sabato 31 gennaio 2015

REVIEW: Smalto Infaillible Gel - L'Oreal

Finalmente gli esami di questa sessione invernale sono finiti! Perciò ho davanti a me qualche settimana di relax, anche se ho mille cose da fare (tra cui iniziare la tesi!!). 
Approfitto di questo primo giorno di riposo, dopo aver fatto una super pulizia della mia camera, per scrivere questo post che avevo in cantiere da qualche settimana. 
Voglio parlarvi di uno smalto che ho ricevuto come regalo di Natale e ho testato subito dopo, per la precisione per Capodanno. 
Si tratta dello Smalto Infaillible Gel di L'Oreal


A me è stata regalata questa colorazione bordeaux molto intensa che adoro! Trovo che sia un colore molto adatto per l'autunno-inverno e che sia estremamente elegante soprattutto perché si abbina con qualsiasi outift!
Avevo già intravisto questo smalto in qualche profumeria, ma non mi ero mai interessata più di tanto perciò prima di applicarlo la prima volta sono andata sul sito di L'Oreal per leggere cosa suggeriva di fare. Si tratta di uno smalto con due fasi: 
  • STEP 1: smalto colorato vero e proprio 
  • STEP 2: top coat trasparente 



Il sito di L'Oreal dice di applicare due volte sia il colore sotto, sia il top coat sopra facendo sempre asciugare lo smalto tra una passata e l'altra. Per aumentare poi la durata dello smalto e mantenere il colore brillante, consiglia di riapplicare il top coat ogni due giorni. Seguendo queste indicazioni, il colore dovrebbe durare 12 giorni. 
Allora, io ho applicato lo smalto come indicato dal sito web (doppio smalto + doppio top coat), ma poi sinceramente mi sono dimenticata di riapplicare il top coat ogni due giorni! 
Dopo una settimana, questo è il risultato: 



Come vedete, lo smalto è ancora in buone condizioni in quanto è un po rovinato solo su alcuni angoli e sul bordo delle unghie ma in generale fa ancora la sua bella figura. Avrei potuto tenerlo su ancora un paio di giorni, ma sinceramente dopo una settimana tendo a stufarmi del colore e quindi preferisco rifare la manicure. 
Premettendo che io sono abituata ad usare quasi sempre gli smalti Kiko, devo dire che la durata di questo smalto non è per niente male! Immagino che se avessi riapplicato il top coat ogni due giorni, sarebbe stato ancora meglio! Come durata lo potrei paragonare ad uno smalto Pupa, perché entrambi durano una settimana intera senza rovinarsi in modo vistoso, quindi per una persona che tendenzialmente cambia smalto una volta a settimana sono perfetti! L'unico "difetto" da sottolineare è il fatto che anche se si chiama "Infaillible GEL", non è uno smalto ad effetto gel secondo me. L'effetto che dà è quello di un normale smalto brillante e ben coprente! 
Per quanto riguarda il prezzo, essendo stato un regalo non posso dirvi quanto è stato pagato, ma guardando su internet ho visto che i prezzi oscillano tra i 7 e i 10 euro, quindi direi che il rapporto qualità/prezzo è più che buono! 
E' disponibile in 15 tonalità che potete vedere tutte sul sito L'Oreal. 

A proposito di smalti, volevo chiedervi un consiglio: ho sentito parlare un sacco degli smalti ESSIE ma non ne ho mai provato uno. Voi come vi trovate? Rispetto ad uno smalto Pupa oppure ad uno smalto OPI trovate che siano meglio o peggio?? In quali negozi li avete acquistati? 

Spero che la review vi sia stata utile, 
buon weekend mie care, 







1 commento:

  1. Ho appena acquistato il numero 021 credo perché non c'è il numero sullo smalto..io ho provato gli smalti semipermanenti essie presi su eBay ma ho dovuto abbandonarli perché prevedevano l'uso della lampada UV e perché mi hanno dato una brutta reazione ma non solo la marca essi e ma anche altre marche, mi hanno fatto gonfiare rendere lividi i polpastrelli . La durata è quella di qualsiasi semipermanente

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...