lunedì 30 giugno 2014

A cup of tea with Ylenia #3 | Post collaborazione


Ciao a tutte! Eccoci ormai al terzo appuntamento con questa collaborazione con Ylenia, l'autrice del blog Calendula e Camomilla. Se non conoscete ancora il questo blog, vi consiglio vivamente di farci un salto perché è davvero bello, interessante ed originale! Se poi siete amanti dei prodotti BIO, allora vi assicuro che diventerà uno dei vostri preferiti! 
Ma, torniamo a noi. 
Il post di questo mese è un po' diverso dal solito, infatti abbiamo deciso di chiamarlo: 

Se ti dico estate.... a che colore pensi?

L'estate infatti è la stagione in cui si osa di più con i colori nell'abbigliamento e nel make up, ma è anche la stagione in cui la natura intorno a noi è più vivace che mai. Così abbiamo deciso di scegliere alcuni colori molto "estivi" e raccontare cosa ci ricordano dell'estate. 
Come al solito io ho le risposte di Ylenia, per scoprire lei mie click sul suo blog!

GIALLO
Il giallo è un colore che non mi piace moltissimo,  ma mi ricorda una delle prime volte nella quale sono rimasta a bocca aperta. Ero piccolina e per caso, in macchina,  ci imbattemmo in un campo di girasoli. Amo moltissimo quei fiori, mi trasmettono tantissima energia e vivacità. Da allora se mi dite giallo, il primo abbinamento è sicuramente quello. Se invece devo pensare ad un colore che mi piace molto, posso sviare sul giallo pastello... tutta un'altra cosa!

ARANCIONE
Ahah sembrerà sciocco,  ma quando andavo all'asilo avevo due tutine, una verde ed una arancione.  Facevo di tutto per mettere sempre quella arancione,  facendo i capricci perché non volevo mai metterla a lavare. Adesso tra l'arancione ed il verde, preferisco di gran lunga quest'ultimo.

ROSSO
Se mi dici rosso in estate, penso subito a tutte quelle sere dove il cielo si tinge di questo colore. Le sfumature tenui ma decise di questo colore mi trasmettono voglia di vivere, un po' come tutti i colori caldi. 
Se dovessi pensare ad un prodotto make up, penserei sicuramente al rossetto della linea di Kate Moss numero 10, a dir poco fantastico!! Un rosso dalla finitura opaca, che dura parecchio e sta bene a tutte.

CORALLO
Amo gli ombretti color corallo. Sono diventati un must have sia in primavera che in estate. Per non parlare dei rossetti di questa nuance.... ne vado letteralmente pazza!! Inoltre trovo che questo colore metta molto in risalto l'abbronzatura e stia bene a tutti i tipi di carnagione,  dalle bionde alle more. 

VERDE
Questo colore, assieme al blu, entra tra i miei preferiti.  Mi ricorda la montagna,  le malghe, i pascoli, il silenzio, la natura incontaminata.  Amo questo colore perché mi fa staccare qualche istatnte dalla routine quotidiana.
Tutt'altra storia se parliamo di make up... odio profondamente gli ombretti verdi. Mi danno un aria malaticcia.

BLU
Il mio colore preferito in assoluto. Io sono dipendente da tutti gli oggetti blu navy o blu accesso. Poi credo che alle bionde questo colore doni molto, e faccio risaltare ancor più i colori caldi. Se potessi vestirmi solo di un colore, sceglierei senza alcun dubbio quest'ultimo. 
Nelle sere d'estate poi, se devo creare degli smokey, uso il blu al posto del nero, e trovo che dia tocco di eleganza in più al make up.

AZZURRO
Il cielo, ed in particolare il riflesso del cielo sull'acqua. Come dicevo Prima amo moltissimo la montagna e una delle cose che amo maggiormente è il riflesso del cielo sui torrenti o nei laghetti. Amando la fotografia,  e conoscendomi, potrei stare ore e ore a fotografare questo tipo di scenario. 
La seconda cosa che mi attrae dell'azzurro sono gli occhi delle persone. Mi perdo proprio...ehh sono problemi ;)

E a voi cosa ricordano questi colori?? Fateci sapere!! :) 
Spero che questa idea vi sia piaciuta!

2 commenti:

  1. carina l'idea! tra questi colori l'unico che proprio amo è il color corallo!! *__* poi per l'estate lo trovo davvero perfetto in ogni dove :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sisi è un colore decisamente estivo, anche io lo amo un sacco anche per i vestiti, il male up e gli smalti!! ^.^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...