sabato 22 febbraio 2014

REVIEW: Nail Stickers Deborah

Qualche settimana fa, ho scoperto che vicino a casa mia hanno aperto Acqua&Sapone e che facevano ottimi prezzi per l'inaugurazione del punto vendita. 
Così mi sono lanciata e ho fatto spese pazze!! 
C'erano davvero ottime offerte su moltissimi cosmetici di tutte le marche tipiche da profumeria. 
Del mio bottino, facevano parte anche questi stickers per le unghie di Deborah, dal prezzo di 1,50 euro l'uno. C'era una vasta scelta di colori, ma molti erano troppo vistosi per tutti i giorni, perciò ho optato per queste due fantasie più portabili. 


Fino ad ora ho provato solo quella in bianco e nero. 



Partiamo dal principio. 

Applicazione
Premessa: non sono brava nella nail art e in tutte le attività manuali in generale. 
Nonostante ciò, non ho avuto grossi problemi nell'applicazione di questi stickers. Prima di tutto ho dovuto scegliere quelli della larghezza delle mie unghie, ergo i più stretti di tutti. Poi li ho applicati sull'unghia e ho limato il bordo per togliere l'eccesso. Se avete le unghie lunghe e con il bordo bello liscio, sarà più semplice essere più precise sui bordi. 
Siccome io avevo le unghie piuttosto corte, sono riuscita ad utilizzare anche lo stesso stickers per le due unghie corrispondenti (es. ho usato uno sticker solo per i due indici). Basta un po' di furbizia per risparmiare e farli durare più a lungo!! ^.^ 
Per i mignoli invece, siccome sono molto piccoli, ho preso uno degli sticker più larghi e l'ho tagliato a metà con una forbice cercando di dare una forma curva alla base dell'unghia. Il risultato non era perfetto, ma accettabile sì. 
Dopo aver applicato tutti gli adesivi, ho passato un top coat trasparente per fissare bene tutti i bordi e rendere le unghie più luccicanti. 
Purtroppo mi sono dimenticata di scattare una foto dell'effetto finale, quindi rimando alla vostra immaginazione. 

Durata
Ho deciso che per testarli al massimo, li avrei tenuti su più tempo possibile (per fortuna non avevo nessun evento particolare che richiedesse unghie perfette!). 
In conclusione hanno resistito a: 
  • 14 giorni 
  • 4 allenamenti in piscina (con il cloro che di solito corrode tutto!)
  • 6 docce 
  • attività varie quotidiane
Ed ecco com'erano alla fine: 



L'unico difetto è ovviamente la ricrescita che dopo due settimane si vede piuttosto bene, ahimè. Per il resto gli stickers sono rimasti quasi perfetti!
N.B. Non ho mai riapplicato il top coat!
Mi sembra davvero un ottimo risultato!! ^.^ 

Rimozione
La rimozione è stata velocissima e semplicissima. Niente acetone e niente cotone. Ho semplicemente staccato tutti gli stickers lentamente per evitare di rovinare le unghie. E' rimasta un po' di colla sulle unghie, ma l'ho rimossa mettendole per qualche minuto nell'acqua calda e poi sfregando leggermente con una spugna. 
Et voilà, le mie unghie erano come nuove!! 

Opinioni
Sono rimasta piacevolmente stupita da questi stickers, perchè ho notato diversi vantaggi:
  • Facilità e velocità di applicazione
  • Ottima durata
  • Non rovinano le unghie
Direi che sono una valida alternativa allo smalto classico, soprattutto per quando vado in vacanza e non mi porto dietro tutto il necessario per la manicure o per quando capita che ho diversi "eventi" in giorni vicini e non voglio dover rifare la manicure ogni volta. 

In conclusione, li approvo al 100% e li consiglio anche a tutte voi!
Anzi, ho anche una domanda per voi: conoscete altri smalti adesivi ottimi come questi? Vorrei trovare dei colori e delle fantasie adatte a tutti i giorni. 

Buon weekend, 



3 commenti:

  1. Ciao, ma è diventata davvero bellissima l'intestazione!!!!
    Davvero davvero molto carina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ylenia! Grazie mille davvero ^.^
      E' tutto solo grazie a te!! Adesso ho ancora in programma qualche modifica per migliorarla, però ho già fatto un gran passo avanti rispetto a prima!! :)

      Elimina
    2. Ho solo un problema ancora! Non riesco a modificare il colore azzurro dei titoli dei post e delle scritte laterali :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...