non si percepisce più il profumo di lavanda, nonostante io sia una persona che suda veramente poco sotto le ascelle! 
E poi trovo che l'applicazione non sia comoda perché impiega tanto tempo ad assorbirsi e quindi finisco sempre per bagnare anche le magliette che indosso. 
Insomma non fa assolutamente il lavoro che dovrebbe fare un deodorante: profumare a lungo. Se invece volete un deodorante assolutamente pratico ed efficace, vi consiglio i deodoranti in crema de L'Erbolario (ve li avevo recensiti qui).

Acqua micellare idratante
Quest'acqua micellare mi è stata data in omaggio in una mini size e sono stata molto contenta di riceverla perché avevo già avvistato il prodotto in negozio e mi aveva incuriosito. Prima di questa acqua micellare avevo provato quelle di L'Oreal e di Garnier e con entrambe mi ero trovata sempre benissimo (vi avevo parlato qui di quella di L'Oreal). Questa è la prima acqua micellare pensata per pelli da normali a miste (invece che per pelli sensibili) e mi incuriosiva proprio per questo! 
Non mi piace perché anche se è pensata per pelli da normali a miste, lascia la pelle molto più "appicicaticcia" rispetto alle altre. La caratteristica che però ho odiato di più è il fatto che è molto più aggressiva di altre acque micellari. Quelle che avevo provato in passato mi erano piaciute proprio perché erano estremamente delicate e mi permettevano di struccarmi senza far arrossare la pelle. Questa invece mi fa arrossare e bruciare soprattutto gli occhi quindi non la amo proprio per niente! 

Gel crema idratazione intensa 24h 
Questa crema fa parte della stessa linea dell'acqua micellare, quindi è indicata anch'essa per pelli da normali a miste. 
Non mi piace semplicemente perché lascia la mia pelle estremamente lucida ed anche "appicicaticcia", cosa che una crema per pelli miste non dovrebbe assolutamente fare. Invece di avere una consistenza molto leggera che si assorbe velocemente, questa crema è l'esatto opposto e proprio per questo non la comprerei mai! 

Balsamo labbra nutritivo
Ho acquistato due diverse profumazioni di questo burrocacao perché erano in offerta a circa 1.90. Ho la profumazione alla vaniglia e quella alla mandorla. Le profumazioni non sono male in effetti, ma..
Non mi piace semplicemente perché non fa affatto il suo lavoro, cioè nutrire le labbra. Appena applicato dà una sensazione piacevole, ma dopo poco tempo svanisce senza aver minimamente idratato né tanto meno nutrito le labbra. Ergo: se avevate le labbra secche e screpolate, le ritroverete esattamente uguali ad un'ora dall'applicazione. 

Ecco ragazze questi sono, per il momento, i miei prodotti flop di questo marchio. In negozio ci sono tanti prodotti che mi ispirano (come la crema corpo che dovrebbe ritardare la crescita dei peli), però dopo queste esperienze negative sono abbastanza scettica! 
Voi avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate?? 
Fatemi sapere!! 

Buona settimana a tutte, 


5 commenti:

  1. Quei burrocacao mi ispiravano tanto meno male che non li ho presi !Non ho mai provato nulla di questa marca ma sinceramente non c'è nulla che mi ispiri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che ora hanno fatto un nuovo formato di questi burricacao più grandi ma temo che la formula sia la stessa, ahimè!

      Elimina
  2. Non mi hanno mai ispirato questi prodotti! Ora so che ne starò a distanza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai non voglio dare un giudizio negativo sull'intero marchio perché per esempio con lo shampoo mi ero trovata bene! Magari in futuro testerò qualcos'altro giusto per provare :)

      Elimina
  3. Non sempre i prodotti scelti possono essere quelli giusti per la nostra pelle, ecco perché magari possono non dare il risultato atteso. Io consiglio (aldilà di qualsiasi marchio) di imparare a capire cosa cerca la nostra pelle e soprattutto che tipo di pelle è, farci consigliare dagli esperti e poi acquistare. Altrimenti non si avranno mai i risultati attesi.
    Di Yves Rocher c'è la linea Sebo Vegetal ad esempio che è unicamente per la pelle mista, con eccesso di sebo, se invece si vuole combattere una pelle mista con imperfezioni c'è la Pure System.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...